ds cabrio palmito.......

• 58 Risposte
  • 5831 Visite
Re: ds cabrio palmito.......
« Risposta #45 il: Marzo 13, 2008, 10:49:13 pm »
Fedeesse perché non invii le foto a nuancierds? potresti riabilitarlo

« Risposta #46 il: Marzo 13, 2008, 10:53:46 pm »
Mio padre fece con la sua DSuper5 400000km in circa 12 anni, per questo mi viene un pò da ridere vedendo che in tutti gli annunci scrivono che hanno percorso dagli 80.000 fino quasi mai ad arrivare ai 200.000... magia del contachilometri che si azzera?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #47 il: Marzo 14, 2008, 09:29:17 am »
Credo comunque che la maggior parte delle vetture sfruttate non esista più ... E da un pezzo.

« Risposta #48 il: Marzo 14, 2008, 10:46:22 am »
esistono esistono, magia del contachilometri a cinque cifre..... poi te ne accorgi quando intervieni a livello di cuscinetti ruote e via discorrendo..... basta amarle per quello che sono  [:fiu] sneza troppe plastiche.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #49 il: Marzo 14, 2008, 12:10:55 pm »
Fedeesse perché non invii le foto a nuancierds? potresti riabilitarlo

Mah...Io credo proprio non ci sia bisogo di riabilitare nessuno.

Sto verde mi sta impippando ma anche il sito passion-citroen mostra una sua declinazione del muscinee molto simile a quella del nuancier.

Sotto all'immagine la provvidenziale scritta: "La photo ne donne qu'un aperçu de la couleur de la voiture"

Torno sulla convinzione che il colore sia quello e che le differenti visioni siano da attribuire sostanzialmente a due fattori: lievi differenze cromatiche date dai produttori di vernice, la luce delle foto che gioca molto.

Le foto del famoso quattroruote che ho a casa ad esempio non rendono assolutamente, sono di pessima qualità.

Di più, ninzo. Se qualche fotografo vuole provare a dire la sua sulla capacità della luce di alterare i colori è ben gradito.

« Ultima modifica: Marzo 14, 2008, 12:21:57 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #50 il: Marzo 14, 2008, 12:28:11 pm »
Le foto di "Quattroruote" non sono su carta patinata inoltre le tecniche di stampa dell'epoca ed naturale processo di invecchiamento della carta dei numeri in circolazione contribuisce a lievi ma significative modifiche.

« Risposta #51 il: Marzo 14, 2008, 12:36:10 pm »
eppoi gli anni passano, le mamme imbiancano e le carrozzerie cambiano tono......
....... ma muscineè non vuol dire cosa moscia? pantano? fanghiglia?

mai stati in una palude? [:fiu]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #52 il: Marzo 14, 2008, 12:46:53 pm »
Confermo quel che dice Gianluca: il colore è uno soltanto, le differenze in realtà sono minime e dovute al produttore della vernice, non è un caso che Citroën nella piastrina colore indicava sempre la marca della tinta. A questo aggiungete tempo, carrozzieri daltonici (ce n'è  ;D) e gli invecchiamenti delle tinte ed il gioco è fatto.
Sapete che le mazzette colori vengono cambiate periodicamente proprio perché vernici e supporto invecchiano? Quanto a 4ruote poi, la qualità ed il colore delle foto cambiano anche sullo stesso numero della rivista in base alla tipografia che la stampava. Non è dalla carta leggera utilizzata dalla Domus che si giudicano i colori; per le foto che circolano in rete vale lo stesso discorso: luce ambiente (provate a fotografare la vostra auto alle 12 ed un'ora prima del tramonto, vedrete che differenza!), tipo di sensore utilizzato o sviluppo e stampa per le foto tradizionali possono cambiare radicalmente i toni dei colori, specialmente quelli più vicini ai primari rosso, verde e blu.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #53 il: Marzo 14, 2008, 12:54:11 pm »
Poi questo è il tuo campo ...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #54 il: Marzo 14, 2008, 01:12:47 pm »
Mi si consenta (): faccio un esempio con veicolo estraneo a questo forum

Trattasi della stessa auto fotografata a distanza di poche ore con la stessa macchina fotografica.

« Risposta #55 il: Marzo 14, 2008, 01:19:23 pm »
..... ah, esimio e celestiale fotografo, ma di quel quarto di manzo argentino color rouge massena adesso cosa me ne faccio ??????? ( magari aspetto che il tempo lo trasformi in "viande a la muscineè" >:D)

come si suol dire, no martini no party......

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #56 il: Marzo 14, 2008, 01:23:54 pm »
..... ah, esimio e celestiale fotografo, ma di quel quarto di manzo argentino color rouge massena adesso cosa me ne faccio ??????? ( magari aspetto che il tempo lo trasformi in "viande a la muscineè" >:D)

come si suol dire, no martini no party......

Metti in frigo, la prossima settimana lo facciamo fuori, in questa è mancato clima e soggetto  ;D

« Risposta #57 il: Marzo 19, 2008, 11:26:06 pm »
Vert Musciné raro?!  ???

Qui in paese (polignano a mare BA) c'è una Dsuper targata BA 27 e a Bari vicino il teatro Margherita c'è una break dello stesso colore!!!  [:p]

Comunque lo trovo carino e non sgraziato!

Pallas di questo colore non ne ho mai viste, chissà che con le varie cromature luzzicanti....   [:color]

A me questo verde piace assai!

Qualcuno sa per caso se la DSuper di Bari ha infine trovato casa?
E' stata in vendita per un bel po'...
 [:hello]

La Dsuper di Bari è finita ad Alessandria!!  L'ha avvistata un mio amico dyanista del posto!!!  [:D]

Comunque visto il topic...... E le varie DS strakilometriche.... un motore DS senza essere aperto e curato bene quanti KM riesce a fare?  ???

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #58 il: Marzo 20, 2008, 07:42:14 am »
Vert Musciné raro?!  ???

Qui in paese (polignano a mare BA) c'è una Dsuper targata BA 27 e a Bari vicino il teatro Margherita c'è una break dello stesso colore!!!  [:p]

Comunque lo trovo carino e non sgraziato!

Pallas di questo colore non ne ho mai viste, chissà che con le varie cromature luzzicanti....   [:color]

La Dsuper di Bari è finita ad Alessandria!!  L'ha avvistata un mio amico dyanista del posto!!!  [:D]

Comunque visto il topic...... E le varie DS strakilometriche.... un motore DS senza essere aperto e curato bene quanti KM riesce a fare?  ???

se ben curato 500 li fa..
Qualche citroën.....