Acquisto pivello

  • 17 Risposte
  • 1532 Visite
*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Acquisto pivello
« il: Marzo 05, 2008, 08:08:53 am »
Sono un grande appassionato del mondo Ds ma non ho mai posseduto una Dea; adesso io e la mia compagna forse abbiamo trovato l'auto che ci piacerebbe ma abbiamo paura di prendere una fregatura.
Ds 20 break senza targhe originali, meccanica buona, interni da rifare, carrozzeria discreta ma direi da riverniciare, gomme nuove, revisionata
richiesta 5.000,00 che ve ne sembra?
Ciao e grazie
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Acquisto pivello
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2008, 09:31:17 am »
Ciao e benvenuto in questo mondo di pazzerelli  [:clap]
Per prima cosa consulta la raccolta di argomenti già trattati qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?board=29.0
Troverai molti consigli utili da c'è caduto prima di te. Se poi hai quesiti specifici e magari hai qualche dato in più sulle condizioni del veicolo (e foto dell'oggetto), chiedi pure qui.

 [:hello]
Martini

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Acquisto pivello
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2008, 09:31:47 am »
Benvenuto, SamuDS  :)
Non è che hai delle foto da pubblicare per poter valutare meglio?
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Acquisto pivello
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2008, 09:33:09 am »
Qualche foto? Riverniciarla ( come si deve ) ti costerà diverse migliaia di euro, per gli interni  ( anche questi ad arte ) mettici diciamo altri 2,000 euro? Poi bisogna vedere come è messa di telaio, aggiungi sempre qualche lavoretto di meccanica che non manca mai.
Io penso che tra una cosa e l'altra ci spenderai ( compresi i 5,000 euro del prezzo d'acquisto ) 13 / 15,000 euro.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Acquisto pivello
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2008, 09:50:53 am »
Benvenuto samu [:hello], io quoto al 101% quello che ha scritto Birillo...
il primo errore da evitare è quello di aggiungere "solo" il 10 - 20 - 30 % dell'importo di acquisto del veicolo.... se lo paghi 5mila, tranquillo che ne spendi almeno altrettanto per portarla ad un livello buono...
non ti volgio spaventare, ma siccome non'è bello illudersi per dopo tornare alla realtà....
io ci sono passato neache 12 mesi fà... :)

tranquillo che in questo forum troverai tanti consigli utili.
 [:hello]

p.s. non avere mai fretta e valuta sempre le auto come se ne avessi a disposizione altre 100 tra cui scegliere...
fabio

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Acquisto pivello
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2008, 10:12:53 am »
Grazie del benvenuto ragazzi  [:D]
L'auto la potete vedere sul sito di autoscout!
In più devo prevedere di andarla a prendere lontano da casa...
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Acquisto pivello
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2008, 11:56:37 am »

L'auto la potete vedere sul sito di autoscout!


..... a ridaglie  [:fiu] ....... è sempre quella rossa targata pv  [o:o:]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Acquisto pivello
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2008, 12:00:02 pm »
Se è questa,



Mi pare che la previsione di 13/15 mila sia piuttosto realistica.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Acquisto pivello
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2008, 12:01:01 pm »
..... a ridaglie  [:fiu] ....... è sempre quella rossa targata pv  [o:o:]

Ciao Samuds,

di quell'auto abbiamo gia' parlato qui:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6777.195

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Acquisto pivello
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2008, 12:07:01 pm »
Beh direi che l'auto non riscuota un grande successo nel forum !
Mi potreste dire cosa trovate che non vada in maniera che mi possa regolare anche nel caso voglia valutare altre possibilità?
Grazie
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Acquisto pivello
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2008, 12:17:56 pm »
Semplice, il prezzo in relazione allo stato della vettura ...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Acquisto pivello
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2008, 12:22:41 pm »
Semplice, il prezzo in relazione allo stato della vettura ...

Anche lo stato in se...

Re: Acquisto pivello
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2008, 12:34:18 pm »
Ciao Samuds,
Dipende sempre da quello che vuoi tu, nel senso che se ti basta la classica dea un po' cosi da poterci girare puo' anche andare bene, il prezzo non mi sembra fuori di testa, invece se intendi acquistarla per poi restaurarla e' meglio che lasci perdere, andresti a spendere una follia, sempre considerando che il telaio sia sano, te lo consiglio perche' sulle ds ci ho fatto parecchi restauri e ne faccio tuttora.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Acquisto pivello
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2008, 02:03:44 pm »
Ciao,controlla molto bene il telaio in specialmodo la parte posteriore vetri laterali sopra i parafanghi e girotetto,la moquette(non originale)incollata sopra molto probabilmente ti riservera' [:ouch] [:ouch] [:ouch] :( :( :(

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Acquisto pivello
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2008, 02:25:37 pm »
ciao sinceramente vedendo una foto singola di quell'auto su autoscout24 non si capisce bene come sia messa, ma non ricordo su quale altro sito fosse ma c'erano foto degli interni e, a parte i sedili che mi pare fossero ancora belli (sono di skai nero) il resto era un obrobrio. Sarà anche stata come c'era scritto, di un concessionario citroen, ma non so quanto questa officina in 40 anni e oltre di storia della ds quanto abbia capito di quella macchina.....

poi quel baule tappezzato con quel tessuto orrendo....è stata sistemata alla veloce, la carrozzeria ci scommetto che a vederla da vicino è stato fatto il classico lavoro "da carrozzieri": incartato tutto, frecce, scritte, guarnizioni porte e dato su quel rosso metallizzato

è anche da vedere come sta sotto oltre di meccanica e company.

COnsiderando il fatto che tu voglia una break io prenderei questa che costa molto meno e se ha i documenti a posto è da prendere al volo se non è proprio da buttare di telaio

http://autoscout24.it/Details.aspx?id=73032194

altrimenti se ti interessa comunque una ds a prescindere che sia break prendi una normale berlina che trovi, più o meno bella, anche a prezzi inferiori (anche li da valutare ogni singolo caso)