colore interni corretti Dsuper '72

  • 16 Risposte
  • 2022 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
colore interni corretti Dsuper '72
« il: Marzo 10, 2008, 04:18:19 pm »
Ciao ragazzi,

scusate una curiosità: una D super '72 - AC 088, che colore dovrebbe avere per gli interni in tessuto?
Ho dato una sbirciata veloce sul Reynolds ed ho trovato per quell'anno (solo quell'anno) un colore  "granata", può essere?
Mi sembra strano poichè per tutti i precedenti e/o successivi c'è abbinato il rouge cornaline (o comunque un rosso o al limite un blu o un color ocra).
Come mai solo per quell'anno spunta sto "granata"?
Posso trovare una foto da qualche parte, giusto per farmi un'idea?
Grazie
 [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2008, 04:24:07 pm »
ciao, per DSuper 72 blanc meije gli interni potevano essere in tessuto color oro o grenat (rossi) oppure fintapelle nera.

la differenza tra il grenat (72) ed il rouge (71) ed il rouge (73) è davvero impercettibile. In teoria il grenat è un filino più bordeaux ma impercettibile impercettibile...

ciao
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2008, 04:26:02 pm »
Ciao ragazzi,

scusate una curiosità: una D super '72 - AC 088, che colore dovrebbe avere per gli interni in tessuto?
Ho dato una sbirciata veloce sul Reynolds ed ho trovato per quell'anno (solo quell'anno) un colore  "granata", può essere?
Mi sembra strano poichè per tutti i precedenti e/o successivi c'è abbinato il rouge cornaline (o comunque un rosso o al limite un blu o un color ocra).
Come mai solo per quell'anno spunta sto "granata"?
Posso trovare una foto da qualche parte, giusto per farmi un'idea?
Grazie
 [:hello]

Ecco qui, dal sito nuancier ds, il tuo abbinamento:

http://www.nuancierds.fr/INT%20blanc%20meije%20rouge.htm

 [:hello]
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2008, 04:34:14 pm »
Si in pratica nel 1972 la tonalità di rosso è un pelo più scura, ma evidentemente poi per motivi di gradimento o magari solo di fornitura nel 1973 si "torna all'ovile" con il rouge cornaline.
Impossibile sapere se la tua vettura nasce con gli interni color oro oppure rossi; in questo caso... spazio al gusto personale!

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2008, 04:41:56 pm »
Sempre super preparati e precisissimi. [:inch]
Grazie mille ragazzi.  [(su)]
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2008, 05:51:17 pm »
Ecchelo l'abbinamento.



Sempre dall'ottimo Nuancier DS.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2008, 06:04:28 pm »
Grazie mille MarTini,

e infatti non mi spiace affatto l'abbinamento ac088 - interni rossi, direi che li preferisco agli interni oro (almeno sul bianco).
Va bè, cmq per ora ho altre priorità da sistemare sia di motore che di esterni, gli interni saranno l'ultima cosa a cui penserò poichè quelli che ci sono attualmente sono comunque belli e comodissimi (anche se non c'entrano un fico secco con l'originalità della vettura....).





*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2008, 06:11:13 pm »
Personalmente trovo gli interni rossi bellissimi e trovo che stiano benissimo su quasi tutti i colori DS.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2008, 06:19:18 pm »
Quoto Gianlluca:
 In my two cents, il rosso è il colore più bello per gli interni.   [:love]

 [:hello]
Giacomo

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2008, 06:27:34 pm »

In my two cents, il rosso è il colore più bello per gli interni.   [:love]



 [A:sob]  [A:sob]  [A:sob] sniff, sniff.....E poi sul gris nacré sono proprio perfetti....sniff, sniff.....  [A:sob]  [A:sob]  [A:sob]


[(piango)] [(piango)] [(piango)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2008, 07:05:01 pm »

 [A:sob]  [A:sob]  [A:sob] sniff, sniff.....E poi sul gris nacré sono proprio perfetti....sniff, sniff.....  [A:sob]  [A:sob]  [A:sob]


[(piango)] [(piango)] [(piango)]


Ehi Gianlu non capisco il tuo sniff sniff.....che forse sulla tua 23 pallas in origine c'erano gli interni rossi???
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2008, 07:37:24 pm »
Concordo con Gianluca, gli interni rossi stanno bene quasi su tutti i colori. La mia ID per esempio, è gris kandahar con gli interni rossi e credo che sia un buon accostamento anche se forse, il gris kandahar con gli interni blu dell'ID dell'amico Sergio64 è ancora più bello.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2008, 09:15:13 am »
Ehi Gianlu non capisco il tuo sniff sniff.....

Il gris nacré si sposa perfettamente con il rosso e il bianco degli interni pallas in stoffa rossa. Purtroppo interni rossi pallas originali, specialmente delle ultime serie, non si riescono più a trovare neanche piangendo in cinese.

Pur avendo una naturale e cronica propensione agli interni in cuoio (quelli della DS sono fantastici e imbattibili) non posso che dispiacermi del fatto che sono rimaste pochissime le DS Pallas con interni in stoffa rossi in condizioni ottime (dandy, dandy pentiti per la tua fantastica 23, pentiti  ;D ;D).

 [:hello]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2008, 09:39:22 am »
Pensare che il rosso interno mi ha dato l'imput per comprare la Delfy! Ho rinunciato alle velleità della carrozzeria e del muso! Davvero un bel colore....inflazionato ma mooooolto DS! Se si pensa ai colori di oggi è dura di trovare degli interni così intensamente colorati. Penso alle DS pallas con la moquette da pompiere e un po' mi andrebbe di possedere una opulentona barocca, nient'altro che per la sensazione di stare nel loggione del teatro, anziché dorature cromature.....ma che sensazione di borghesia francese.
fischer

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: colore interni corretti Dsuper '72
« Risposta #14 il: Marzo 11, 2008, 07:12:51 pm »
(dandy, dandy pentiti per la tua fantastica 23, pentiti  ;D ;D).

 [:hello]


Ciao Gianluca, mai guardarsi indietro!! non sono pentito..... ho soltanto un pò di nostalgia per il semi!!! veramente è il gris nacrè che mi aveva stancato!! [;)]
La verità è che ormai di interni originali che si possono salvare, ne sono rimasti veramente pochi!!!

 [:hello]