codici colori vernice

• 62 Risposte
  • 5668 Visite
Re: codici colori vernice
« Risposta #30 il: Marzo 12, 2008, 11:59:38 pm »

AC093

;D
grazieeeeee  ;D ;D cmq dalla foto sembrava proprio nera..  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

« Risposta #31 il: Marzo 13, 2008, 12:03:40 am »
O meglio...aspetta. Nera la vuoi fare ? Allora nera con il tetto bianco non va bene....

Se la fai nera fai un po' come ti pare. Di solito si fa nero anche il tetto ma non ho ancora capito se vuoi andare dietro ai gusti o all'originalità...  :)
ma ho visto molte ds con il tetto di diverso colore dal resto...è bellissima bicolore  [:love] [:love] [:love]
in origine le poche ds nere originali che esistono sono tutte con il tetto nero?o di diverso colore?parlo di ds originali... ciaoooooooo  ???  ???  ???  ???  [:love]  [:love]  [:love] [:cont] [:help] [:color] [?] [;)] ;D [(bevuta)] [(birra)] [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #32 il: Marzo 13, 2008, 12:40:33 am »
In Italia, all'epoca - anni '50-'70 - il nero non era così diffuso* e limitato comunque alle vetture di alta gamma. In genere sulle ammiraglie si prediligeva il bianco, il grigio - chiaro o scuro - il crema, il marrone, il blu. Credo che all'epoca, su una vettura moderna come la Dea, il nero risultasse inadeguato, poco in sintonia con la sua modernità e coi suoi due volumi. Meglio insomma il colore  nero su una Mercedes 180. Insomma mentre oggi il nero è diffussissimo un tempo era utilizzato limitatamente.

Diverso il caso della Francia dove le ID e DS al servizio dello stato francese non potevano che essere nere, interamente nere.

*Il nero fu il colore più in voga dalle origini dell'automobile fino alla seconda guerra mondiale. Gran parte delle carrozze erano nere e quindi fu giocoforza dipingere di nero anche le auto a loro imparentate. Il nero asciugava in fretta e si stendeva meglio degli altri colori. Per questo motivo, ancora negli anni '30-'40 e anche '50, molte vetture utilitarie e da piazza avevano i parafanghi neri, riparare un'ammaccatura sarebbe risultato senz'altro più facile piuttosto che operare su altre tinte.

« Risposta #33 il: Marzo 14, 2008, 01:59:50 pm »
grazie a tutti per i consigli! [(birra)] [(bevuta)] [(birra)] [(bevuta)] nel week end inizio a smontarla e a portare i pezzi a verniciare,metterò poi delle foto appena finita,ciaooo amiciiii a presytoooooo  [:cont]  [:clap] [(banana1)] [(muro)] [(ole)] [(angel)] [(bevuta)] [(muoio)] [(birra)] [ 0O]

« Risposta #34 il: Marzo 19, 2008, 08:14:12 pm »
il colore della dea targata BS è il blue royale, un blue adottato nei nuanciers dei cabriolet d'usine e chapron.
ciao
Cmq sembra proprio nero è un blu scurissimo... ciaooo  ;D   ;D [(birra)] [(birra)] [(banana1)]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2008, 08:16:00 pm »
Ma allora hai deciso? la fai nera?
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #36 il: Marzo 19, 2008, 08:22:15 pm »
Ma allora hai deciso? la fai nera?
Si si sono a buon punto con lo smontaggio , nera con il tetto ac093 , è bellissimo l'accostamento come la foto di quella ds che ho inserito ... solo che smontando ci si accorge che ci sono delle cose da cambiare .. mi sa che ci vorrà un po' piu di tempo... del previsto.. :o :o
Ti piace il colore ? non guardare l'originalità..  [:fiu]  ;D  ;D  ;D [(bevuta)] [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #37 il: Marzo 19, 2008, 08:50:12 pm »
Non devo guardare l'originalità? La mia risposta è SIIII!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #38 il: Marzo 20, 2008, 12:20:13 pm »
Quella  bellissima dea la trovi in questo sito con la descrizione del restauro e i tutti i codici colore.

http://www.lemiecitroends.it/

« Risposta #39 il: Marzo 30, 2008, 01:55:57 am »
lunedì vado a prendere cofano, baule e i 2 parafanghi post.  [:clap]  [:clap] già verniciati ! Bella storia,entro 2 settimane spero di averla finita tutta  [:love]  [:love]  [:love]  [:love]  [:love] ;D  ;D  ;D [(bevuta)] [(bevuta)] [(birra)] [(muro)] [(muro)] .. occhio per la strada se vedete una dea nera  ;D 8) ;D  [:hello]

« Risposta #40 il: Marzo 30, 2008, 03:25:20 am »
 ;D

« Risposta #41 il: Marzo 30, 2008, 01:50:23 pm »
E il tetto?!  Rosa shoking?!  ??? ;D

« Risposta #42 il: Aprile 03, 2008, 11:36:10 pm »
scusate sono andato dal carrozziere per l'ac140 per fare i cerchi e le vasche dei fari.. ma a lui risulta un grigio l'ac140 è normale o è un bianco? ???  ???

« Risposta #43 il: Aprile 03, 2008, 11:53:38 pm »
 gris nacré mi sembraa se non ricordo male.. è corretto?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #44 il: Aprile 04, 2008, 09:04:44 am »
No, il gris nacré è AC 095. AC140 è quello che ci vuole. Sembra bianco ma è solo un grigio molto chiaro. Fidati.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...