liquidi alternativi

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liquidi alternativi
« il: Marzo 14, 2008, 06:32:16 pm »
il mio sogno segreto, ma neppure poi così anto segreto, è una id 60/61.

parlando con i francesi, anni fa, mi raccontavano meraviglie della conversione a liquido al silicone ( unico neo al momento era i problemi che dava nel riverniciare i pezzi vicino al serbatoio dell'impianto)

nel forum qualcuno ha esperienza in merito?

pro e contro?

conoscendomi è l'unico modo, credo, per affidabilizzare una maccchina NON destinata a rimanere in una teca di cristallo...........

addirittura leggo, sui siti francesi, di olii vegetali...... ( LHV2  [:D])



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Offline Gianluca

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2008, 06:48:14 pm »
Parlando con neo-acquirenti di DS convertite al silicone mi hanno raccontanto peste e corna.

Personalmente non ho esperienza diretta ma dai "sentito dire" (che valgono quello che può valere un "sentito dire") le soluzioni migliore per una vettura a olio rosso sono :

tenerla a olio rosso (LHS2, of course)
trasformarla LHM

stop

Tutto il resto è noia...

« Ultima modifica: Marzo 14, 2008, 06:50:18 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Andrea

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2008, 07:14:28 pm »
Mi pare di aver sentito la stessa cosa, anche "importanti" collezionisti si sono detti insoddisfatti della trasformazione. Parlando recentemente con l'Admin mi diceva che i problemi ai condotti ed alle guarnizioni in gomma venivano oggi ad attenuarsi grazie agli attuali materiali in commercio ... Altro non so.

Re: liquidi alternativi
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2008, 07:47:22 pm »
Guarda son 2 anni quasi che viaggio in ID del 62 col suo olio rosso senza alcun problema.
Basta che una volta l'anno svuoti il circuito idraulico, lo riempi di alcool lo fai andare un po' , scarichi e rimetti l'olio rosso.
Con alternative varie non hai la stessa morbidezza dell'LHS2, altri hanno trasformato DS ad olio rosso in olio verde, ma per me è una gran fregnaccia, la rovini, la Dea ad olio rosso funziona perfettamente senza alcun problema e viaggi con una morbidezza unica, inimitabile e senza paragoni.
La vera DS è ad olio rosso.
 [:hello]

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Offline dino

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2008, 10:00:11 am »
Non so se sono riuscito ad inserire la foto è la prima che provo a postare e non ne sono certo
scusate ma se si vede guardate come riduce la gomma l' olio al silicone dopo un certo periodo di utilizzo.
A sx una menbrana di una sfera che è stata a contatto con tale olio viola. :o
poi fate voi :-\


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Offline fischer

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2008, 10:03:53 am »
Guarda son 2 anni quasi che viaggio in ID del 62 col suo olio rosso senza alcun problema.
Basta che una volta l'anno svuoti il circuito idraulico, lo riempi di alcool lo fai andare un po' , scarichi e rimetti l'olio rosso.
Con alternative varie non hai la stessa morbidezza dell'LHS2, altri hanno trasformato DS ad olio rosso in olio verde, ma per me è una gran fregnaccia, la rovini, la Dea ad olio rosso funziona perfettamente senza alcun problema e viaggi con una morbidezza unica, inimitabile e senza paragoni.
La vera DS è ad olio rosso.
 [:hello]

Ma gli anni non contano se non dici quanti KM percorri!  >:D
Inoltre, se una dea ad LHM ha sempre prima o poi una gocciolina......ti pare che l'LHS sia davvero più affidabile? Rimango concorde per la comodità e il vero essere della dea come o quasi era al suo debutto....ma la tua ID non ha il servosterzo e quindi ha l'essere in esistere al pari di una DLUXE. Pensa se avessi un servosterzo e il semi su una dea ad LHS .....staresti molto spesso a sostituire giuntini e snodi oltre che spendere un fracco di soldi in LHS2 e segatura.  [:cont]
fischer  [:hello]

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Offline Andrea

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2008, 10:16:25 am »
Comunque proprio questo fu un fattore decisivo per il decollo della DS, l'ID intendo ...

Re: liquidi alternativi
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2008, 10:32:41 am »
Guarda son 2 anni quasi che viaggio in ID del 62 col suo olio rosso senza alcun problema.
Basta che una volta l'anno svuoti il circuito idraulico, lo riempi di alcool lo fai andare un po' , scarichi e rimetti l'olio rosso.
Con alternative varie non hai la stessa morbidezza dell'LHS2, altri hanno trasformato DS ad olio rosso in olio verde, ma per me è una gran fregnaccia, la rovini, la Dea ad olio rosso funziona perfettamente senza alcun problema e viaggi con una morbidezza unica, inimitabile e senza paragoni.
La vera DS è ad olio rosso.
 [:hello]
allora, per cominciare mi prenoto per una prova della tua macchina, lo so che stai soffrendo lo so lo so.......  >:D.

perchè è proprio il tipo di vettura che mi interesserebbe trovare.

per tranquillizzarti ti dirò che ho fatto scuola guida a diciannove anni su un dluxe, la mia prima macchina è stata una dsuper seguita da una dspecial venduta nel 2005..... adesso ho 49 anni e guido xantia.

magari a qualche raduno piombo la e ci incontriamo, ok?


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Offline Andrea

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2008, 10:53:28 am »
Ma allora sei un IDessista ...

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Offline Gianluca

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2008, 10:56:04 am »
Ma allora sei un IDessista ...

Facente parte dello zoccolo duro, per giunta !  ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: liquidi alternativi
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2008, 12:41:45 pm »
Ciao,
Sono pienamente d'accordo con Graystock, la dea ad olio rosso funziona benissimo come quelle ad olio verde, tanti ne parlano male ma prima pero' bisogna provare per credere, io possiedo due id una del 58' e l'altra del 63' e vi posso garantire che arrivo da qualsiasi parte senza nessun problema, in agosto affrontero' il viaggio all'ICCCR a Roma con la nonnina del 58' e mi faro' bensi 600 km e ne sono molto fiero.  ;D ;D
Se e' ad olio rosso deve rimanere ad olio rosso altrimenti dov'e' l'originalita'!!!
Ciaoo
Cabrio69

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Offline fischer

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2008, 01:08:17 pm »
Mi pare che il gray non abbia mica percorso così tanti km....e le pisciate rosse dietro le ha avute dopo molto poco....e siccome non la usa non avrà altre perdite all'altro snodo al braccio oscillante post.. Mi dico sempre una cosa: se le modifiche sono estetiche da parte del costruttore è per motivi di occhio....ma se le modifiche sono tecniche è per l'affidabilità. Siccome l'investimento per il passaggio, e la ricerca, da LHS ad LHM non è stato piccolo, forse era davvero necessario. Se poi usate le vostre dee solo per un raduno e per tirarle fuori quando c'è il solleone, anzi no che poi si muore lessati vivi(!!), allora è evidente che tengano e che siano relativamente affidabili. Ma usandole sul serio, senza tutte le remore, che poi ritengo necessarie per preservare una bimba di 50 anni, penso che avrebbero seri e ciclici problemi di incontinenza rossa. Datemi in prova una dea, magari bruttarella ma ad LHS e poi coll'uso che io sono solito fare vedrò se davvero sono così affidabili! In fondo in fondo sono nate come automobili, mica suppellettili.
fischer

Re: liquidi alternativi
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2008, 08:24:53 pm »
Ma allora sei un IDessista ...

..... ma che IDee mettete in testa a 'sti poveri ragazzi..... un IDealista, quello si!!!! [:fiu]

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Offline FeDeesse

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2008, 08:38:18 pm »
Ciao a tutti!
 La mia opinione è che una dea ad olio rosso sia si affascinante ma al contempo più problematica di una ad lhm. Va anche detto che una dea ad lhs curata con dovizia e con tutti i gommini nuovi non ha motivo di dare problemi, per lo meno nel breve/medio termine. Dasta guardare la monofaro di roby per citarne una fresca fresca....
Il grande gray è fortunato perchè ha un bel modello id19 senza servo, in pratica di idraulico c'ha solo le sospensioni. Personalmente avrei molte più paure ad avere in garage una DS 19 semiautomatica ad lhs...
Detto questo io sono per la conservazione dell'lhs finchè si può ma se diviene necessario intervenire e ripristinare completamente il circuito idraulico, come per esempio nel caso di un restauro totale, ben venga la conversione ad lhm (mantenendo la verniciatura nera degli organi idraulici).



Qualche citroën.....

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Offline dino

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Re: liquidi alternativi
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2008, 07:54:01 am »
Allacciandomi un attimo al discorso passaggio da LHS ad LHM volevo chiedere
secondo voi se le membrane delle sfere per esempio erano identiche per i 2 oli come gomma
o se ve ne sono appunto di 2 tipi, cosi' come per i tubi idraulici i gommini di tenuta,
che hanno una banda rossa, e tutti i vari kit di revisione per gli organi idraulici in generale.
Cioè per spiegarmi meglio le dimensioni di una boccia nera sono identiche di una verde
quindi le membrane sono intercambiabili oppure no?