Consiglio su acquisto Pallas '72

  • 278 Risposte
  • 25652 Visite
Consiglio su acquisto Pallas '72
« il: Marzo 17, 2008, 04:49:12 pm »
Ragazzi sono interessato ad acquistare una pallas e,iniziendo la mia ricerca,mi sono imbattuto su uno del 1972,5 marce,iniezione elettronica.Vi posto il link dell'annuncio:
         http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=43703

Parlando col propietario mi è sembrato di capire che l'auto necessita della sostituzione del portellone dietro perchè arrugginito e di una riverniciata e ritocchi vari di carrozzeria.Detta da lui non sembrano lavori di elevata entità.Dalle foto gli interni mi sembrano un pò vissuti (lui diceva che non erno male.... ???).Dice anche che di meccanica è buona,senza problemi (pompa idraulica ok,motore ok)solo piccoli acciacchi dovuti al tempo che è rimasta ferma.
Mi potreste dire innanzi tutto se è effettivamente "pallas" e se secondo voi potrebbe essere una buona base di partenza?Ovviamente capisco che dalle foto non si può valutare a fondo la carrozzeria e ne tanto meno la meccanica!Mi riservo logicamente di toccare con mano..... [;)]
Grazie
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2008, 04:52:54 pm »
Volevo aggiungere che in un annuccio vi è scritto 86000Km (quello che vi ho linkato) mentre un'altro dice 64000....un pò ambigua come cosa...
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2008, 04:59:56 pm »
Così d'imbracciata è una Pallas con copricerchi NON Pallas e rivestimento sedili non conforme all'originale.

6.500 EURO per una 21 IE Pallas sarebbero anche una cifra buona ma tieni presente che se questa DS la vuoi riportare ad un apprezzabile livello di splendore c'è un bel po' di strada da fare... Per me questa è cara perché soldi da spendere ce ne sono abbastanza senza parlare di meccanica e  idraulica.

Se però il tuo obiettivo è una DS in condizioni medie puoi andare a vederla, valutarla bene e capire fino a che punto può trattare.

 [:hello]

« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 05:03:10 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2008, 05:03:12 pm »
Eh immagino,sinceramente non ho idea di quanto si possa spendere in una vettura tale....anche solo per sistemare interni e carrozzeria....Ora ti linko un'altra ds non pallas,almeno dal titolo. Che differenze ci sono tra le due?
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=43703
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2008, 05:04:31 pm »
Hai messo il solito link  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2008, 05:08:26 pm »
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2008, 05:17:49 pm »
ops....si vede che sono nuovo??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130100521

Figuriamoci, per così poco.

Questa qui è una DSuper 5, non una DS 21. Anche questa ha i copricerchi di un modello inferiore e gli interni, seppur nuovi, non vanno bene se uno vuol guardare l'originalità.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2008, 05:21:56 pm »
Tornando al pallas,mi sembra che il rivestimento dei sedili riprenda quello delle portiere,in originale come dovrebbero essere?
I profili cromati nel pallas non c'erano?Anche il cruscotto del pallas in foto mi sembra poco curato.....
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2008, 05:24:00 pm »
Aggiungo, come ha detto gia'GIANLUA'
che in futuro ci sara'da spendere qualcosina,se si vuole avere il meglio,
mi sembra che nei maggiori dei casi sia cosi,specialmente nell'acquistare una
ds un po' trascurata.
Come base e inizio non mi sembra maluccio,
poi se si ritocca un po'il prezzo d'acquisto e' ancora meglio.
Il modello e' ottimo ed e' in linea con le valutazioni attuali.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2008, 05:27:22 pm »

  la prima quella targata varese deve essere stata lasciata all'aperto per parecchio tempo
  dai segni di rugine sui paraurti e fianchettini  e diversi segni di rugine sul cruscotto.....
  bisognerebbe dare un occhiata al telaio per vedere come e'
  dicerto non e' regalata ....


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2008, 05:32:55 pm »
il modello sarebbe proprio quello che interessa a me,anche se non del mio colore preferito..
Il prezzo sicuramente andrebbe ritoccato anche perchè mi sa molto strano che la meccanica non abbia nulla considerata la ruggine che ha qua e la.

La passione ci accomuna!!!!

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2008, 05:40:14 pm »

  sembra la tipica vettura leccata  di fresco   ;D


   non hanno neanche rimontato le cornici dei fari e i profili,paraurti bollati in piu punti mhhhhhh ???


   io cercherei altro pero' se e' in vicinanze un'occhiata si puo' dare   :)

   neanche una foto del motore e del telaio

    [:hello]


   
« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 05:41:54 pm da bazz »
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2008, 05:45:19 pm »
Lo specchietto delle allodole...per intenderci!

Immagino che il motore sia bello sudicio,guarda come è ridotto il cruscotto!!!
Per quanto riguarda gli interni?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2008, 05:49:05 pm »


  non originali come ha detto gianluca pero' in discrete condizioni :)


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2008, 06:05:03 pm »

Per quanto riguarda gli interni?

Gli interni sembrano in buone condizioni ma non sono certamente originali e personalmente li trovo assai bruttini.

In generale questa targata VA mi sembra una sola, come si dice da queste parti: oltre a tutto quello che ti hanno correttamente fatto notare gli altri, oltre alla ruggine che fa capolino anche dalle foto, tieni presente che e' in vendita da diversi mesi e come base di partenza e' cara.

La DSuper5 rossa invece e' comparsa da poco e sembra piu' interessante: la moquette non c'entra col modello, e' vero, ma sembra ben messa e il prezzo e' onesto. Oltretutto, alcuni forumisti hanno incontrato il venditore, un commerciante-restauratore di Napoli, e pare che le auto che propone siano interessanti.

In bocca al lupo!
 [:hello]
B
« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 06:07:44 pm da bardamu »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!