Consiglio su acquisto Pallas '72

  • 278 Risposte
  • 25664 Visite
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #15 il: Marzo 17, 2008, 06:11:56 pm »
Fantastici i forum!!!Sonosempre super utili!!!!
A questo punto dovrei riuscire a capire che tipo di moquet andrebbe nella "Varese" (anche a mio avviso interni bruttini)e invece quali nella rossa.Avete link di topic già aperti a riguardo?
Quanto costerà,a grandi linee, ritappezzare l'una e l'altra?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #16 il: Marzo 17, 2008, 06:19:01 pm »
Fantastici i forum!!!Sonosempre super utili!!!!
A questo punto dovrei riuscire a capire che tipo di moquet andrebbe nella "Varese" (anche a mio avviso interni bruttini)e invece quali nella rossa.Avete link di topic già aperti a riguardo?
Quanto costerà,a grandi linee, ritappezzare l'una e l'altra?

Nella rossa a regola non andrebbe nessuna moquette.
La DSuper5 e' della famiglia delle ID e quindi, spartanamente, prevede semplici tappetini a terra.
Anche i pannelli porta sono Pallas, cioe' non suoi, ma manca per esempio la pelle nella parte interna superiore.
Insomma, dal punto di vista dell'originalita' e' un po' pasticciata, ma se la macchina e' messa bene ci si puo' passare sopra.
Diciamo che per 7.000 euro questa la andrei a vedere di corsa, mentre l'altra per 6.500 nemmeno per idea.
 [:hello]
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2008, 06:22:46 pm »
In effetti l'avevo notato anche io che i panelli porta evevano il bracciolo pallas però è priva del rivestimento alto sportelli.
Beh una cosa che mi piace di più della pallas è il volante,questo mi pare molto più retrò e rifinito! :) ;D
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #18 il: Marzo 17, 2008, 06:28:37 pm »

Beh una cosa che mi piace di più della pallas è il volante,questo mi pare molto più retrò e rifinito! :) ;D

Il volante non dipende dall'allestimento ma dall'anno modello: fino al 1971 e' nastrato, dal 1972 in poi e' come quello che hanno queste due macchine, cioe' in mousse.

Grazie maurera, mi stai dando la possibilita' di sfoggiare (con non poche imprecisioni, pero', temo) buona parte di quello che ho imparato qui sopra in tre anni di appassionata frequentazione!  ;D ;D ;D

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #19 il: Marzo 17, 2008, 06:33:21 pm »
 ;Dehehe...grande!!Ripeto,i forum son troppo utili!
Ora che mi ci fai guardare era un'altra la Dea che avevo visto col volante nastrato,queste ce le hanno identico!
Beh dai,pasticcio per pasticcio direi che a questo punti si potrebbe tranquillamente montare l'altro volante!
Immagino già le facce dei puristi... [(occhioni)] [(occhioni)]volante?? [:(!]moquet???? [:ouch]
...ehhehe....
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #20 il: Marzo 17, 2008, 06:51:41 pm »
I pannelli porta della DSuper5 sembrano quelli di una DS Confort.

La DSuper5 è un bel fritto misto, l'altra è malconcia. La DSuper 5 si presenta meglio ma la 21 IE Pallas è un modello ben più appetitoso.

Mah...Che dire....C'è la terza ?  ;D



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #21 il: Marzo 17, 2008, 07:13:23 pm »
I pannelli porta della DSuper5 sembrano quelli di una DS Confort.

La DSuper5 è un bel fritto misto, l'altra è malconcia. La DSuper 5 si presenta meglio ma la 21 IE Pallas è un modello ben più appetitoso.

Mah...Che dire....C'è la terza ?  ;D


Certo che c'è. La MIA !

Settimana prossima la porto ad una mostra mercato. Poi si vedrà. Se il destino vorrà che mi separi da LEI.....
(almeno la mia è tutta originale ed ha pochi km, e il prezzo non è molto più alto)
« Ultima modifica: Marzo 17, 2008, 07:14:51 pm da Gianluca »

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #22 il: Marzo 17, 2008, 07:22:00 pm »
Ciao scarabeo,che modello è la tua?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #23 il: Marzo 17, 2008, 07:25:44 pm »
Ciao scarabeo,che modello è la tua?

È quella  che vedi qui in basso a destra. La beige. Una DSuper 5 marce, klikkaci sopra

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #24 il: Marzo 17, 2008, 07:28:14 pm »
Beh che dire,bella!!Sembra nuova!
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2008, 07:51:06 pm »
Guardando nel sito di nuancierds si vede un modello che ha braccioli e rivestimento portiere come la pallas ma privo del rivestimento sotto il finestrino.Forse si tratta del modello rosso...
http://www.nuancierds.fr/INT%20bleu%20camargue%20bleu.htm
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #26 il: Marzo 17, 2008, 08:57:42 pm »
No per la rossa che é DSuper5 quindi prodotta dal '72 al '75 quei pannelli, che venivano montati anche nelle ID fino al '71, non sono originali.
Ciao
D

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #27 il: Marzo 17, 2008, 09:22:40 pm »
Mamma mia quante cose che ci sono da sapere ....  :o
Se un profano va ad acquistare una vettura del genere è proprio facile che prenda una fregatura.
Mi sapreste dire una cifra molto ipotetica per un restauro di una pallas nello stato di quello linkato poco fa?Ovviamente a grandi linee e non super esigente.
Una bella rinfrescata,per intenderci.  [:)]
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #28 il: Marzo 17, 2008, 09:25:53 pm »
Tra le 2 sceglierei decisamente la DSuper5, mi sembra messa molto meglio dell'altra.
Tieni conto anche che le ID in genere sono molto piu' affidabili.

Sergio

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #29 il: Marzo 17, 2008, 10:30:04 pm »
si anche secondo me la 21 iniezione gli hanno dato di recente quella mano di vernice, ma non immagino cosa ci sia sotto (alla vernice e alla macchina!)....è da analizzare bene ma a quel prezzo io gliela lascerei dove sta, massimo 4000 euro (secondo il mio parere personale, ma ce ne sono altrettanti da mettere per riportarla "sana" nei punti più cruciali e visibili).....la super 5 invece mi pare un attimo pasticciata ma fatta meglio, gli interni sono nuovi, anche se non perfettamente conformi, non che quelli della 21 i.e. non mi piacciano anzi, avesse solo gli interni che non andassero bene, la prenderei comunque lasciando quelli di ora...

c'è una super 5 su autoscout24 a 4500 euro color grigio metz, tra le due questa è quella che costa meno e non credo sia messa peggio, sommando i vari fattori, alle altre due compagnucce