Consiglio su acquisto Pallas '72

  • 278 Risposte
  • 25689 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #30 il: Marzo 17, 2008, 10:43:29 pm »
Ciao maurera...., intanto in bocca al lupo per la scelta qualunque essa sia [:hello]
poi scegli, secondo il tuo gusto e soprattutto il tuo desiderio, il modello di Dea "ideale" e parti con la caccia....continua a documentarti a leggere e a parlare con chi vive questa passione da tanti anni ed ha l'esperienza giusta, poi chiaramente alla fine quello che conta è quello che senti e che hai i n testa.... [:clap]

Ciao ciao
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #31 il: Marzo 18, 2008, 12:24:49 am »
Se non hai manualità e vuoi una DS Pallas, comprane una a posto, su una DS Pallas non si può dire "una rinfrescata e via ...", lo si può forse dire per una DSpecial, per una DSuper 5 ma non per una DS Pallas, magari semiautomatica e ad i.e.  [A:mai]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #32 il: Marzo 18, 2008, 12:38:34 am »
Per quella con targa VA al massimo 1500 euro, da acquistare come ricambio
Queste le cose che ho notato in 1 minuto:
1 -interno non originale
2- corrosione evidente dappertutto: quando vedi le leve comandi cromate ossidate così
    puoi immaginare il resto dei metalli dentro le portiere e sul  telaio che non vedi!!!!
3- portello guida da sostituire
4- cofano bagagliaio posteriore marcio e il fatto che sia stato verniciato in quelle condizioni non
    induce a fiducia per tutto il resto dell'auto sotto la vernice.
5- Cruscotto corroso (come al punto 2 )
6- Volante sbriciolato
7- Paraurti posteriore ammaccato
Ne ho smontate diverse ed è raro che un'auto in quelle condizioni abbia motore a puntino, cambio , freni, cuscinetti, idraulica e impianto elettrico in condizioni "perfette"


Abbi pazienza e parti da una base migliore se vuoi davvero goderti la DS.

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #33 il: Marzo 18, 2008, 12:48:24 am »
Devo dire che mi avete convinto....
Il modello che mi piace di più in senso assoluto è la pallas,però anche quello con solo i braccioli tipo pallas devo dire che non è male.
Il problema di trovare una pallas messo abbastanza bene è che costano un botto!!!!
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #34 il: Marzo 18, 2008, 12:50:24 am »
Gianluca diceva che i pannelli potrebbero essere di una DS confort.
Dove trovo descrizione di questo modello?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #35 il: Marzo 18, 2008, 01:03:21 am »
Io partirei facendomi una cultura visiva osservando i cataloghi dell'epoca, più originale di così ...

http://www.citronpaper.it/DSDepliant/page3dsdepli.htm

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #36 il: Marzo 18, 2008, 07:36:02 am »
Gianluca diceva che i pannelli potrebbero essere di una DS confort.
Dove trovo descrizione di questo modello?

La DS confort è semplicemente la DS (quindi non ID, non DSpecial, non DSuper, non Dqualchecosa) però NON in allestimento Pallas dunque con un livello di finitura meno curato e lussuoso.

La DS non nasce Pallas, ci diventa durante la sua evoluzione: i tempi e il mercato cambiava e c'era bisogno di un livello di finitura più elevato. Un modello DS Confort è comunque molto apprezzato e di gran soddisfazione. Qui nel forum molti hanno una DS confort e recentemente Martini e IlaPaci ne hanno restaurata una e penso potranno fornirti materiale fotografico a sufficienza per capire le prerogative salienti di questo modello.

Inoltre Marco "Admin" è un vero e proprio appassionato del modello confort e a tal proposito ti invito a leggere qui

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=1412

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #37 il: Marzo 18, 2008, 09:15:00 am »
Da notare anche che oggi come oggi sono più rare le DS confort rispetto alle più prestigiose DS Pallas.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #38 il: Marzo 18, 2008, 02:00:53 pm »
Da notare anche che oggi come oggi sono più rare le DS confort rispetto alle più prestigiose DS Pallas.

Purtroppo per molti anni le uniche DS che avevano, sia in Italia che all'estero, un minimo di considerazione dal mercato erano le DS Pallas dunque molte ID e molte DS confort hanno finito per diventare donatrici di ricambi per le sorelle più prestigiose.

Fortunatamente adesso questa brutta abitudine è quasi del tutto terminata e anche i modelli di minor pregio possono solcare le strade a testa alta, fieri del loro essere DSpecial, DSuper, ID19, ID20, DS Confort ecc. ecc.

Abbiamo la fortuna di essere appassionati di un'automobile che è vissuta nei listini del nuovo per 20 lunghi anni e in questi anni è stata declinata in innumerevoli versioni e modelli. Ognuno con la sua storia e ognuno con il suo perché.

C'è una DS per ognuno di noi, basta saper scegliere.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dié

  • *
  • 34
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #39 il: Marzo 18, 2008, 05:50:40 pm »
Lìho contattato anche io e ho avuto una brutta impressione. Alle domande specifiche, tipo avere il codice della vernice, visto che quel colore "vert illicine" è del 68 e la macchina è più recente, ha sempre glissatao, all'ultima telefonata (l'auto è presso una concessionaria) mi ha fatto rispondere dalla segretaria che l'auto era stata venduta, immaginavo che fosse una bufala.
Comunque è una pallas, ne abbiamo paralto quì.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7267.0

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #40 il: Marzo 18, 2008, 06:35:38 pm »
 [:clap]
WOW raga la vostra efficienza è sconcertante....è proprio lei!!!
Ma questo sono ormai 2anni e mezzo che cerca di vendere sto rudere alzando di continuo il prezzo??Che furbacchione che è...queste cose si potevano fare una volta quando non esistevano i forue persone disponibili ad aiutare gli altri appassionati.   [:D]
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2008, 12:14:14 am »
infatti come puoi constatare su autoscout24 , su ebay e altrove alcuni degli "esemplari" in vendita,  da collezione hanno solo il prezzo e sono li da un bel pò.

Qualche sano consiglio per un buon progetto DS:

1- Nervi saldi e freno a mano tirato, non pensare che quella che ti offrono sia l'ultima occasione
    Considera anche che non è una macchina facile da vendere quindi fai la tua spudorata ultima
    offerta e lascia il numero di telefono
2- Segnala con più foto sul forum, siamo in tanti pronti a tutelare un nuovo fratello.
3- Prima di scegliere l'auto stanzia un budget per il "dopo" (consiglierei almeno dai 6 ai 10.000 euro)
    in modo (dopo l'acquisto) da sistemare preventivamente  per bene tutto ciò che tiene in
    strada la DS (motore, circuito raffreddamento,freni, frizione, idraulica, impianto elettrico, gomme).
    Carrozzeria e interni sono l'ultima cosa anche se seducono di più ma io prima della mia quarta 
    DS mi sono imposto una regola: Non voglio mai più aprire il cofano in strada.
    e devo dire che avendo applicato il consiglio n°3 ci sto riuscendo benissimo e mi godo finalmente
    la Dea quasi come da nuova.

Ciao
 



« Ultima modifica: Marzo 19, 2008, 12:22:56 am da DS211970 »

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2008, 01:01:54 am »
Il consiglio che posso darti e' di stanziare una cifra adeguata, diciamo piu' o meno 8000 euro, e trovarne una gia' a posto, che puoi goderti subito.

Sergio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #43 il: Marzo 19, 2008, 09:10:37 am »
Sono totalmente d'accordo con Sergio64, io ho fatto così, 8000 eu sono una buona somma per una ID a posto, sui 10.000 per una DS.

*

Offline DaviDS

  • **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #44 il: Marzo 19, 2008, 05:53:56 pm »
Anch'io l'ho pensata così... Ho pagato la mia DSuper5 8.000 eurozzi e comunque (la batteria, il congiuntore, le sfere, ecc.) ci ho speso ancora un po' di soldini.
Quindi... quando sta bene ci spendi i soldi... figurati quando sta così così... DIVENTA UN EMORAGIA DI DANARO!!!