Consiglio su acquisto Pallas '72

  • 278 Risposte
  • 25739 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #120 il: Giugno 29, 2008, 07:42:15 am »
ancora trovato niente ?? prova anche un pò a consultare l'area mercatino del forum, può èsserci qualcosa che ti può piacere...
oppure qualche sito....http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136560275
ciao... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #121 il: Giugno 29, 2008, 03:39:27 pm »

Mi piacerebbe trovare un bel pallas con cambio manuale e magari l'aria condizionata......ma credo che alla fine dovrò ridimensionare le mie ambizioni.


perchè ridimensionare le proprie ambizioni??........ se cerchi un modello così, vedrai che prima o poi salterà fuori  [;)]

Se ne acquisti una senza le caratteristiche che cerchi, sarai sempre alla ricerca di quel modello " pallas con cambio manuale e magari con l'aria condizionata"

resisti e persisti  [(vecchio)] .... io ho impiegato vari anni per trovare quello che cercavo e dopo l'acquisto, ce ne erano come al solito altre in offerta migliore ...........

 bisogna cogliere l'attimo e adottare quella che ti dice qualcosa interiormente  [:hap]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #122 il: Giugno 29, 2008, 06:02:48 pm »
perchè ridimensionare le proprie ambizioni??........ se cerchi un modello così, vedrai che prima o poi salterà fuori  [;)]

Se ne acquisti una senza le caratteristiche che cerchi, sarai sempre alla ricerca di quel modello " pallas con cambio manuale e magari con l'aria condizionata"

resisti e persisti  [(vecchio)] .... io ho impiegato vari anni per trovare quello che cercavo e dopo l'acquisto, ce ne erano come al solito altre in offerta migliore ...........

 bisogna cogliere l'attimo e adottare quella che ti dice qualcosa interiormente  [:hap]

  [:hello]


approvo al 100%... il mio primo Ds è stata una 21 IE pallas semi, vettura eccellente e sicuramente molto più prestigiosa della successiva D super 5 che acquistai in seguito....ma la mia idea fissa èra un monofaro...un pò c'è voluto ma ci sono arrivato, devo comunque dire che anche i passaggi per arrivare alla vettura che volevo sono stati belli e con tante soddisfazioni... :)
ROBERTO

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #123 il: Giugno 29, 2008, 11:40:09 pm »
Dicevo ridimensionare le ambizioni perchè forse la pallas è un pò fuori dal mio badget.....tutto qui.
Comunque direi che non si tratterebbe di accontentarmi se non trovo la pallas,sarei felice anche con altri modelli!!

Il mercatino l'ho consultato ma non mi sembra ci sia nulla che fa a caso mio,anche autoscout24 non ha tantissimo di interessante.
Sarei più per prendere una 5 marce e non 4 (consumi e sfruttabilità del cambio),e non semi perchè comunque mi piace guidare come voglio io e son convinto che la frizione mi mancherebe un bel pò!!
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #124 il: Giugno 30, 2008, 12:14:02 am »
Ora chiedo consiglio a voi e sopratutto se qualcuno le ha già visionate mi piacerebbe che mi desse la sua opinione.
Per esempio su autoscout ho visto queste 2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133856602
Questa se non sbaglio dovrebbe essere il 2100 giusto?
Mi piace l'associazione di colore crema e rosso,è originale?
Per quanto riguarda gli interni forse sarebbero da rifare le sedute ma è da vedere dal vivo per giudicare.E' normale la parte nera sui sedili anteriori? (mi piace poco...)
se è messa bene di meccanica come dice potrebbe essere interessante.http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=47774 altre foto...e notate il prezzo che è ridimensionato anche se l'annuncio di autoscout è sicuramente più recente....non sarebbe male no?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=124907387
Questa mi sembra un pò cara (siamo molto al limite del mio budget.... [A:sob] son poverello.....)però azzurra non è male e gli interni sono molto accoglienti di quel colore.Da quel che sembra è una 2000 sempre 5 marce.A questo prezzo direi che la meccanica deve essere perfetta,non sono esperto di questa vettura e la vorrei in ordine.


Nessuna delle due è una pallas,nessuna delle due ha l'aria condizionata che però potrei sempre montare io (se prevista nel modello e nell'anno),ma hanno 5 marce... [:D] [:)] .....no dai scherzo,non sono pallas ma mi piacciono.

Che ne dite?Commenti commenti!!!
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #125 il: Giugno 30, 2008, 08:44:08 am »
Sicuro che siano 5 marce? Sono due special e quindi entrambe a 4 marce. Gli interni non vanno, in nessuna delle due. Costano un pò troppo secondo me per  modello e allestimento.
 [:hello]

 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #126 il: Giugno 30, 2008, 09:15:15 am »
Nessuna delle due è una pallas...

Nessuna delle due è una DS, a dire il vero: così d'imbracciatura sembrano due DSpecial (come ha già detto pik). Gli interni sono creativi in entrambi i casi.
Rispetto ai tuoi desiderata mi sembra siano parecchio lontane.

Visti anche i prezzi, io girerei la ruota  :)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #127 il: Giugno 30, 2008, 11:38:01 am »
Nessuna delle due è una DS, a dire il vero: così d'imbracciatura sembrano due DSpecial (come ha già detto pik). Gli interni sono creativi in entrambi i casi.
Rispetto ai tuoi desiderata mi sembra siano parecchio lontane.

Visti anche i prezzi, io girerei la ruota  :)

 [:hello]



Quoto.....

Nei casi menzionati il problema non è Pallas o non Pallas...il fatto è che non sono DS (vedi spiegazioni precedenti)....ma ID, anzi D, perchè sembrerebbero Dspecial.

Comunque in base ai parametri di ricerca che hai scritto (budget, cambio ecc.) comincierei a cercare un buon Dsuper 5 marce o una Dsuper5, quest'ultima oltre alla 5 marcia monta il motore della DS21 (2175) secondo me è l'evoluzione massima della serie "D".

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #128 il: Giugno 30, 2008, 03:14:32 pm »
L'importante è non aver fretta  di possedere una ID/DS.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #129 il: Giugno 30, 2008, 06:10:47 pm »
Che differenze sostanziali ci sono fra Dsuper5 e Dsuper 5 marce?aparte il motore ovviamente. Avete foto dei relativi interni?

Mauro
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #130 il: Giugno 30, 2008, 06:54:52 pm »
Sono praticamente uguali.
La differenza più importante, almeno sulla carta è il motore.
Anche i rapporti del cambio sono diversi.
Ma da vedere sono la stessa cosa.
Le avevo tutte e due fino a qualche mese fa e se vuoi vedere le foto:
http://citroen.page.tl/G-A-L-L-E-R-Y/index.htm

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #131 il: Giugno 30, 2008, 07:04:29 pm »
Cavolo bella quella verde.....quello è pallas vero?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #132 il: Giugno 30, 2008, 07:15:55 pm »
Cavolo bella quella verde.....quello è pallas vero?
No, quella verde è una DSuper5 allegramente Pallassizzata
La beige, assolutamente conservata è una DSuper col 5 marce (di serie)

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #133 il: Giugno 30, 2008, 07:27:50 pm »
In ogni modo come dice nick una Dsuper5 non sarebbe male in alternativa al pallas....anche se quest'ultimo è ancora la mia ambizione.Conoscete nessuno che ne vende col cambio manuale?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #134 il: Giugno 30, 2008, 07:34:10 pm »
In ogni modo come dice nick una Dsuper5 non sarebbe male in alternativa al pallas....anche se quest'ultimo è ancora la mia ambizione.Conoscete nessuno che ne vende col cambio manuale?


Una Dsuper5 non è una DS ma una ID/D quindi non esiste con cambio semiautomatico!

Come dice il nome il cambio a 5 marce è assolutamente una sua prerogativa di serie...non è un'alternativa...

In ogni caso se fossi in te, dato che mi sembra di aver capito che devi farne un uso praticamente quotidiano, valuterei l'acquisto di un'esemplare in buone condizioni (soprattutto meccanica ed idraulica), e il più possibile consono all'originale...

 [:hello]

E' un problema di testa...