Consiglio su acquisto Pallas '72

  • 278 Risposte
  • 25719 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #135 il: Giugno 30, 2008, 07:38:21 pm »

Una Dsuper5 non è una DS ma una ID/D quindi non esiste con cambio semiautomatico!

Come dice il nome il cambio a 5 marce è assolutamente una sua prerogativa di serie...non è un'alternativa...

In ogni caso se fossi in te, dato che mi sembra di aver capito che devi farne un uso praticamente quotidiano, valuterei l'acquisto di un'esemplare in buone condizioni (soprattutto meccanica ed idraulica), e il più possibile consono all'originale...

 [:hello]



una della triade DSpecial - DSuper 4/5M - Dsuper5 è il mio consiglio di sempre per un uso senza patemi...

Qualche citroën.....

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #136 il: Giugno 30, 2008, 07:44:51 pm »
Secondo me se sei disposto a spendere novemilacinquecento neurini devi avere pazienza e ci scappa anche una pallas discreto!
Porta pazienza, porta pazienza.....
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #137 il: Giugno 30, 2008, 08:20:23 pm »
In ogni modo come dice nick una Dsuper5 non sarebbe male in alternativa al pallas....anche se quest'ultimo è ancora la mia ambizione.Conoscete nessuno che ne vende col cambio manuale?

Si infatti con la frase "anche se quest'ultimo è ancora la mia ambizione" intendevo la pallas.
Per me è fondamentale che sia in ottimo stato di meccanica,si andrà ad affiancare alla 500 del 64 che sto restaurando e saranno le mie due macchine di tutti i giorni....Magari la Dea la terrò più per il weekend però i viaggi importanti li affronterò con lei,non certo con la 500,quindi dovrà essere affidabile
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #138 il: Giugno 30, 2008, 08:28:43 pm »
Secondo me se sei disposto a spendere novemilacinquecento neurini devi avere pazienza e ci scappa anche una pallas discreto!
Porta pazienza, porta pazienza.....
 [:hello]

appunto! a quel prezzo ti compri invece una ID bella

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #139 il: Giugno 30, 2008, 09:28:23 pm »
Ora chiedo consiglio a voi e sopratutto se qualcuno le ha già visionate mi piacerebbe che mi desse la sua opinione.
Per esempio su autoscout ho visto queste 2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133856602
Questa se non sbaglio dovrebbe essere il 2100 giusto?
Mi piace l'associazione di colore crema e rosso,è originale?
Per quanto riguarda gli interni forse sarebbero da rifare le sedute ma è da vedere dal vivo per giudicare.E' normale la parte nera sui sedili anteriori? (mi piace poco...)
se è messa bene di meccanica come dice potrebbe essere interessante.http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=47774 altre foto...e notate il prezzo che è ridimensionato anche se l'annuncio di autoscout è sicuramente più recente....non sarebbe male no?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=124907387
Questa mi sembra un pò cara (siamo molto al limite del mio budget.... [A:sob] son poverello.....)però azzurra non è male e gli interni sono molto accoglienti di quel colore.Da quel che sembra è una 2000 sempre 5 marce.A questo prezzo direi che la meccanica deve essere perfetta,non sono esperto di questa vettura e la vorrei in ordine.


Nessuna delle due è una pallas,nessuna delle due ha l'aria condizionata che però potrei sempre montare io (se prevista nel modello e nell'anno),ma hanno 5 marce... [:D] [:)] .....no dai scherzo,non sono pallas ma mi piacciono.

Che ne dite?Commenti commenti!!!


Ciao Maurera, la seconda (celeste di Frosinone) lasciala perdere.... E' stata una delle prime che ho visionato ed è un catenaccio...l'unica cosa carina è la targa originale, ma è molto lontana dalla originalità e tenuta molto male, non per niente è inserzionata da molti mesi e nessuno la compra....
Se sei disposto a viaggiare c'è una 21 monofaro semi da DSensation molto bello, almeno sembra, a 6500 euro....mi sembra che Roby abbia acquistato lì una DSuper5 e ne sia molto contento... eccolo: http://dssensation.com/ds.html
Giovanni                                           

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #140 il: Giugno 30, 2008, 09:42:25 pm »
Prenderla all'estero mi dispiacerebbe troppo per le targhe non più originali....comunque la i  prezzi sono molto più abbordabili!!
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #141 il: Luglio 01, 2008, 12:00:47 am »
Quella bella DS rossa è già stata venduta,però ne sarebbe valsa la pena eccome...in questi casi non fatevi condizionare così da unsemplice pezzo di ferro e plastica (leggi targa)  [o:o:] !! Confermo comunque che il venditore,Monsieur Denis, è molto serio e simpatico e sarà a Roma con una DS Limousine di sua personale realizzazione.
Visto che la Serpe ha già messo l'annuncio della sua Rox,posso dire che la nuova monofaro l'ha presa proprio da DSsensation (ma non è quella rossa) !
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 12:03:11 am da Robyazz »

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #142 il: Luglio 01, 2008, 12:47:38 am »
Beh io sinceramente un pochetto ci tengo ad avere la targa sua originale  [;)]
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #143 il: Luglio 01, 2008, 05:09:58 am »
Certo,come molti altri, ed è parzialmente (da me  ;D) comprensibile.
Trovo ovvio che la targa sia si un'ulteriore testimonianza dell'epoca dell'automobile,ma è anche altresì,appunto,un pezzo di ferro/plastica completamente estrano alla vettura in quanto tale e non aggiunge nulla al modello,alla versione,alla tecnologia della casa costruttrice.
Per questo in caso di ottimi affari su pezzi pregiati all'estero,io non mi farei troppi problemi.
Poi,chiaramente,ognuno si comporta come meglio crede,qui ci si confronta solo un pò  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #144 il: Luglio 01, 2008, 01:53:59 pm »
Dai una guardata a questa!   [:hello]  http://www.jautomobile.com/annonce.php?id=12849

Una targa originale la cambio volentieri per una DEA nata in Belgio.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 01:55:42 pm da IDcronio »

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #145 il: Luglio 01, 2008, 02:54:35 pm »
Dai una guardata a questa!   [:hello]  http://www.jautomobile.com/annonce.php?id=12849

Una targa originale la cambio volentieri per una DEA nata in Belgio.


Giusta osservazione... [(su)]

Dipende sempre chiaramente dalle situazioni....Es. a parità di modello anno ecc. preferirei sempre una vettura sana con targa nuova che il contrario.... [:crazy]

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #146 il: Luglio 01, 2008, 03:19:58 pm »
Dico la mia e, per carità, la dico senza voler dar vita alla solita guerra fra fazioni e, soprattutto, senza voler criticare idee e automobili altrui.  :)

Ritengo che a parità di modello/condizione/allestimento/accessori, bla-bla-bla, per quanto riguarda le DS, siano finiti i tempi dei super affaroni d'oro all'estero. Si potrà risparmiare qualcosa si, ma alla fine della fiera (trasporti, spese e tempi di re-immatricolazione ecc. ecc.) dubito che si riesca ancora a gridare al miracolo. Ripeto: a parità di tutto. E onestamente - al di la della targa originale che per me è comunque un "plus" non da poco - continuo a preferire una DS italiana a una DS straniera. Sarà una fissazione, ma credo che questa fissazione mi accompagnerà fino alla fine della mia passione.

Naturalmente il discorso decade quando siamo di fronte a pezzi particolarmente rari e difficili (o impossibili) da reperire in Italia.

In Italia i prezzi son gonfiati parecchio ultimamente, è indubbio. E sono gonfiati specialmente i prezzi delle vetture di fascia medio-bassa (si fa per dire). Però si trovano ancora automobili belle al loro giusto prezzo. Il mio consiglio è sempre stato quello di dotarsi di pazienza, prima che di bisarca. Poi ognuno, come sempre e come è giusto, fa come gli pare, con buona pace per tutti.

 :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #147 il: Luglio 01, 2008, 03:58:02 pm »
Si potrà risparmiare qualcosa si, ma alla fine della fiera (trasporti, spese e tempi di re-immatricolazione ecc. ecc.) dubito che si riesca ancora a gridare al miracolo. Ripeto: a parità di tutto. E onestamente - al di la della targa originale che per me è comunque un "plus" non da poco - continuo a preferire una DS italiana a una DS straniera. Sarà una fissazione, ma credo che questa fissazione mi accompagnerà fino alla fine della mia passione.

E' probabilmente vero che le targhe originali danno qualcosa in più, ma io in questo senso non sono un talebano integralista nel senso che per me le targhe originali rappresentano solo un non plus ultra, ma non una cosa che mi faccia decidere in un senso o in un altro. D'altronde tutte le dee che non hanno più per loro storie o vicissitudine la targa originale le mandiamo al macero?
 [???] 

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #148 il: Luglio 01, 2008, 04:14:35 pm »
Dico la mia e, per carità, la dico senza voler dar vita alla solita guerra fra fazioni e, soprattutto, senza voler criticare idee e automobili altrui.  :)

Ritengo che a parità di modello/condizione/allestimento/accessori, bla-bla-bla, per quanto riguarda le DS, siano finiti i tempi dei super affaroni d'oro all'estero. Si potrà risparmiare qualcosa si, ma alla fine della fiera (trasporti, spese e tempi di re-immatricolazione ecc. ecc.) dubito che si riesca ancora a gridare al miracolo. Ripeto: a parità di tutto. E onestamente - al di la della targa originale che per me è comunque un "plus" non da poco - continuo a preferire una DS italiana a una DS straniera. Sarà una fissazione, ma credo che questa fissazione mi accompagnerà fino alla fine della mia passione.

Naturalmente il discorso decade quando siamo di fronte a pezzi particolarmente rari e difficili (o impossibili) da reperire in Italia.

In Italia i prezzi son gonfiati parecchio ultimamente, è indubbio. E sono gonfiati specialmente i prezzi delle vetture di fascia medio-bassa (si fa per dire). Però si trovano ancora automobili belle al loro giusto prezzo. Il mio consiglio è sempre stato quello di dotarsi di pazienza, prima che di bisarca. Poi ognuno, come sempre e come è giusto, fa come gli pare, con buona pace per tutti.

 :)



Non vorrei essere frainteso...

Gianluca sono assolutamente d'accordo con te...

Quello che volevo dire è che metterei, come priorità, le condizioni del veicolo, al fattore targa (anche qui a parità di mezzi).

Dico questo essendo in ogni caso un'amante della targa original (in special modo quella quadra) anche se purtroppo non ce l'ho... [A:sob] [A:sob]   e se avessi potuto scegliere chiaramente avrei preferito la sua bella targa, e giuro che ogni volta che la guardo (la targa nuova) mi viene un pò male...
Ma alla fine guardo la mia dea e dico vabbè la amo lo stesso così com'è....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #149 il: Luglio 01, 2008, 04:17:27 pm »
una bella Dsuper5/Dsuper 5 marce con targa originale e via...Massimo Viganò ha una Dsuper5 targa originale Roma [A:slurp] da vendere, o almeno così mi pareva...dài un'occhiata al suo sito www.lemiecitroends.it , fra gli ultimi arrivi [;)]...non ricordo la richiesta ma non mi pareva fosse esagerata  [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."