Non vorrei essere frainteso...
Gianluca sono assolutamente d'accordo con te...
Quello che volevo dire è che metterei, come priorità, le condizioni del veicolo, al fattore targa (anche qui a parità di mezzi)
...
E' probabilmente vero che le targhe originali danno qualcosa in più, ma io in questo senso non sono un talebano integralista nel senso che per me le targhe originali rappresentano solo un non plus ultra, ma non una cosa che mi faccia decidere in un senso o in un altro. D'altronde tutte le dee che non hanno più per loro storie o vicissitudine la targa originale le mandiamo al macero?
No, no. Mi sa che io sono stato frainteso. O forse mi sono spiegato male. Non ho niente contro le auto con la targa rifatta, non ho niente contro le auto straniere. Dico semplicemente che ho delle preferenze che per me (ripeto, per me) hanno un peso sulla bilancia. E quando sulla bilancia inizi a mettere tante cose le dimensioni dell' "affare oltralpe" possono ridursi.
Non solo le auto con la targa non originale non sono da mandare al macero, ma non sono neanche da valutare negativamente. E' una preferenza, un vezzo, una fissazione che ho IO.
Tra l'altro, per molte auto italiane il cambio targa è stato obbligatorio: nei casi di passaggi di proprietà effettuati quando vigeva ancora l'assurda legge che voleva la reimmatricolazione al cambio di provincia dell'intestatario del veicolo.
Se avessi acquistato la vettura in quel periodo potevo avere tutte le fisse di questo mondo, la ritargavo per forza punto e basta.