Consiglio su acquisto Pallas '72

  • 278 Risposte
  • 25690 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #180 il: Luglio 02, 2008, 02:50:43 pm »
Come ho già detto a Maurera ,  [:I] questa mattina grazie alla segnalazione di un ns carissimo e comune amico ho controllato i documenti e  :o  :o  :o  [???]  [???]  [???] non si tratta di una DSuper5 ma di una 20 Super 5 marce . Le condizioni della macchina sono buone e come ho pubblicato su autoscout è un'ottima base di partenza per un buon restauro non troppo dispendioso .

Scusate per l'errore ma anche per me oggi è stata una grossa sorpresa .

Ciao a tutti .  [:inch]

Pallas21  [:hello]


Grazie per la precisazione.....

Nel vano motore non c'era più la sua tarhetta identificativa?

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #181 il: Luglio 02, 2008, 04:24:10 pm »

Sentenza che non ammette REPLECHE!!!!!! ;D

E' la mia, penso, "rispettabile" opinione....

Volevo solo ricordarti che la mia è proprio di provenienza francese....si, l'ho acqistata in Italia, ma aveva targhe e documenti francesi...
E vero che acquistare "fuori" costa ancora meno, quello che volevo dire è che rispetto a qualche tempo fa, in cui le differenze erano maggiori, oggi questo gap si è ridotto, almeno è quello che si vede vedendo i prezzi...e tutto quello che ci ruota intorno...

 [:hello]
Certo,non volevo essere sgarbato,ma è un dato di fatto che cercando in Francia (per l'Olanda davvero non saprei ma mi sembra tutto più caruccio) il mercato ofrre mooolto di più e sui modelli non top di gamma, gli ottimi affari si fanno ancora eccome. Certo,non si può pretendere di portarle via con un tozzo di pane,però se anche calcolando viaggio e immatricolazione (in fondo sono circa 600 euro per una 20 cc) si risparmiano dai 2 ai 3 mila euro io mica ci sputo sopra !   

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #182 il: Luglio 02, 2008, 04:33:36 pm »

No no nessuno ha la pretesa di portare via una Dea oltrealpe con un tozzo di pane...

E' vero che, soprattutto sui modelli di fascia bassa ma anche sugli altri, il costo d'acquisto è inferiore, rispetto al ns. paese, dicevo solo, e penso confermerai, che quel famoso gap si è assottiliato rispetto a qualche tempo indietro....non dico assolutamente che non valga più la pena...poi la Ds france ha sempre il suo fascino...

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #183 il: Luglio 02, 2008, 07:20:47 pm »
Confermo quelo che dice Massimo,stamane mi ha chiamato e mi ha prontamente detto che è una Dsuper 5 merce  [A:sob] ....peccato,il 2100mi faceva veramente gola!!

Che si fa?  [???]
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #184 il: Luglio 02, 2008, 07:47:30 pm »
Che si fa ?

Semplice se non è la tua auto passi oltre ...

Io ho impiegato 18 mesi a trovare la mia vettura. Il mio sogno ? Sarebbe stato trovare una DSuper 5 blue camargue con il tetto bianco. In quei 18 mesi non sono mai riuscito a visionare una DSuper 5, vettura abbastanza diffusa. Solo DSpecial e DSuper.

Poi ho trovato la mia ID Super ed è stato amore a prima vista.

Ognuno di noi, da qualche parte, ha la sua DS. La mia era a 100 km da casa, quella di Robyazz era in F, quella di giobri in NL.


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #185 il: Luglio 02, 2008, 08:36:13 pm »
Confermo quelo che dice Massimo,stamane mi ha chiamato e mi ha prontamente detto che è una Dsuper 5 merce  [A:sob] ....peccato,il 2100mi faceva veramente gola!!

Che si fa?  [???]


Vai Maurè, la macchina è bella, il motore è più che sufficiente, l'opzione 5 vitesse è una ottima cosa (te lo può confermare Scarabeo che ha da poco venduto la sua beige albatros), io penso che se non avessi preso la mia biondona olandese (con tanta fatica e tante spese, solo ora lo posso confermare), ci penserei sul serio. Oltretutto la prendi da un forumista, che vuoi di più? ;D ;D
Abbracci
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #186 il: Luglio 02, 2008, 10:29:27 pm »
Confermo quelo che dice Massimo,stamane mi ha chiamato e mi ha prontamente detto che è una Dsuper 5 merce  [A:sob] ....peccato,il 2100mi faceva veramente gola!!

Che si fa?  [???]

A parte 190cc di differenza, le due macchine sono totalmente identiche.
Ed io tutta questa differenza onestamente non la vedo.
Valuta la vettura per quello che è.
Ovviamente io mi farei risarcire da Massimo i 190cc mancanti con almeno 190cc di ottima birra  [:color] [A:slurp]
Admin  [:hello]

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #187 il: Luglio 02, 2008, 11:52:35 pm »
Ognuno di noi, da qualche parte, ha la sua DS. La mia era a 100 km da casa, quella di Robyazz era in F, quella di giobri in NL.

Romantico e anche realistico. Poi c'è chi ne ha anche più di una  ;D,però per quel che mi riguarda ha funzionato proprio così; era lei. E anche adesso guardando altri annunci lo confermo sempre: era proprio lei !

Per quanto riguarda l'acquisto di maurera quoto Admin,a patto che la vettura provochi qualche emozione e qualche scossa nel possibile acquirente !

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #188 il: Luglio 03, 2008, 12:44:23 am »
Direi che mi avete convinto,almeno la vado a vedere dal vivo!!!!
Poi credo proprio che sia come dite voi,se è la Dea per me.....lo diventerà  [A:slurp]

Mi ricordo ancora quando da bimbino le vedevo in giro e mi incantavo a guardarle  :o ....poi una volta raggiunta l'età da patente mi è venuta la voglia di macchine un pò più spinte...ma mi fermavo ancora a guardarle  :o ...ora,nonostante abbia una macchina tuttosommato comoda e piena di tecnologia ,la vendo volentieri per quella macchina che ammiravo.  [:love]

Ma ci sono veramente solo 190cc di differenza?Allora perchè la Super5 è quotata di più?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #189 il: Luglio 03, 2008, 12:52:13 am »
Romantico e anche realistico. Poi c'è chi ne ha anche più di una  ;D,però per quel che mi riguarda ha funzionato proprio così; era lei. E anche adesso guardando altri annunci lo confermo sempre: era proprio lei !

Per quanto riguarda l'acquisto di maurera quoto Admin,a patto che la vettura provochi qualche emozione e qualche scossa nel possibile acquirente !


Esatto....

Come ti ho già detto non mi farei prendere troppo dalla fretta, anche per me come per la maggior parte qui dentro, il desiderio di possederla era enorme, però anche la ricerca della tua Dea è una bella avventura...io ad esempio ci ho messo circa 1 anno...ho conosciuto tanta gente e ne ho viste diverse...poi, e qui subentra il fattore emotivo che è fondamentale, è arrivata....nel momento in cui forse ero più demoralizzato....perchè una costava troppo, una era messa troppo male, una non era il modello che volevo ecc.ecc...ma poi è arrivata, e quando, come stasera, apro il garage e la vedo li acquattata entro giro la chiave, sento quel bel "zzz",....metto in moto e, mentre si alza da terra, sono l'uomo più felice del mondo...
Come dice Robyazz ti deve dare emozioni, non te la devi "fare andar bene"...



 [:hello]

E' un problema di testa...

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #190 il: Luglio 03, 2008, 02:48:02 pm »
 [(su)]  Come dice Robyazz ti deve dare emozioni, non te la devi "fare andar bene"...

 [:hello] è vero quello che scrive Nick82 ,  provo anche io le stesse emozioni ogni volta che la prendo,la metto in moto e vado a passeggio con lei.....siete splendidi...... [:inch]...



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #191 il: Luglio 03, 2008, 03:16:49 pm »
Ma ci sono veramente solo 190cc di differenza?Allora perchè la Super5 è quotata di più?

Le quotazioni DS sono un affare complesso e tuttora in forte fermento.

Se ci pensi bene sono pochi e sono tanti. E' la differenza che passa/passava - più o meno - fra una Alfetta 1800 e una Alfetta 2000, fra una Giulia 1300 e una Giulia 1600. Fra una Alfa 1750 e una Alfa 2000 ecc. ecc. Diciamo che su una vettura come la DS, votata al confort e al quieto viaggiare, non hanno poi quell'importanza stratosferica. E infatti le reali quotazioni della DSuper5 sono solo di poco superiori ad una DSuper a 5 marce di pari condizioni. Tieni presente che spesso le quotazioni della DSuper 5 sono gonfiate in quanto vendute come DS 21.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #192 il: Luglio 04, 2008, 12:42:04 am »
Se vuoi vedere come è l'interno ocra, vai nella gallery, sez. " la mia DS" e li troverai le foto della mia Dsuper5 '73 brun scarabèe .  [:hello]

Belli!!!!  [(su)]
I tui rispecchiano gli originali? Esistono anche in stoffa?
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #193 il: Luglio 04, 2008, 09:05:52 am »
Belli!!!!  [(su)]
I tui rispecchiano gli originali? Esistono anche in stoffa?

Che intendi per "stoffa?" Gli interni erano come quelli postati da DSandrea73, in Sky e in pelle per gli allestimenti Pallas.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #194 il: Luglio 04, 2008, 12:48:54 pm »
Confermo quelo che dice Massimo,stamane mi ha chiamato e mi ha prontamente detto che è una Dsuper 5 merce  [A:sob] ....peccato,il 2100mi faceva veramente gola!!

Che si fa?  [???]




Scusami la butto la.... ;D

Ma la DS21 i.e. confort semiautomatica di Serpiko.... [?]

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137804665

Gran modello Veramente!!!!!!!  (e con la persona non dovresti aver proprio problemi)

 [:hello]

E' un problema di testa...