Consiglio su acquisto Pallas '72

  • 278 Risposte
  • 25653 Visite
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #255 il: Luglio 09, 2008, 09:43:16 pm »
Ops...linkato male
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137624328

No quella non l'ho vista...non mi aveva attirato la foto...
Magari faccio uno squillo e sento che lavori ci sono da fare
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #256 il: Luglio 09, 2008, 09:48:41 pm »
hai gia visto questa??

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/citroen/annuncio/?adId=4033871&sid=xz0cabx82do233508

Questa è una DS20 Pallas semiautomatico.
Interni da rifare,il tessuto ce l'ha già il proprietario,e carrozzeria da riverniciare perchè il colore è un pò sbiadito.

Purtroppo ha il semi,speravo di trovare qualcosa con il manuale a 5 rapporti..
La passione ci accomuna!!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #257 il: Luglio 09, 2008, 10:01:32 pm »
Mah. Io non sono d'accordo con Andrea (e su argomenti del genere credo sia una delle prime volte, starò invecchiando ?).

DLuxe, DSpecial, IDSuper e DSuper (5) sono automobili diverse, hanno finiture differenti, accessori differenti, confort differenti, motori differenti. E prezzi da nuove (sensibilmente) differenti.

Sono sempre stato contrario all'appiattimento della gamma, della conoscenza e della valutazione della DS. Ogni modello ha una sua storia e un suo perché. Ce lo avevano quando sono nate e ritengo sia giusto che ce l'abbiano adesso che sono oggetti di interesse storico.

Con tutto il rispetto per la DLuxe - che più volte ho pensato di acquistare, mi ripeto - non può valere solo pochi euro meno di una DSuper, speciamente se si parla di ID Super (che è ancora un'altra cosa rispetto alla DSuper).

Just for my two cents

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #258 il: Luglio 09, 2008, 10:36:47 pm »
Per carità ... Anzi molto probabilmente hai ragione, differenziamo pure, la DLuxe, poi DSpecial e DSuper, ed infine la DSuper 5 ...
Quattro auto per tre - grosso modo - categorie di prezzo.

Io ho una ID Super del '68, vettura piuttosto particolare e sono in buona compagnia perché qualche altro forumista possiede questo particolare modello - Sergio64, Bacchi, e qualcun altro - Guido possedeva una ID Super del '69 - oggi proprietà di un forumista toscano - ed anche Lanfranto possiede lo stesso modello. Io nella mia ID Super mi sono imbattuto per caso anche perché se mi fossi fossilizzato sulla ID Super del '68 ... beh, campa cavallo ...

« Ultima modifica: Luglio 09, 2008, 10:42:32 pm da Andrea »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #259 il: Luglio 09, 2008, 10:46:39 pm »
Io ho una ID Super del '68, vettura piuttosto particolare

Non solo particolare...Ma anche la più rifinita fra le ID/D bifaro.... Perché non riconoscerle il suo giusto valore in più ?  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #260 il: Luglio 09, 2008, 10:51:00 pm »
Ma sì, cosa mi costa, tanto non è in vendita  ;D

[:love]

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #261 il: Luglio 09, 2008, 10:53:20 pm »
Al di la' delle differenze di finitura, posso testimoniare la grande affidabilita' della IDSuper (incrociamo le dita).
In tre anni ho percorso 25.000 Km., non mi ha mai lasciato a piedi una sola volta e non si e' mai guastato nulla fino ad oggi, Le ho solo fatto un semplice tagliando 1 anno fa!
Non la cambierei con nessun'altra DS.  [:love]

Sergio

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #262 il: Luglio 09, 2008, 10:57:18 pm »
Aggiungo anche che ho provato a percorrere in un week end piu' di 700 Km. (Cremona-Rimini e ritorno) e in autostrada mi sono piazzato in corsia di sorpasso a 130 all'ora di tachimetro (140 effettivi col GPS).
Certo e' un po' rumorosa a quella velocita' ma non si puo' avere tutto dalla vita!  ;D

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #263 il: Luglio 09, 2008, 10:57:38 pm »
Ragazzi noto molta differenza tra questo rosso    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137407357

e questo rosso   http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;sa=view;id=341

Son colori differenti (a livello di codice) o semplicemente una non rispecchia l'originalità?

Quella di autoscout se avesse il tetto bianco....e non avesse il bauletto centrale non mi sembr messa male.C'è giusto il fatto delle 4 marce ma non si può avere tutto dalla vita no?
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #264 il: Luglio 09, 2008, 10:58:29 pm »
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #265 il: Luglio 09, 2008, 11:02:11 pm »
Sicuramente Federico ha rispettato il colore originale, da grande appassionato. Non mi sembra male comunque quella su autoscout e il bauletto cetrale pui sempre toglierlo (una vera cagata).

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #266 il: Luglio 09, 2008, 11:04:13 pm »
Si esatto.

Poi anche se fosse solo da riverniciare diciamo che ci si sta ancora dentro come prezzo,basta che di ruggine e meccanica sia ok.Ma da come è tenuta sembra che il padrone ne facesse un uso quotidiano o quasi.A me da questa impressione.
La passione ci accomuna!!!!

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #267 il: Luglio 09, 2008, 11:06:52 pm »
Difficile a dirsi da qualche foto, bisognerebbe vederla bene da vicino. Dicono comunque che le lamiere utilizzate inquegli anni fossero piu' robuste di quelle degli ultimi anni di produzione.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #268 il: Luglio 09, 2008, 11:14:55 pm »
Quella di Federico è un Rouge Massena, quella di autoscout è un rosso che non riesco a identificare fra tutti i "rossi DS". Scherzi della luce/foto a parte, direi che si tratta di un colore non originale.

Il prezzo se non altro è sceso un po', vedi tu. Trattasi comunque, presumibilmente, di DSpecial (al limite DSuper) con interni non originali.


 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Consiglio su acquisto Pallas '72
« Risposta #269 il: Luglio 09, 2008, 11:19:39 pm »
Mi piacciono le maniglie esterne e il volante,a mio avviso molto più bello dell'ultimo.
La passione ci accomuna!!!!