codici fondo e nero telaio

• 7 Risposte
  • 1323 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
codici fondo e nero telaio
« il: Marzo 18, 2008, 11:49:07 am »
ciao ragazzi apro un altro post, volevo chiedere quali fossero i codici del fondo epossidico da dare al telaio (quello rosso mi pare) e quello del nero lucido da dare come ultima mano.

Inoltre, quante mani vanno date di questi due prodotti? C'è qualche altro passaggio da fare prima del fondo epossidico? Occhio e croce che quantità ce ne vuole per fare l'intero telaio, il costo attorno a quanto si aggira??

Il nero va bene anche acrilico? o per forza alla nitro?

fatemi sapere
ciao

Re: codici fondo e nero telaio
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2008, 01:16:28 pm »
ciao mitico...!!
sul super5 in restauro dopo aver portato a ferro tutto gli ho passato convertitore (una mano) fondo (2-3 mani a me era grigio mentre sulla 2cv era bianco) e nero lucido (ac 200 2 mani) !!! di fondo avendo anche la carrozzria  ne ho preso un secchio (bidone) ma per il telaio penso che un paio di kili bastino.. idem per il nero...! poi non sò è approssimativamente perchè non ricordo bene!! cmq sia devi usare sempre vernici per carrozzeria !! non acrilico che dopo un pò si stacca!
dai attandi consigli da più esperti di me eheheh!
ciao ciao [;)] ;D
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2008, 03:34:00 pm »
ragazzi ho un amico che tratta vernici e mi procura entro martedì o mercoledì il fondo epossidico, però volevo sapere con precisione il tipo di vernice di quella nera che va data alla fine sul telaio, in quanto discutendo un po' alla fine la scelta migliore secondo lui è dare uno smalto nero, altrimenti dando un nero acrilico ci potrebbero essere incompatibilità col fondo epossidico

qualcuno può darmi qualche dritta (visto che poi lo devo sentire martedi mattina per farmi procurare la vernice giusta)??

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2008, 10:10:10 am »
ragazzi ho un amico che tratta vernici e mi procura entro martedì o mercoledì il fondo epossidico, però volevo sapere con precisione il tipo di vernice di quella nera che va data alla fine sul telaio, in quanto discutendo un po' alla fine la scelta migliore secondo lui è dare uno smalto nero, altrimenti dando un nero acrilico ci potrebbero essere incompatibilità col fondo epossidico

qualcuno può darmi qualche dritta (visto che poi lo devo sentire martedi mattina per farmi procurare la vernice giusta)??

Vernice nitro-sintetica a forno, colore AC200 da NON lucidare dopo la verniciatura.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2008, 12:49:56 pm »
mitico maurizio, domani va in sabbiatura e mi danno il fondo epossidico a forno

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2008, 07:46:44 pm »
Perche nessuno mi spiega, o dovrei dire ci spiega che fine ha fatto il AC 209 "noir (DS/ID saloon bodyshell) 55- 75 special color features ?.
Vernice nitro-sintetica a forno, colore AC200 da NON lucidare dopo la verniciatura.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2008, 08:04:54 pm »
Perche nessuno mi spiega, o dovrei dire ci spiega che fine ha fatto il AC 209 "noir (DS/ID saloon bodyshell) 55- 75 special color features ?.

Io non l'ho preso.

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2008, 08:14:41 pm »
Qualcuno lo dia indietro perchè sennò........, sennò...., dovrò farla come tutti fanno e cioè AC 200, gulp!
Io non l'ho preso.