restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108392 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: restauro conservativo.
« Risposta #105 il: Aprile 28, 2008, 08:44:07 am »
Cantry road .....[:fiu] [:fiu].......take me home [:fiu] [:fiu]in the plaaaaaace...........  [:fiu]......ware I belong [:fiu] [:fiu]............ [:fiu]...nanananaaaaaa....

Acuccia per non so ancora quanto in attesa di prossimi interventi ai parafango dx e sx più scatole fari ecc. [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #106 il: Aprile 28, 2008, 10:23:43 am »
Dimenticavo di dire che una delle cose che mi preoccupava maggiormente era che dopo la messa in moto per un motivo x non si alzasse, ma invece..................si é ALZATA!!   si......si......... [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #107 il: Giugno 09, 2008, 10:37:49 am »
E' passato più di un mese e sono successe tante cose........ [(occhioni)]...........il niente assoluto!!
A parte il "RUMORONE CHE MI TORMENTA" ( vi prego datemi un segno di vita!!) si è solo guastata la mia fotocamera che mi è stata consegnata qualche minuto fà.

E' quindi con grande piacere che vi mostro l'incredibile sforzo prodotto nel recuperare questo pezzettino d'acciaio (non inossidabile >:( ) che mai e poi mai avrei cestinato. [:hello] [:hello]

Arte orafa applicata:

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #108 il: Giugno 10, 2008, 07:44:35 am »
FANTASTICO! Bravo, ho letto i vari passaggi, vedrai che alla fine uscirà uno splendore di Dea  :)
Comunque a breve mi sa che ti vengo a trovare...peccato che la mia Dea ancora non è rientrata, altrimenti venivo con lei ;D
 [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #109 il: Luglio 04, 2008, 06:08:56 pm »
Finalmente dopo mesi di fermo forzato e di tasche vuote che più vuote non si può, il mio lattoniere ha iniziato martedì scorso a smembrare la mia amatissima DEA.

Un rumorone che mi tormentava rimarrà ancora per un pò in attesa di un'intervento e il problema dell'estrazzione della gemma freccia è stato risolto grazie anche a impensati benefici lubrificanti scaturiti da una discussione apertasi in un'innominabile TOPIC di questo forum [:p]

Le domande:

Se come io penso il tetto in resina della bimba non è mai stato smontato, il colore d'origine dovrebbe essere quello visibile sotto lo spazio occupato dalla trombetta.
Qualcuno di voi saprebbe avvicinarsi alla probabile soluzione di questo mio, più volte discusso dilemma.

La cornicetta in metallo che fondamentalmente regge il tetto sembra leggermente compromessa solo nella parte superiore....quella a contatto con la guarnizione, cosa mi consigliate di fare? conviene sost. mi rivolgo anche a Marco al quale ho già chiesto un preventivo per altre cosette [:fiu]

Tutta la cornice è in perfette condizioni.....fotografata questo pomeriggio appena tolto il tetto e senza neanche dare una spolverata, unico neo, il bordino esterno sotto l'antenna. [:hello] [:inch]
« Ultima modifica: Luglio 04, 2008, 06:17:38 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #110 il: Luglio 04, 2008, 06:20:12 pm »
Altre foto e poi, secondo voi la guarnizione  visibile nell'ultima foto va sostituita? [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 04, 2008, 06:22:42 pm da IDcronio »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #111 il: Luglio 04, 2008, 07:11:00 pm »
In quelle condizioni meglio sostituirla ... Hai fatto 30 ...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #112 il: Luglio 04, 2008, 07:26:47 pm »
Cia! Andrea, ti riferisci alla cornicetta che guarnisce il tetto e che ne consente il suo fissaggio oppure alla guarnizione?

Perdonami ma essendo io di un'altra nazione ;D non conosco questo modo di dire ......hai fatto 30..... [:kiss]

Cosa intend? [:hello] [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #113 il: Luglio 04, 2008, 07:28:19 pm »
Cia! Andrea, ti riferisci alla cornicetta che guarnisce il tetto e che ne consente il suo fissaggio oppure alla guarnizione?

Perdonami ma essendo io di un'altra nazione ;D non conosco questo modo di dire ......hai fatto 30..... [:kiss]

Cosa intend? [:hello] [:hello]

Hai fatto 30, fai 31. E' un modo per dire che hai fatto tanto, aggiungi un po' di altro sforzo e ottieni il risultato completo...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #114 il: Luglio 04, 2008, 07:39:14 pm »
Che figur de merd...... [V] [V] [:fiu] [:hello] [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #115 il: Luglio 04, 2008, 09:35:21 pm »
si la guarnizione è quella di cui parlavamo tempo fa anche con franz la devo cambiare anche io

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #116 il: Luglio 05, 2008, 08:52:57 am »
Ciao a tutti, ieri sera ho dovuto gioco forza dare una sistemata al magazzino dove solitamente riposa la DEA e che invece in questo momento conserva i suoi brandelli.

UN MAGAZZINO PIENO [:0] [:0]

Colgo l'occasione per chiedervi nuovamente un parere sull'originale colore tetto (Admin mi hai indicato il blanc cygne ma vorrei , per piacere, che tu guardassi la foto che mostra il colore sotto la trombetta.
In'oltre su original citroen leggo alla voce:

"ID saloon roof colours (1963-75 model years)"

For the 1970 model year only, with the introductionof the Dspecial and DSuper, the former always had a blanc cygne roof while the letter had a limited number of matching or contrasting colours.
From the 1971 model year, the DSpecial roof was always blanc meije and DSuper (and DSuper 5) roof always bodi colours.

La mia DEA è stata immatricolata a novembre 1970 [(nonso)])

Poi volevo chiedere a tutti voi ed anche Admin che mi diceva non essere convinto dell'originalità delle poltrone e sofà ;D

Ti prego Admin, amici ditemi che non è così.......io ho trovato i tagliandini originali di carta numerata ancora attaccati......dai......... sono talmente genoflesso da mostrarvi il BUCO [:ouch] >:D fatto alla poltrona col cacciavite che avevo dimenticato in tasca dopo avere pulito il filtro in mezzo al parco della favorita brulicante di puttane e magnacci [:0] [^] [A:slurp] [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 05, 2008, 08:55:50 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #117 il: Luglio 05, 2008, 08:57:09 am »
n'artra?? >:(

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #118 il: Luglio 05, 2008, 09:07:54 am »
Ti prego Admin, amici ditemi che non è così.......io ho trovato i tagliandini originali di carta numerata ancora attaccati......dai......... sono talmente genoflesso da mostrarvi il BUCO [:ouch] >:D fatto alla poltrona col cacciavite che avevo dimenticato in tasca dopo avere pulito il filtro in mezzo al parco della favorita brulicante di puttane e magnacci [:0] [^] [A:slurp] [:hello]
volevo comunicarti che il buco si ripara benissimo, ed in modo quasi invisibile; dai una occhiata alla mia spalliera  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #119 il: Luglio 05, 2008, 09:13:58 am »
E infatti! .......quasi una magia, saresti in grado di mostrare qualche foto per capire il procedimento?