restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108377 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: restauro conservativo.
« Risposta #180 il: Settembre 11, 2008, 04:12:04 pm »
Ciao ID
hai per caso risolto con la guarnizione? Tra un pò comincio a smontare tutta la macchina, per portare le lamiere dal carrozziere, visto che il telaio è sanissimo e il baule e vano motore l'ho già sistemato. Quindi interessa anche a me come poi riassemblare il tetto: tu hai i bulloni sul tetto? Hai avuto particolari difficoltà nel levarlo? Grazie mille....
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #181 il: Settembre 11, 2008, 04:40:22 pm »
Ciao Giovanni, magari avessi risolto, sono sempre in attesa che qualche buon'anima sia mossa a pietà e mi venga in soccorso.

Si, ho i bulloni nel tetto e non ho avuto particolare difficoltà nel toglierlo anche perche forse ero più preoccupato di cosa avrei trovato sotto.......per fortuna SANISSIMA!!! [:clap] [:clap]

Chiaramente è meglio operare con un lattoniere che va però controllato a vista.......unica mia distrazione quando ha tolto la vecchia guarnizione........ >:(. >:D

Nel rimontaggio mi sono cagato le mutande.... [:I]

Ho usato un mastice nero in abbondanza perchè volevo essere assolutamente certo che non arrivi mai acqua alla canaletta....la maggiore difficoltà stà nel fare aderire bene la guarnizione alla porzione di canaletta sopra il parabrezza, poi togliere tutto il surpluss di mastice quando avviti giù il tetto, poi il TERRORE che tutta quella mer.....trabbocchi anche all'interno (non succede ma non chiedermi perchè) poi togliere dalla guarnizione e anche dal tetto (in qualche punto) la mer......, tolto tutto e senza lasciare traccia con la NAFTA [A:slurp]....me la sarei bevuta tanto ero contento

Mentre ora mi rodo il fegato per un pezzo di guarnizione che comincia veramente a starmi......... [o:o:]

[:hello] [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #182 il: Settembre 11, 2008, 05:52:38 pm »
Ciao ID... la guarnizione la devi tagliare fino a che non chiude lo spazio tra "cornetto freccia" e tetto (quindi devi risimulare il montaggio del cornetto)...lasci circa due tre cm. in piu' ... se non sono stato chiaro fammi sapere... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #183 il: Settembre 11, 2008, 06:02:24 pm »
Grazie ciofanni, quindi tu dici che bisogna simulare il montaggio e tagliare la guarnizione subito dopo che la stessa scompare all'interno dell'indicatore di direzione?

Io pensavo che vi fosse un punto preciso proprio per evitare errori di valutazione......comunque ci proverò e griderò il tuo nome in caso di difficoltà [:kiss] [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #184 il: Settembre 11, 2008, 06:06:36 pm »
all'interno del cornetto non vedi niente..potresti tagliarla precisa, ma cosi la fermi meglio ed e' piu' difficile che penetri l'acqua... [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #185 il: Settembre 11, 2008, 07:17:18 pm »
Ciao Giovanni, magari avessi risolto, sono sempre in attesa che qualche buon'anima sia mossa a pietà e mi venga in soccorso.

Si, ho i bulloni nel tetto e non ho avuto particolare difficoltà nel toglierlo anche perche forse ero più preoccupato di cosa avrei trovato sotto.......per fortuna SANISSIMA!!! [:clap] [:clap]

Chiaramente è meglio operare con un lattoniere che va però controllato a vista.......unica mia distrazione quando ha tolto la vecchia guarnizione........ >:(. >:D

Nel rimontaggio mi sono cagato le mutande.... [:I]

Ho usato un mastice nero in abbondanza perchè volevo essere assolutamente certo che non arrivi mai acqua alla canaletta....la maggiore difficoltà stà nel fare aderire bene la guarnizione alla porzione di canaletta sopra il parabrezza, poi togliere tutto il surpluss di mastice quando avviti giù il tetto, poi il TERRORE che tutta quella mer.....trabbocchi anche all'interno (non succede ma non chiedermi perchè) poi togliere dalla guarnizione e anche dal tetto (in qualche punto) la mer......, tolto tutto e senza lasciare traccia con la NAFTA [A:slurp]....me la sarei bevuta tanto ero contento

Mentre ora mi rodo il fegato per un pezzo di guarnizione che comincia veramente a starmi......... [o:o:]

[:hello] [:hello]

..azzarola....! Non è quindi una operazione tanto facile...farò molta attenzione durante lo smontaggio, poi ev. vediamo...del resto ho già smontato completamente e rimontato i parafanghi anteriori, vasconi fari, portiere, etc. etc. spero di non avere problemi, ma almeno così mi diverto un pò, già mi sono rotto di non "ravanare" sulla macchina...! Meno male che il mio omonimo (ciofanni) mosso da pietà, ha postato informazioni sul rimontaggio...... ;D ;D
A presto
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #186 il: Settembre 11, 2008, 07:30:16 pm »
Guarda, anch'io ero e sono felice di ravanare sulla mia DEA, ma credimi, forse per via di una scadenza che è di giorno 18 al massimo ( il venti ho promesso di accompagnare "un'amica" al SUO matrimonio) ma adesso sono veramente stressato.

Lunotto, parabressa+perfili acciaio, porte, cofano, parafanghi....a terra [V]

Questa sera dopo cena si lucidano i paraurti posteriori si monta l'antenna che sembra una cazzata ma.......
e si infila qualche altra guarnizione con l'aiuto di OLIO DI GOMITO VILLOSO ;D......non si finisce maiiiiiii!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #187 il: Settembre 11, 2008, 07:41:00 pm »
Guarda, anch'io ero e sono felice di ravanare sulla mia DEA, ma credimi, forse per via di una scadenza che è di giorno 18 al massimo ( il venti ho promesso di accompagnare "un'amica" al SUO matrimonio) ma adesso sono veramente stressato.

...se vuoi fargli un favore all'amica, digli che l'auto non è ancora pronta, magari così ci ripensa..... [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #188 il: Settembre 11, 2008, 07:45:32 pm »
 [(su)] [(su)] [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #189 il: Settembre 11, 2008, 09:24:50 pm »

me ne sono scadute parecchie di date in cui mi ero prefissato di ultimarla  [:color]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #190 il: Settembre 12, 2008, 05:24:50 pm »
Comp, ragazzi miei......amici! :'(

Questa mattina stavate per perdere un vostro fedele amico ed ammiratore.

Mentre mi reco in citta cronografo alla mano alla ricerca di rivestimenti perduti, cromatori ormai costretti in quelli che erano i cunicoli e le grotte dei BEATI PAOLI etc.etc......una telefonata.....il mio amico.. >:D [(martell)] si rifiuta categorigamente di consegnarmi quel che rimane della mia DEA perche si possa ultimare il montaggio per i primi della settimana prossima................. [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(giu)] [(matto)] [(vecchio)] [(piove)] [(joystick)] [(piango)] [(piango)] [(robot)] [(vomita)] [(prrr)] [(sonogiu)] [(sonogiu)] [(sonogiu)] [(sonogiu)]......divento PAONAZZO....un sentimento misto tra odio, rancore, incomprenzione si stà impadronando di me.

Le vestigia della mia DEA sono li ad aspettare come la tua amante sorpresa da tua moglie aspetta le mutande che non trova più.

il rischio di un collasso c'è.....è reale

Per fortuna è vero che gli ANGELI SONO TRA NOI.....lui si chiama Adolfo Pumo (ado per il forum)......ci incontriamo......mi vede e non gli serve di toccarmi il polso per capire quale sia la mia pressione arteriosa, io preso dallo sconforto e dalla disperazione dico qualcosa che un vero amico malato di DEITE non dovrebbe mai dire o chiedere.....non lo ripeto neanche ma sono sicuro che avete capito.

Ebbene!......sabato prossimo IDcronio guidera la meravigliosa DEA di ado [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....sempre che tutto fili liscio ;D

Il mio stato di salute è improvvisamente migliorto.........GRAZIE ADOLFO [:kiss] [:hello] [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #191 il: Settembre 12, 2008, 05:27:59 pm »

Ebbene!......sabato prossimo IDcronio guidera la meravigliosa DEA di ado [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....sempre che tutto fili liscio ;D

Il mio stato di salute è improvvisamente migliorto.........GRAZIE ADOLFO [:kiss] [:hello] [:hello]

è veramente bella quella di Ado  [:love] .... e che vano motore   [:inch]

[:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #192 il: Settembre 12, 2008, 05:36:16 pm »

Lunotto, parabressa+perfili acciaio, porte, cofano, parafanghi....a terra [V]

Questa sera dopo cena si lucidano i paraurti posteriori si monta l'antenna che sembra una cazzata ma.......
e si infila qualche altra guarnizione con l'aiuto di OLIO DI GOMITO VILLOSO ;D......non si finisce maiiiiiii!
Ciao ID CRONIO scusami se mi permetto,ti premetto che non mi piace fare il professore,ma ti voglio comunque dare un consiglio................quando pensi S scrivi Z............quando invece pensi Z scrivi S....... [:cont]  [:kiss]  [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #193 il: Settembre 12, 2008, 09:35:02 pm »
Ciao ID CRONIO scusami se mi permetto,ti premetto che non mi piace fare il professore,ma ti voglio comunque dare un consiglio................quando pensi S scrivi Z............quando invece pensi Z scrivi S....... [:cont]  [:kiss]  [:hello]

Ma si capisce benissimo lo stesso..... ;D
Pensa che ci arrivo io che son straniero !

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #194 il: Settembre 12, 2008, 10:57:32 pm »
Ciao ID CRONIO scusami se mi permetto,ti premetto che non mi piace fare il professore,ma ti voglio comunque dare un consiglio................quando pensi S scrivi Z............quando invece pensi Z scrivi S.......

...è colpa solo della  spumeggiante-potente-esplosiva-tracotante-animosa baldanza sicula....!!!  [:kiss]  [:kiss]
Giovanni