restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108372 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: restauro conservativo.
« Risposta #255 il: Novembre 03, 2008, 08:55:18 am »
Ado devo dire che alle stigghiole (interiora di agnello da latte avvolte con scalogno e arrostite sulla brace)

Ma non mi sembra molto pratico come cibo da fast food ...

*

Offline IDcronio

• 16.370

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #257 il: Novembre 03, 2008, 09:49:47 am »
Mentre il mio EX amico >:( lattoverniciatore continua a lavorare alle piramidi....ops!...volevo dire alle portiere [:(!] [:(!].....questo poveretto che vi scrive prova a vincere la frustrazione con un'opera di RIMOZIONE che assume un significato bivalente [o:o:]

Che goduria scoprire che il carterino a protezione del motorino avv. si rimuove soltanto allentando qualche vite [:clap] [:clap] [:clap]

Lucidato anche quello del collettore e il coperchio della testata con spugnina  (avrei voluto sabbiarlo, ma nun è cosa!) e i cavi con dello sgrassatore, una verniciatina al tubo di scarico perchè quel color ruggine proprio non mi piaceva e vai!!........la parte sx del vano motore è proprio come la volevo, ne troppo nuovo ma neanche fastidiosamente RUSTY e DURTY [:D]

Grazie ad ado per la rimanenza della bomboletta di grigio alte temperature che EGLI usa per motivi assolutamente ignoti .......[A:mai] [A:mai]

ciao IDuzzo,
ma che vernice hai usato?? Li la temperatura supera i 600 gradi...!!!
Abbracci  [:hello]  [:hello]
Giovanni
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #258 il: Novembre 03, 2008, 10:09:46 am »
....He he he !!.....la vernice che usa U STIGGHIULARU per verniciare le graticola arrugginita [:clap] [:clap]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #259 il: Novembre 03, 2008, 10:12:43 am »
 ....mentre i suoi clienti aspettano gli effetti di tale prodigioso rimedio.....

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #260 il: Novembre 03, 2008, 10:14:50 am »
....e affidano la loro anima ai santi ;D ;D [:clap] [:clap]

Grande giobri, ti posto una foto della bomboletta domani [:hello] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #261 il: Novembre 03, 2008, 11:44:35 am »
non solo che campa a "sbafo" ma si piglia pure i meriti.................

caro giobri la "bombola"  che  ha usato IDCRONIO l'ha fornita il sottoscritto, che a sua volta la usa da sempre per verniciare  collettori, marmitte, flessibili ecc. e ti assicuro che lo scarico della DEA è verniciato da sei mesi e non ha subito nessuna screpolatura.
La "bombola miracolosa la puoi trovare da un buon ferramnta e colori chiedendo appunto di una bomboletta grigio alte temperature........

ciao ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #262 il: Novembre 03, 2008, 12:00:42 pm »
....dai che tu al massimo dai una spruzzatina al FLESSIBILE sperando che rimanga su quando la vernice indurisce [:hap] [:hap].....

Ecco perche la bomboletta era quasi completamente piena.......mancava giusto uno spruzzetto ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #263 il: Novembre 03, 2008, 12:07:24 pm »
IDCRONIO, sei veramente un cagnulazzu...............

lo sai come si dice al mio paese ? il bottegaio urla quello che ha.................

Certo in lingua italiane non rende come dovrebbe ma è leggibile ai più ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #264 il: Novembre 03, 2008, 12:32:30 pm »
non solo che campa a "sbafo" ma si piglia pure i meriti.................

caro giobri la "bombola"  che  ha usato IDCRONIO l'ha fornita il sottoscritto, che a sua volta la usa da sempre per verniciare  collettori, marmitte, flessibili ecc. e ti assicuro che lo scarico della DEA è verniciato da sei mesi e non ha subito nessuna screpolatura.
La "bombola miracolosa la puoi trovare da un buon ferramnta e colori chiedendo appunto di una bomboletta grigio alte temperature........

ciao ciao

....mmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... la vogghiu anch'io.......!!!  ;D  ;D
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #265 il: Novembre 06, 2008, 05:36:22 pm »
Ci eravamo lasciari quì, nel senso che trattare la scatola fari destra con l'unguento miracoloso era ciò che mi avrebbe consentio di portare l'altro parafango (modello di rimontaggio) dal lattoniere per la volata finale con le quattro portiere.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #266 il: Novembre 06, 2008, 05:44:21 pm »
Dopo l'aplicazione con polytrol e rimozione del prodotto in eccesso dopo asciugatura, circa venti minuti.

certo non posso dire che sia bella come le verniciate che ho visto ma è come dovrebbe essere, in più protetta da questo prodotto.......mi ritengo sodisfatto, ditemi pure cosa ne pensate e non temete di dirmi che non vi piace .......il massimo che potrò dire sarà qualcosa tipo: CUNNUTAZZI FIGGHI I........!!!! BAS.....!!!! >:( >:( >:D

[:kiss] [:love] [:kiss] [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #267 il: Novembre 06, 2008, 06:06:29 pm »

il risultato è buono

sembra il prodotto lucidante "multiuso" che uso sia per la carrozzeria, cromature, lucidatura parti in gomma e per pulire i vetri

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #268 il: Novembre 06, 2008, 06:13:41 pm »
il risultato è buono

sembra il prodotto lucidante "multiuso" che uso sia per la carrozzeria, cromature, lucidatura parti in gomma e per pulire i vetri

[:hello]
Dimentichi la dentiera... [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #269 il: Novembre 06, 2008, 06:19:09 pm »
Dimentichi la dentiera... [:fiu]

MinK....!!!...... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)].....scusa comp, ma MORSI dalle risate [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] grandissimo RENATUS LAPIDARIUS [:clap] [:clap] [:clap]

Comp hai ragione è un lucidante multiuso me sembra che il polytrol della ovatrol sia prima di tutto utile a rigenerare le plastiche (non le gomme) [:hello] [:hello]