restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108446 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: restauro conservativo.
« Risposta #345 il: Gennaio 19, 2009, 01:46:29 pm »
Grande ID.............

Meravigliosa....gran bel lavoro........ [:inch] [:inch] [:inch]
E' un problema di testa...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #346 il: Gennaio 19, 2009, 01:47:07 pm »
mizzica picciotto......che bedda che è  [:love] [:love]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #347 il: Gennaio 19, 2009, 03:11:39 pm »
...... [:love] [:love] [:love]

Spero la prossima settimana di concludere (io a differenza di ado ho solo un giorno alla settimana da dedicarle [:fiu] [:fiu]...la domenica! >:()
si è vero, il resto dei giorni li passa a farsi le pippe mentali e non solo........................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #348 il: Gennaio 19, 2009, 03:21:07 pm »
...... [:love] [:love] [:love]

Spero la prossima settimana di concludere (io a differenza di ado ho solo un giorno alla settimana da dedicarle [:fiu] [:fiu]...la domenica! >:()

.. alla faccia del bicarbonato di sodio..  [A:slurp]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #349 il: Gennaio 20, 2009, 01:07:58 am »
wow che bel lavoro complimenti,,, ps vogliamo il nome della pasta miracolosa

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #350 il: Gennaio 20, 2009, 10:57:55 am »
.complimenti [:inch] ..la trinacria ed i suoi uomini riservano sempre delle grandi sorprese  [:clap] [:clap]!!
..anche io aspetto indicazioni sulla pasta "miracolosa"..!!
[:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #351 il: Gennaio 20, 2009, 11:54:17 am »
E allora....intanto grazie dei complimenti ma ancora c'è tanto da fare sulla mia DEA e come ben sapete quando hai finito avrai sempre altro da fare, ritoccare, regolare, sostituire....

L'importante è sempre chiaramente che ci siano come prima cosa i requisiti di sicurezza e un certo decoro come la pulizia....es. ricordo che quando circolavo con la vecchia vernice ben pulita facevo sempre più figura di una vettura nuova ma sporca e trascurata.

Dunque, la pasta miracolosa, avrei voluto più tempo per esporvi il risultato delle mie ricerche e più tempo per me quando la cercavo o meglio cercavo il metodo e i prodotti necessari per ottimizzare tempi e energie necessarie per lucidare alla perfezione (SPECCHIO) l'acciaio.

Come già detto questa lega di acciaio di cui sono fatti tutti i pezzi che conosciamo ha una notevole quantità di cromo al suo interno, cromo che per un principio chimicofisico detto passivazione si sposta sulla superficie esterna del manufatto costuendone la sua specifica forma di OSSIDAZIONE.

Ossidazione che ne costituisce le sue caratteristiche principali e cioè l'inossidabilità all'aria e agli agenti come acqua e una grande resistenza al graffio.

Tali caratteristiche si possono ottenere con un semplice bagno elettrolitico e ci sono delle ditte specializzate che lo fanno (ho attacato il link di una di esse all'interno del topic "la DEA e l'acciaio" )

Ora vengo al sodo, olio di gomito si ma la lucidatura a specchio DURATURA ho capito che non si può ottenere con le paste abrasive in vendita per i classici lavoretti per auto, vanno bene ma manca l'ultimo passaggio, cioè la BRILLANTATURA [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Nei post precedenti di questo mio topic avrete sicuramente visto che ho ottenuto dei buoni risultati considerato anche da dove ero partito, ma mancava ancora qualcosa.....non ero soddisfatto al cento per cento

Pensare che la pasta miracolosa la avevo a portata di mano....

Si chiama BIANCHETTO ed è una pasta dura che si usa per la brillantatura (sapete che la lucidatura di un metallo prevede diverse fasi e la lucidatura non è l'ultima) del platino, oro bianco, acciaio e tutti i metalli duri in genere, è molto fine ma con un grande potere abrasivo QUINI meno fatica e strabilianti risultati, il fatto che sia dura ne rende facile e molto pulito (non diventerete neri come il carbone) l'uso alla pulitrice da banco o simile come quella che vedete nelle foto, più problematico è l'utilizzo su parti già montate (quando ci ripenso mi darei martellate sulle gengive >:() perchè strofinarlo sulla ruota di feltro o cotone è difficoltoso e lo è altrettanto sulle lame o altrove....

A questo punto procuratevi del petrolio bianco e aggiungete qualche goccia (quanto basta) in un barattolo dove avete messo un pezzo di bianchetto per ammorbidirlo in modo da ottenere un composto non troppo morbido perchè vola via con la forza centrifuga ma abbastanza da poterlo spalmare come la nutella su una fetta di pane ;D [:kiss] [:kiss] [:hello]

Potrete trovarlo con facilità presso un fornitore di materiali per orafi .....sulla rete è in vendita alla miserabile cifra di circa 4 euro...

Ci sono anche delle paste intermedie di grana maggiore per appianare ruvidità maggiori, io l'ho usato direttamente sull'acciaio satinato con ruota specifica ed 'è qualcosa di incredibile il risultato che è veuto fuori.

Provatelo prima......poi accetto anche fine settimana tutto pagato in qualche resort o centro benessere 5 stelle [8D]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #352 il: Gennaio 20, 2009, 11:58:41 am »
Perchè non vieni direttamente da me a fare il lavoro?  [:D] [:D]
Io con le mani sono un disastro!
Si si lo so che con il cervello non va tanto meglio allora che devo fà?
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #353 il: Gennaio 20, 2009, 12:32:43 pm »
E allora....intanto grazie dei complimenti ma ancora c'è tanto da fare sulla mia DEA e come ben sapete quando hai finito avrai sempre altro da fare, ritoccare, regolare, sostituire....

L'importante è sempre chiaramente che ci siano come prima cosa i requisiti di sicurezza e un certo decoro come la pulizia....es. ricordo che quando circolavo con la vecchia vernice ben pulita facevo sempre più figura di una vettura nuova ma sporca e trascurata.

Dunque, la pasta miracolosa, avrei voluto più tempo per esporvi il risultato delle mie ricerche e più tempo per me quando la cercavo o meglio cercavo il metodo e i prodotti necessari per ottimizzare tempi e energie necessarie per lucidare alla perfezione (SPECCHIO) l'acciaio.

Come già detto questa lega di acciaio di cui sono fatti tutti i pezzi che conosciamo ha una notevole quantità di cromo al suo interno, cromo che per un principio chimicofisico detto passivazione si sposta sulla superficie esterna del manufatto costuendone la sua specifica forma di OSSIDAZIONE.

Ossidazione che ne costituisce le sue caratteristiche principali e cioè l'inossidabilità all'aria e agli agenti come acqua e una grande resistenza al graffio.

Tali caratteristiche si possono ottenere con un semplice bagno elettrolitico e ci sono delle ditte specializzate che lo fanno (ho attacato il link di una di esse all'interno del topic "la DEA e l'acciaio" )

Ora vengo al sodo, olio di gomito si ma la lucidatura a specchio DURATURA ho capito che non si può ottenere con le paste abrasive in vendita per i classici lavoretti per auto, vanno bene ma manca l'ultimo passaggio, cioè la BRILLANTATURA [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Nei post precedenti di questo mio topic avrete sicuramente visto che ho ottenuto dei buoni risultati considerato anche da dove ero partito, ma mancava ancora qualcosa.....non ero soddisfatto al cento per cento

Pensare che la pasta miracolosa la avevo a portata di mano....

Si chiama BIANCHETTO ed è una pasta dura che si usa per la brillantatura (sapete che la lucidatura di un metallo prevede diverse fasi e la lucidatura non è l'ultima) del platino, oro bianco, acciaio e tutti i metalli duri in genere, è molto fine ma con un grande potere abrasivo QUINI meno fatica e strabilianti risultati, il fatto che sia dura ne rende facile e molto pulito (non diventerete neri come il carbone) l'uso alla pulitrice da banco o simile come quella che vedete nelle foto, più problematico è l'utilizzo su parti già montate (quando ci ripenso mi darei martellate sulle gengive >:() perchè strofinarlo sulla ruota di feltro o cotone è difficoltoso e lo è altrettanto sulle lame o altrove....

A questo punto procuratevi del petrolio bianco e aggiungete qualche goccia (quanto basta) in un barattolo dove avete messo un pezzo di bianchetto per ammorbidirlo in modo da ottenere un composto non troppo morbido perchè vola via con la forza centrifuga ma abbastanza da poterlo spalmare come la nutella su una fetta di pane ;D [:kiss] [:kiss] [:hello]

Potrete trovarlo con facilità presso un fornitore di materiali per orafi .....sulla rete è in vendita alla miserabile cifra di circa 4 euro...

Ci sono anche delle paste intermedie di grana maggiore per appianare ruvidità maggiori, io l'ho usato direttamente sull'acciaio satinato con ruota specifica ed 'è qualcosa di incredibile il risultato che è veuto fuori.

Provatelo prima......poi accetto anche fine settimana tutto pagato in qualche resort o centro benessere 5 stelle [8D]

Sei un vulcano in eruzione......

non ci hai deliziato con le foto dell'ultimo trattamento..................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #354 il: Gennaio 20, 2009, 12:42:32 pm »
Perchè non vieni direttamente da me a fare il lavoro?  [:D] [:D]
Io con le mani sono un disastro!
Si si lo so che con il cervello non va tanto meglio allora che devo fà?

He he!! Samuds intanto smonta tutto quello che ti viene facile smontare, le maniglie alzavetri  per esempio, poi corri da un tuo amico orefice e chiedigli dove compra il bianchetto per lucidare l'oro bianco (poi se non è sommerso dai debiti ci scappa anche che te ne regala un pezzo [:hap] [:hap])

A quel punto lucida i pezzi al banco  ( non certo un banco professionale, basta una mola con portapunta modificata fissata ad un'angolo di un tavolaccio pesante) ma ATTENZIONE ai pezzi taglienti e appuntiti, proteggersi le mani e il volto perchè se perdete il controllo dell'oggetto può schizzare via e non saprete per tempo la direzione che prenderà e a quel punto il danno peggiore lo avrete voi, il minore lui [:ouch]

Se invece ti scoccia smontare lame ecc., dovrai ammorbidire la pasta col petrolio e applicarla sulle superfici da lucidare..........e tutto sarà moooolto più faticoso [A:sob] [V] ;D [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #355 il: Gennaio 20, 2009, 12:47:04 pm »
Complimenti  [(occhioni)]

Hai un link da postare per acquisti in rete ?

Ciao  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #356 il: Gennaio 20, 2009, 01:03:15 pm »
Complimenti  [(occhioni)]

Hai un link da postare per acquisti in rete ?

Ciao  [:hello]
Giacomo

Certo!! scusate, non l'ho messo prima perche il nome della ditta mi ricorda un discolaccio di extracomunitario [;)] [:kiss] ;D
http://www.swissforniture.com/catalogo.asp?cat=7&pag=20

Vedrete che c'è anche una pasta per l'alluminio ma vi assicuro che la bianca va bene anche per quello, basta non pressare molto perchè di metallo più tenero si tratta... [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #357 il: Gennaio 20, 2009, 01:08:44 pm »
Certo!! scusate, non l'ho messo prima perche il nome della ditta mi ricorda un discolaccio di extracomunitario [;)] [:kiss] ;D
http://www.swissforniture.com/catalogo.asp?cat=7&pag=20

Vedrete che c'è anche una pasta per l'alluminio ma vi assicuro che la bianca va bene anche per quello, basta non pressare molto perchè di metallo più tenero si tratta... [:hello]

secondo te sui fianchetti di protezione in acciaio satinato che succede?

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #358 il: Gennaio 20, 2009, 01:13:12 pm »
secondo te sui fianchetti di protezione in acciaio satinato che succede?

Se è un satinato sabbiato si può fare, se  un satinato leggermente rigato lo fai con la ruota per satinatura fine con in centro rosso (come quella che ho io) ci faccio i rolex, andranno bene anche per la DEESS ;D

Inutile dire che se una superfice è satinata o matta in origine, non andrebbe lucidata :P... [:kiss]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #359 il: Gennaio 20, 2009, 01:21:34 pm »
Se è un satinato sabbiato si può fare, se  un satinato leggermente rigato lo fai con la ruota per satinatura fine con in centro rosso (come quella che ho io) ci faccio i rolex, andranno bene anche per la DEESS ;D

Inutile dire che se una superfice è satinata o matta in origine, non andrebbe lucidata :P... [:kiss]
sei diventato stolito, o fai finta di esserlo per evitare di aver davanti gli occhi la mia luccicante bambolina?
ado