restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108462 Visite
*

Online IDcronio

• 16.370
Re: restauro conservativo.
« Risposta #360 il: Gennaio 20, 2009, 01:40:34 pm »
sei diventato stolito, o fai finta di esserlo per evitare di aver davanti gli occhi la mia luccicante bambolina?
ado

;D.......in effetti di satinato tu hai solo li CUNNAZZI [:clap] [:clap] [:kiss]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #361 il: Gennaio 20, 2009, 02:33:01 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #362 il: Gennaio 20, 2009, 05:14:17 pm »

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #363 il: Gennaio 20, 2009, 06:47:34 pm »
Aggiungo per chi fosse interessato che esistono dei prodotti chimici che attivano il processo di passivazione (cioè restituisce lo strato di cromo alla superficie, rimosso con la lucidatura che comunque si innesta anche da sola ma con tempi lunghissimi) essi sono di due tipi: per uso industriale e con uso di agenti come acido nitrico per bagni galvanici, quindi non fanno per noi oltre al fatto che sono molto pericolosi, uno di questi è il restorinox e poi ci sono degli spray sgrassanti e passivanti molto meno aggresivi....

La ricerca continua.....

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #364 il: Febbraio 05, 2009, 10:23:01 pm »
Oggi 5-02-09 mi sarebbe piaciuto poter dire che il restauro della mia DEA è concluso, in effetti lo è quasi del tutto, devo risolvere il problema del cuscinetto, la frizione che strappa un pò (migliora) il posizionamento della targa anteriore pivotante [A:slurp] e altri piccoli particolari.

Risolto anche con molta soddisfazione tutto il reparto luci, col vostro aiuto ci sono riuscito, poi ho dovuto fare un piccolo intervento per ripristinare i contatti a massa delle luci post.....ho usato dei rivetti della sezione giusta che ho ficcato dentro il buchetto .....[o:o:].........le immagini spiegheranno meglio

Aggiungo un'assaggio della favolosa Dsuper di cui sopra ;D......che ho avuto finalmente il piacere di fotografare oggi con un cielo da sballo e 25°  [8D]....fa capolino anche la mia 500 Autobianchi che presto sarà la mia prima auto :-\

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #365 il: Febbraio 05, 2009, 10:35:37 pm »
.....eccole! [:love] [:love]

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #366 il: Febbraio 05, 2009, 10:42:07 pm »
............ancora qualche piccolo particolare [A:slurp]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #367 il: Febbraio 05, 2009, 10:48:08 pm »
Perfetto ti sei fatto un modellino in scala 1/1...............

bellissimo, non è assolutamente statico, per tua fortuna riesce a fare 20mt dal suo loculo al davanzale della tua splendida casa, non male dopo otto mesi di lavoro.

Bravissimo continua così, penso che ad occhio e croce fra altri otto mesi sarà in grado di farne altrettanti...................

Quindi grosso modo riuscirai ad arrivare a Palemmmo per il ritorno a limite ci si organizza con un carroattrezzi......................

ado [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 11:03:26 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #368 il: Febbraio 05, 2009, 11:19:06 pm »
E infine nell'attesa di potervi mostrare la DEA in tutta la sua completa bellezza concedetemi di strizzare l'occhio a questo piccolo capolavoro di semplicità e praticità che è la 500 Autobianchi giardiniera........nella prima foto subito dopo il primo restauro dopo 15 anni di fermo, costo 4 milioni di lire per fallla alla nitro [:ouch].....durata un'anno circa, poi divenuta così brutta ch ela ho messa da parte, ora da un pai di anni ferma da quel >:D del lattoverniciatore dopo i primi interventi.

Il motore è dal meccanico e aspetta di essere pulito il resto vorrei farlo io ma ho deciso.......mai più [A:mai] quindi vedrà presto le mani amorevoli di qualche altro lattoverniciatore [^]

Occhio ai libretti.....esiste anche il foglietto di montaggio del portabagagli, originale e esistente ma anch'esso da restaurare [:hello]

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #369 il: Febbraio 05, 2009, 11:26:55 pm »
 [;)]...
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 11:36:23 pm da IDcronio »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #370 il: Febbraio 06, 2009, 02:55:58 am »
[;)]...

[:ohoh] ero convinto  che si chiamava giardinetta  [:crazy] ... ma pensa tè ..   :P

dai che l'Id è quasi terminata [:clap] , ma cosa ti manca ancora per ultimare il capolavoro  [:love]? ...... deve parlare??  ;D

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #371 il: Febbraio 06, 2009, 09:24:18 am »
[:ohoh] ero convinto  che si chiamava giardinetta  [:crazy] ... ma pensa tè ..   :P

dai che l'Id è quasi terminata [:clap] , ma cosa ti manca ancora per ultimare il capolavoro  [:love]? ...... deve parlare??  ;D

.. boh.. mancherà il coperchio..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #372 il: Febbraio 06, 2009, 09:37:51 am »
Perfetto ti sei fatto un modellino in scala 1/1...............

bellissimo, non è assolutamente statico, per tua fortuna riesce a fare 20mt dal suo loculo al davanzale della tua splendida casa, non male dopo otto mesi di lavoro.

Bravissimo continua così, penso che ad occhio e croce fra altri otto mesi sarà in grado di farne altrettanti...................

Quindi grosso modo riuscirai ad arrivare a Palemmmo per il ritorno a limite ci si organizza con un carroattrezzi......................

ado [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

50 giorni circa di amorevoli cure prego [o:o:].........poi ti ricordo che dopo la scritta Dsuper non segue nessun IE.....CE....CU E'...........DUNN'E'.......PECCHE' [A:mai] e non mi dilungo in perfili....... [o:o:] :P

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #373 il: Febbraio 06, 2009, 09:46:52 am »

Nono!........ci mancherebbe, limportante è però che non faccia RUMORONI tipo quello del cuscinetto dx, poi c'è l'altra sorpresina della frizione che strappa che mi ha guastato la gioia di godermi da subito la guida che conosciamo, e poi mancano ancora i raschiavetri esterni, la marmitta riposizionata meglio perchè le vibrazioni fanno sbattere il silenziatore negli angolini dei supporti, un paio di tappetini da usare per tutti i giorni "normali", un pannello porta sx ant. in uno stato migliore e completo di tasca [A:sob].......e infine LE MIYO GOMME POSTERIORI >:D

Forse era meglio montare delle miNCHIlen [o:o:]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 09:56:06 am da IDcronio »

*

Online IDcronio

• 16.370
« Risposta #374 il: Febbraio 06, 2009, 09:54:35 am »
.. boh.. mancherà il coperchio..  [:hello]

Vituzzu intendi forse qualcosa del genere....... [:hap] ;D [:hello]