"Ho coronato il mio sogno lo scorso agosto, dopo averla cercata , cercata, cercata e mentre mi facevo una cultura sulle sue mirabolanti doti che a ragione la vedono nell'olimpo degli oggetti "cult" dalla rivoluzione industriale ad oggi, l'ho vista,..... l'ho vista contorcersi sotto gli infernali cinquantadue gradi di Palermo.
Era un segno del destino, trovarla per caso e sotto casa, doveva essere mia."
Telaio tutto attorno al motore messo a nudo e tutti i pezzi da riverniciare pronti, mi dite perche il "AC noir 209" di Raynolds non lo si trova e il "AC 200" che mi viene proposto è un semilucido?, il nero del telaio può essere catalizzato?.
La pompa dell'acqua è del tipo usa e getta, ma c'è qualcuno di voi che si è buttato nel tentativo di revisionarla?
Ho scoperto che i due forellini sulla pompa servono nel caso che l'acqua oltrepassi la barriera della guarnizione , impedendo ella suddetta di raggiungere il cuscinetto.
Nel mio caso i due forellini sembrano otturati mentre saltuariamente vi sono delle piccole perdite che molto probabilmente dal cuscinetto vanno sulla puleggia e quindi a sporcare tutto intorno.
La pompa la ho comunque smontata e ptoverò a sturare i forellini, ditemi se vale la pena di spingersi oltre.
PS. Ho scoperto con grande sofferenza cosa sono i "prigionieri lunghi".
Era questo a marzo del 2008 uno dei miei primi interventi, praticamente quelli di un'esaltato...
Oggi con un primo acconto datomi dal compratore della "mia" Euriale ho sentito il magone che montava... (segno che non sono affatto migliorato dalla patologia) e così dopo qualche lavoro da fare sarà testimone del suo tempo nelle mani di qualcun'altro, è la vita!
A rendere la pillola meno dura è stato il compenso a dir poco ottimo. Da parte mia l'impegno nel consegnare una vettura impeccabile e conforme ad eccezione purtroppo del motore, infatti a grande richiesta rimarrà il DX2 con cambio 5 marce al posto dell'originale, pazienza...cosa ci posso fare? ho insistito fino all'ultimo per convincerlo.
Con Gioacchino inizieremo spero prestissimo (devo consegnarla prima di Natale..
) i lavori sul vecchio blocco motore della DS delle mille e una notte per renderlo più performante
a cui poi verranno accoppiati testata e cambio per ora on board, poi qualche punto a cui fare un lifting alla carrozzeria, cerchi e infine tappezzeria. Mi prenderò la libertà di attaccare quì gli avanzamenti di questi lavori, dopo tutto questo topic racconta una discreta fetta della vita di questa DSuper che tanta gioia mi ha dato.