"Ho coronato il mio sogno lo scorso agosto, dopo averla cercata , cercata, cercata e mentre mi facevo una cultura sulle sue mirabolanti doti che a ragione la vedono nell'olimpo degli oggetti "cult" dalla rivoluzione industriale ad oggi, l'ho vista,..... l'ho vista contorcersi sotto gli infernali cinquantadue gradi di Palermo.
Era un segno del destino, trovarla per caso e sotto casa, doveva essere mia."
Telaio tutto attorno al motore messo a nudo e tutti i pezzi da riverniciare pronti, mi dite perche il "AC noir 209" di Raynolds non lo si trova e il "AC 200" che mi viene proposto è un semilucido?, il nero del telaio può essere catalizzato?.
La pompa dell'acqua è del tipo usa e getta, ma c'è qualcuno di voi che si è buttato nel tentativo di revisionarla?
Ho scoperto che i due forellini sulla pompa servono nel caso che l'acqua oltrepassi la barriera della guarnizione , impedendo ella suddetta di raggiungere il cuscinetto.
Nel mio caso i due forellini sembrano otturati mentre saltuariamente vi sono delle piccole perdite che molto probabilmente dal cuscinetto vanno sulla puleggia e quindi a sporcare tutto intorno.
La pompa la ho comunque smontata e ptoverò a sturare i forellini, ditemi se vale la pena di spingersi oltre.
PS. Ho scoperto con grande sofferenza cosa sono i "prigionieri lunghi".