restauro conservativo.

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Offline Andrea

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #45 il: Aprile 04, 2008, 06:18:02 pm »
Credo sia più facile raddrizzare la torre di Pisa che il "coso" di alluminio ...

In merito alla riverniciatura un buon carrozziere ti fa gli sportelli incriminati sfumando le parti attorno ...
« Ultima modifica: Aprile 04, 2008, 06:19:45 pm da Andrea »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #46 il: Aprile 04, 2008, 06:54:35 pm »
 [:hap] [:clap]
Credo sia più facile raddrizzare la torre di Pisa che il "coso" di alluminio ...

In merito alla riverniciatura un buon carrozziere ti fa gli sportelli incriminati sfumando le parti attorno ...


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Offline Pik As

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #47 il: Aprile 04, 2008, 07:13:12 pm »
Io opterei per riverniciarla del tutto, ma essendo bianca e non metallizzata  un buon carrozziere ( come ti faceva notare anche Andrea ) è in grado di rifarti soltanto le parti incriminate.
Il "coso" si chiama pannello di custodia.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #48 il: Aprile 04, 2008, 07:24:21 pm »
 [:inch]Mi vergogno come un ladro.
Io opterei per riverniciarla del tutto, ma essendo bianca e non metallizzata  un buon carrozziere ( come ti faceva notare anche Andrea ) è in grado di rifarti soltanto le parti incriminate.
Il "coso" si chiama pannello di custodia.
 [:hello]

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Offline Dessex

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #49 il: Aprile 04, 2008, 07:32:10 pm »
Qualcuno mi dice se il tentativo di raddrizzare il "coso" in alluminio da risultati pari al nuovo?

prova a rimodellarlo da dietro dopo averlo smontato...attento nello smontaggio che i filetti che lo tengono alle cerniere cromate verso il baule essendo d'alluminio si spaccano molto facilmente

comunque anche io dovrò risolvere quel problema, anche i miei non sono proprio perfetti

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Offline Andrea

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #50 il: Aprile 04, 2008, 11:52:27 pm »
Ho il sospetto che anche se di acciaio, come voi mi confermate essere, almeno le borchie fossero in origine cromate.
Grazie comp, oxi, e dino.

Ecco la differenza, nella foto in basso, raffigurante una Fiat 1100/103 E, potrai notare come le cromature - ormai scomparse - lascino intravedere il nudo metallo arrugginito. Paraurti, baffo orizzontale e mascherina mostrano le tracce del tempo ...




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Offline oxi883

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #51 il: Aprile 05, 2008, 10:54:19 am »
Il pannello di custodia ti conviene cambiarlo in quanto anche raddrizzato bene si vedrebbero sempre le ammaccature sassen li ha come ricambi;mentre per la verniciatura visto che è bianca e che non bisogna nemmeno sfumarla conviene far rifare solo le parti incriminate da un bravo carrozziere in grado di dare il giusto grado di ingiallimento (dovuto dall'eta')al bianco.        P.S.    il mio carrozziere utilizza vernici DUPONT ha un programma sul computer fornitogli dalla dupont stessa che inserendo l'anno di produzione dell'auto gli modifica il colore originale tenendo conto dell'invecchiamento [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #52 il: Aprile 05, 2008, 01:31:54 pm »
 [:clap]Minchia!!!!!, spettacolare Dupont.
Non avevo ancora finito di leggere che avevo gia la penna in mano...........azzz, però con la penna che effetto farebbe?....tipo ...23, il film. [:hello]
Il pannello di custodia ti conviene cambiarlo in quanto anche raddrizzato bene si vedrebbero sempre le ammaccature sassen li ha come ricambi;mentre per la verniciatura visto che è bianca e che non bisogna nemmeno sfumarla conviene far rifare solo le parti incriminate da un bravo carrozziere in grado di dare il giusto grado di ingiallimento (dovuto dall'eta')al bianco.        P.S.    il mio carrozziere utilizza vernici DUPONT ha un programma sul computer fornitogli dalla dupont stessa che inserendo l'anno di produzione dell'auto gli modifica il colore originale tenendo conto dell'invecchiamento [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 05, 2008, 01:33:47 pm da IDcronio »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #53 il: Aprile 07, 2008, 04:31:22 pm »
Ragazzi, ammesso che interessi ancora a qualcuno vi mostro gli ultimi lavori di restauro dell piccole parti vano motore.

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« Ultima modifica: Aprile 07, 2008, 04:35:55 pm da IDcronio »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #54 il: Aprile 07, 2008, 04:39:05 pm »
Sono dentro al tunneellleelleee...... del divertimeenntooooo.
Vi tranquillizzo...... non é 2001 odissea nello spazio.

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« Ultima modifica: Aprile 07, 2008, 04:43:43 pm da IDcronio »

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Offline SCARABEO

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #55 il: Aprile 07, 2008, 04:48:40 pm »
Sono dentro al tunneellleelleee...... del divertimeenntooooo.
Vi tranquillizzo...... non é 2001 odissea nello spazio.

MA QUELLO DELLA FOTO CENTRALE è UN ASSE DEL CESSO ?
« Ultima modifica: Aprile 07, 2008, 05:05:28 pm da SCARABEO »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #56 il: Aprile 07, 2008, 04:52:45 pm »
Potrebbe essere .....ma giuro.......non c'ho cagato io.....lo giuro!!
MA QUELLO DELLA FOTO CENTRALE è UN ASE DEL CESSO ?

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #57 il: Aprile 07, 2008, 04:56:16 pm »
Prima e dopo.

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #58 il: Aprile 07, 2008, 05:00:14 pm »
C'é chi stende i panni e chi stende i "pezzi".

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« Ultima modifica: Aprile 07, 2008, 05:03:54 pm da IDcronio »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #59 il: Aprile 07, 2008, 05:13:08 pm »
Questo é l'unico pezzo che non tratterei con acido cloridrico.
Concludo questo specifico argomento  con i costi che sono stati ( esclusa la vernice ) di E 7,00 x ac. clo. + 2,80 per sod. caust.
La mia manodopera no dovrebbe superare la singola giornata.


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