restauro conservativo.

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #75 il: Aprile 10, 2008, 07:17:47 pm »
Ragazzi, mi trovo in queste condizioni questi che dovrebbero essere i sensori che vanno alle spie (quali spie?) del manocontatto freni anteriori del blocco idraulico.
Se non ho detto una bestialità, come vanno disposti?
Grazie.

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #76 il: Aprile 11, 2008, 01:28:16 pm »
Per voi DSdoctors [:inch] [:inch] [:inch]un'altra domanda da pivello, cosa sono tutte le spennellature in giallo venute fuori dopo la sgrassatura motore?.
Un'altra ancora riguarda il controllo del livello olio del cambio, basta solo svitare e mettere l'occhio dentro o cosa?
Grazie.

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #77 il: Aprile 14, 2008, 08:51:30 am »
Con l'aiuto di Gianluca e dell'amico ( non ricordo il nome ) che anno messo a disposizione di tutti noi la descrizione passo passo ( risparmiata almeno mezzora ) ho estratto le plastichine bruciate che vorrei sostituire.
Dato che un mio amico orologiaio é in grado di riprodurre più o meno tutti i tipi di vetrini, l'idea é quella di sostituirli con degli altri in vetro.
Secondo voi potrebbe esserci una qualche controindicazione?.

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #78 il: Aprile 14, 2008, 08:55:22 am »
Seconda mano agli ultimi pezzi sotto cofano....... restauratori fai da te?......di necessita........

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #79 il: Aprile 14, 2008, 09:05:42 am »
Ragazzi, sempre in questo post mi é stato consigliato il POLYTROL per le superfici in plastica ( scatole fari ).
Ho letto le caratteristiche di questo prodotto e il fatto che gli ingredienti sembrano essere un mistero come si trattasse quasi di una pozione magica, mi é venuto il sospetto che si tratti di qualche tipo di cera o resina che non saprei meglio definire.
Guardate adesso che risultato ho ottenuto ( non so se qualcuno di voi l'abbia già fatta sta minchiata  [:inch]) con della "mortale" pomata per scarpe=cera. [:clap] [:clap]

Spero solo che questo post non debba essere spostato in RESTAURANDO LE DS............. [:hap]

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #80 il: Aprile 14, 2008, 09:17:06 am »
Per concludere il pomeriggio DieSSino.... e sempre grazie alle vostre istruzioni passo passo ho sostituito la gomma alla base della leva del cambio.
Due domande:

aprendo il tutto dovrebbe presentarsi cosi?
cosa sono questi due fili che sembrano al capolinea?

Un'osservazione:

La gomma presa da sassen é di qualità più scadente dell'originale= più dura e con labro più piccolo [A:sob]

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« Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 09:18:52 am da IDcronio »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #81 il: Aprile 14, 2008, 09:23:23 am »
Altre tre foto ed ho finito.
Intanto prego qualche buon'anima che mi usi la grande cortesia di darmi qualche risposta ad almeno qualcuna delle domande che ho posto più su ......blocco dei freni ...ecc. grazie grazie [:inch] [:inch]

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« Ultima modifica: Aprile 14, 2008, 09:26:22 am da IDcronio »

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Offline ferox

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #82 il: Aprile 14, 2008, 09:23:56 am »
Mi sembrano quelli che vanno collegati al regolatore di intensità delle luci del cruscotto (la rotellina che c'è sotto al cruscotto) ,ma così non è facile , sposta i fili e vedi i 2 spinotti dove collegarli
Ciao

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #83 il: Aprile 14, 2008, 09:28:47 am »
Tanks FEROX, ti terro informato.
Mi sembrano quelli che vanno collegati al regolatore di intensità delle luci del cruscotto (la rotellina che c'è sotto al cruscotto) ,ma così non è facile , sposta i fili e vedi i 2 spinotti dove collegarli
Ciao

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #84 il: Aprile 15, 2008, 08:28:01 am »
Ora che ci ripenso il mio elettrauto mi disse che per ridare luce alla plancia aveva dovuto escludere il REOSTATO. Visto che i due fili terminano proprio dove tu mi hai indicato, é di questo che si tratta?
Se si, come devo individuarlo se esempio devo ordinarlo presso SASSEN dove ho gia del materiale che stà per essere spedito?
Grazie.
Mi sembrano quelli che vanno collegati al regolatore di intensità delle luci del cruscotto (la rotellina che c'è sotto al cruscotto) ,ma così non è facile , sposta i fili e vedi i 2 spinotti dove collegarli
Ciao

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Offline ferox

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #85 il: Aprile 15, 2008, 08:45:56 am »
Su sassen non l'ho visto ,se riesco ti mando una foto del mio.
penso che se fai un ponte tra i 2 fili avrai comunque le luci accese alla massima intensita che è poi quella che si usa di solito
ciao

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #86 il: Aprile 15, 2008, 02:07:04 pm »
Ciao ferox, le luci alla massima intensità sono a posto é il reostato che sembrerebbe non funzionare.
Dovè, é percaso questo?
Su sassen non l'ho visto ,se riesco ti mando una foto del mio.
penso che se fai un ponte tra i 2 fili avrai comunque le luci accese alla massima intensita che è poi quella che si usa di solito
ciao

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #87 il: Aprile 15, 2008, 02:21:16 pm »
Ciao

per il livello olio dove hai postato la foto con la dicitura pulita sulla parte destra del cambio c'è un dado di 14 allenta piano se esce liquido tutto bene altrimenti sopra il cambio c'è un dado di 21 o 22 quello è per rabboccare l'olio -80/90 Total.

le bananine delle spie dell'usura vanno inserite nei finali del cavo che le collega al cruscotto,dalla foto questo cavo non è presente,o vedo male. 

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #88 il: Aprile 15, 2008, 02:29:03 pm »
Ciao scatolaguida [:clap], questo che tu mi dici vuol dire che come si vede qualcuna di queste benanine é stata introdotta a casaccio precedentemente ed anche che il filo di cui tu mi parli é stato rimosso.
Avresti modo di mostrarmi una foto di come andrebbe fissato il tutto e del percorso che tali fili dovrebbero fare? [:inch] [:inch] [:inch]
Ciao

per il livello olio dove hai postato la foto con la dicitura pulita sulla parte destra del cambio c'è un dado di 14 allenta piano se esce liquido tutto bene altrimenti sopra il cambio c'è un dado di 21 o 22 quello è per rabboccare l'olio -80/90 Total.

le bananine delle spie dell'usura vanno inserite nei finali del cavo che le collega al cruscotto,dalla foto questo cavo non è presente,o vedo male. 

Re: restauro conservativo.
« Risposta #89 il: Aprile 15, 2008, 02:42:05 pm »
Ciao

di foto di questo non ne ho,comunque questo cavo passa dietro il radiatore.