restauro conservativo.

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Offline ferox

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #90 il: Aprile 15, 2008, 04:30:56 pm »
Ciao ferox, le luci alla massima intensità sono a posto é il reostato che sembrerebbe non funzionare.
Dovè, é percaso questo?
no quella mi sembra l' intermittenza delle frecce.
Nella foto 042 che hai postato si intravede un foro ,ecco li ci dodrebbe essere la rotellina del reostato
ciao

Re: restauro conservativo.
« Risposta #91 il: Aprile 15, 2008, 06:01:11 pm »
Ciao

ho guardato dentro un cofano,per fare un lavoro veloce prendi due fili cinque banane.

il primo filo della misura dalle pasticche destre fino alle sinistre con le due banane montatate

il secondo della misura dalle banane delle pasticche sinistre (con altre due banane montate)

 fino alle banane dei fari sotto la scatola portafusibili in alto (quella bianca o nero sotto il tergicristallo) passando dentro il parafango passandolo nel gommino dei fili dei fari.

 li c'è la banana che collega il finale del filo alla spia sul cruscotto prese queste misure unisci i due fili con nastro telato  dopo le pasticche sinistre.

Se manca la banana in alto dal cruscotto va portato un filo fino alle banane dei fari cosi diventano sette le banane


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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #92 il: Aprile 15, 2008, 07:10:29 pm »
Gentilissimo grazie. [:clap] [:clap] [:hello]
Ciao

ho guardato dentro un cofano,per fare un lavoro veloce prendi due fili cinque banane.

il primo filo della misura dalle pasticche destre fino alle sinistre con le due banane montatate

il secondo della misura dalle banane delle pasticche sinistre (con altre due banane montate)

 fino alle banane dei fari sotto la scatola portafusibili in alto (quella bianca o nero sotto il tergicristallo) passando dentro il parafango passandolo nel gommino dei fili dei fari.

 li c'è la banana che collega il finale del filo alla spia sul cruscotto prese queste misure unisci i due fili con nastro telato  dopo le pasticche sinistre.

Se manca la banana in alto dal cruscotto va portato un filo fino alle banane dei fari cosi diventano sette le banane



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Offline ferox

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #93 il: Aprile 15, 2008, 08:43:42 pm »
occhio con tutte ste banane che girano... ;D ;D ;D

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #94 il: Aprile 16, 2008, 10:13:14 am »
occhio con tutte ste banane che girano... ;D ;D ;D
In effetti per un attimo ho pensato che Scatolaguida mi stesse prendendo per il..............
« Ultima modifica: Aprile 16, 2008, 10:16:13 am da IDcronio »

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Offline ferox

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #95 il: Aprile 16, 2008, 09:05:24 pm »
Figurati ,si scherza ,senz'altro è il sistema corretto per fare i collegamenti
ciao

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #96 il: Aprile 21, 2008, 08:53:46 am »
Se la diverticolite é qualcosa del genere...............che dolori regazzi [:ouch] [:ouch]


[allegato eliminato dall\'amministratore]

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #97 il: Aprile 21, 2008, 09:01:20 am »
Ancora qualche ora di lavoro e sarò pronto per il rimontaggio, sempre che non mi avanzi qualche pezzo.

Il "papà" e il figlioletto sono stati sistemati, il primo dal radiatorista e il secondo da me medesimo.

PER DINO e per tutti voi amici: il radiatore del riscaldamento l'ho trattato con RIO AZZURRO, prendetemi pure per idiota ma é l'unica cosa non aggressiva come l'acido cloridrico ma molto più efficace di un qualsiasi anticalcare e sono così riuscito a pulirlo del tutto.

IMPORTANTE: a differenza dei lamierati dove gli eventuali residui di acido si possono comodamente asportare con abbondante acqua e strofinando con una spugnina, nel caso del radiatore-ino, bisogna versare dentro dell'ACQUA E BICARBONATO per neutralizzare gli eventuali e residui effetti corrosivi dell'acido.

Per quanto riguarda la messa in pressione dei radiatori, niente di più semplice, basta procurarsi dei tappi (oppure crearseli) immergere il radiatore in una tinozza e attraverso un foro in uno dei tappi sparare dentro dell'aria, proprio come si fà con le camere d'aria, se spunta la bollicina ...........
« Ultima modifica: Aprile 21, 2008, 09:21:40 am da IDcronio »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #98 il: Aprile 21, 2008, 09:26:58 am »
Testato il termostato.

In un pentolino, quando l'acqua ha ragiunto i settanta gradi  inizia ad aprirsi e in venti secondi circa con l'acqua a novanta gradi é gia tutto aperto.

Data la prima mano, domani "finisco" padre e figlio. [:D]

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Offline dino

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #99 il: Aprile 21, 2008, 06:36:28 pm »
Ciao intanto complimenti [:clap]
volevo solo chiederti per cortesia che vernice
hai usato per il radiatore e se hai dato anche del fondo?
 [:hello]


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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #100 il: Aprile 21, 2008, 06:54:09 pm »
Ciao Dino, la vernice é AC200 ( solo un pò più lucido) mano di fondo non ne ho data e questo é uno dei pochi pezzi che non ho portato a lamiera anche perchè in ottone per un buon 90%

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #101 il: Aprile 28, 2008, 08:08:46 am »
Come raccontato in "LIBERAZIONE mancata" non e stato possibile  [A:sob]per motivi che spiego sempre su quel topic mettere in moto l'autovettura.

Ieri mattina invece altra levataccia  [:crazy]e anche se fosse cascato il mondo  avrei dovuto toglierla dal posto in cui si trovava e riportarla nel suo box al coperto perche non prendesse più polvere.

Così é stato, dopo aver finalmente finito di regolete la tensione delle cingie, stretto bene tutte le fascette(nelle zone a vista ho rimesso le vecchie)centrato e fissato il radiatore, rimontato il filtro(ancora da restaurare) e toccato al "PICCOLETTO", eccolo in tutta la sua bellezza.... [:clap] [:clap]

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #102 il: Aprile 28, 2008, 08:25:08 am »
Ebbene, non rimaneva che rischiare di andare a fuoco con collegamenti "intuitivi" della batteria (su LIBER. mancata).

Fatto i collegamenti, sono a posto...........niente....BBUMMM!........niente fiamme ma solo le cinghie che troppo tese fanno fare un rumorino strano all'alternatore, e allora allentiamolo, e ora cosè che non va?.....perche non parte?

Il problema é elettrico, nel senso che nei ripetuti lavaggi ho, diciamo così, usato l'acqua con un pò di disinvoltura.

smontate, pulite, asciugate le candele nonchè tutti gli alloggi delle stesse e riattivati tutti i contatti elettrici.......ma proprio tutti e finalment alla seconda prova di messa in moto........bbrrruummmmmmmm!!(peccato non possa mostrarvi il piccolo video che ho fatto, 12 secondi ma troppo pesante da postare [A:sob])
 [:clap] [:clap]


Ops, dimenticavo!........l'acqua distillata(vi chiederò poi in un topic specifico cosa é meglio usare), Viviana non crede ancora che io sappia quello che stò facendo.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2008, 08:48:07 am da IDcronio »

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #103 il: Aprile 28, 2008, 08:27:09 am »
Eccola finalmente in moto e fuori dal suo ricovero temporaneo

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Offline IDcronio

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Re: restauro conservativo.
« Risposta #104 il: Aprile 28, 2008, 08:35:09 am »
OK OK.....lo so ....la batteria é di fortuna il serbatoioLHM é ancora "SBOCCIATO", le gomme sono di fortuna.......ogni cosa a suo tempo.............ve lo immaginate voi spendere tutti quei soldi e poi metti in motoe.....................BBBUMMMM!!!  piano...piano.


intanto.......intanto.... [A:sob]ecco il suo [A:sob]SUDARIO....