Ciao Maurizio, mi dai una grande responsabilità dicendo di voler seguire il "mio" metodo, vedo già ado fottersi dalle risate (lui non è daccordo) ma è chiaro che se non dovesse piacerti il risultato puoi facilmente "ripiegare"
sulla verniciatura.
Il compromesso stà nell'originale stato di partenza, chiaro verniciato è bellissimo, sporchi e macchiati sono orribili, in questo modo sono secondo me "naturally beautifull"
Per rispondere alle tue domande:
La prima delle TRE foto mostra la scatola come si trovava da due mesi e cioè bellissima, col suo colore originale, finemente carteggiata, mooolto omogenea ma opaca (volendo si potrebbe lasciare anche così) ma il polytrol mi stava definitivamente tarlando il cervello e mi sono sorbito tutta stà trafila per poterlo avere dalla ditta di Genova direttamente perchè il negozio di belle arti che è l'unico che ritira questo prodotto a Palermo ne è a tuttora sprovvisto
Se proprio lo vuoi forse fai prima a spararti qualche chilometro in direzione di Genova piuttosto che aspettare un'etrnità, sono certo però che lo troverai facilmente nell'ombellico d'Italia che è la tua citta.
La seconda mostra il prodotto appena applicato ed è fantastica, sembra verniciata di lucido ma i consigli di applicazione prodotto spiegano che dopo circa venti minuti bisogna asportare il prodotto in eccesso
La terza mostra la scatola nel suo aspetto definitivo che non è entusiasmante come sopra ma comunque anche se in minima parte da un pò di quell'effetto bagnato tanto bello, rimane il fatto che è un prodotto che protegge la superficie delle plastiche
Quindi si la differenza si nota.
Ciao Idcronio stò sistemando le scatole fari usando il tuo sistema (carta abrasiva ) che mi sembra un ottima alternativa alla verniciatura.
Ora ti chiedo:la prima foto si riferisce al prodotto appena applicato e la seconda al risultato finale?
Si nota la differenza da prima a dopo visto che gia carteggiando si ottiene un ottimo risultato?oppure il prodotto ha solo la funzione di preservare il lavoro del carteggio?
Sto prodotto miracoloso si può avere solo ordinandolo alla ditta oppure si può trovare in qualche negozio specializzato' ?
Ciao e grazie per le dritte
Baciamo le mani
Al posto del baciamo le mani accetto volentieri una tazzuniella e ccafè