restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108439 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: restauro conservativo.
« Risposta #315 il: Dicembre 16, 2008, 09:43:53 am »
a dimenticavo che Lui ha solo una DSuper........ [:clap] [:clap] [:clap]

E che volevi che andassi in giro con le pallas !........poi avrei avuto ORROOOORE!! di accarezzarle [:I]

[:o)]

« Risposta #316 il: Dicembre 21, 2008, 06:56:38 pm »
signori miei sono molto preoccupato!! [???] [:ouch] ADO HA VISTO LA FOTO DI UN PEZZO DELLA DEA DI CRONIO E NON HA CAPITO COSA ERA??!!!
AHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH................ [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #317 il: Dicembre 23, 2008, 08:26:46 am »
Questa mattina......ore sei e trenta..........alle pendici della montagna longa.....presso il vecchio mulino dei primi dell'ottocento poi trasformatosi in porcile per un'ottantina d'anni, poi canile abusivo e per finire la sua gloriosa parabola .....officina di carrozzeria e verniciatura, trovo ad'aspettarmi QUATTRO SPORTELLI tutti in fila lungo il ponticello che attraversa un furioso torrente e che accede al vecchio mulino........così! buttati li e appena visibili alle prime luci e in mezzo alla foschia del mattino........

Ps.non fraintendetemi, verniciato solo l'interno, ora mi tocca rimontare tutto bello pulito...perchè è noto che se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo [:ouch].......seguiranno testimonianze fotografiche per gli increduli ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #318 il: Dicembre 23, 2008, 04:39:41 pm »
ECCOLI!! [:clap] [:clap] [:clap].....sono felice come una Pasqua... [(occhioni)]

Ma si, è Natale non me ne sono dimenticato! infatti a ribuon Natale tutti!

Da dedicare agli affetti più cari quindi......anche alla DEA [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #319 il: Dicembre 26, 2008, 06:41:37 pm »
TRA NATALE E SANTO STEFANO........

Ieri sera tornato da altri bagordi finalmente solo in casa......fino alle quattro del mattino

Per chi non ha mai montato tutti i marchingegni delle porte trovo fondamentale iniziare dalle maniglie interne.....ho ricostruito due dei quattro gommini che avvinghiano il comando delle maniglie.

Poi le guide. il meccanismo alzavetri (rognosissimo il mollone da aprire per fermare il vetro e le due mollette che fermano l'occhiello dei braccetti che vanno fissati ai fori sulla cornice metallica del vetro)

Vetri puliti con sgrassatore e idropulitrice.... [^]

Fissaggio del meccanismo ecc. ecc.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #320 il: Dicembre 26, 2008, 06:58:03 pm »
Questa mattina sveglia alle dieci [:ouch] convinto che sarei riuscito a registrare tutti e quattro gli sportelli così di averli pronti prima di capodanno, ma la gornata tiepida ma molto incerta mi ha ridotto il lavoro uno spezzatino........

Montati comunque due dei quattro con enorme fatica perchè da solo senza neanche uno sraccio di amico ad aiutarmi.......cosa da pazzi la gente di questi tempi pensa solo a divertirsi...... [o:o:]

Ps. meno male che la mia adorata Viviana è sempre vicino a me a darmi forza....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #321 il: Dicembre 26, 2008, 07:47:40 pm »
sono quasi certo che quando li avrai montati tutti e quattro, dovrai uscire dal finestrino..............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #322 il: Dicembre 27, 2008, 05:16:21 pm »
Sono venuti i piccoli amici di mia figlia a darmi una mano a finire ilo montaggio di questo pomeriggio....

Perfetto allineamento di tutti i pezzi [^].....avanzati cinque "spessori" rispeto al montaggio precedente, le porte e i vetri baciano le guarnizioni da urlo ;D....quando apro la porta facendo leva sulla ....leva ;D la guarnizione spinge lo sportello che in questo modo si apre praticamente da solo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].

Sono contetissimo e lunedì il verniciatore finalmente vernicerà il lato esterno........anche se devo dire così non mi dispiace affatto ;D [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #323 il: Dicembre 27, 2008, 05:31:41 pm »
Miiiii Cronio, ma la targa la scegliesti tu...???? 822822!!!!  [:clap]  [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #324 il: Dicembre 27, 2008, 07:25:12 pm »
He he he!! devo dire che mi è simpatica anche per questo oltre al fatto che è nel suo alloggio originale... [(occhioni)]....che ho detto? originaleee!!!....

Ok non è originale va bene ma mi piace mi piace mi piace mi piaaaaaaaace!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #325 il: Dicembre 28, 2008, 09:51:55 pm »
Un'oretta fà ho congedato ado che ha deciso di trascorrere una giornata a casa mia (quando mi ha chiamato già mi strizzavo le palle) mi è costato mezza cantina di nero d'Avola, un sacco di limoni e un vassoio di buccellati...... [o:o:]

Quando è arrivato con quella sua odiosissima DS 21 pallas IE ha fatto sembrare la mia Dsuper uno sputo controvento....... [o:o:]

Io sorrido e abbracci e baci.....
Quando mia moglie si lancia in un invito a rimanere a pranzo >:(.....io lego la cordicella che ho legato alle palle alla maniglia della porta per praticarmi una castrazione............ [o:o:] [:ouch]

Mentre la carne si cuoce e le donne parlano del meno e del meno...noi che si fà?.......si prova la mia Dsuper naturalmente!

Lui sorride e prima di sedersi sulla sdrucita poltrona in velluto rosso si assicura che io stia guardando la sua stramaledetta e luccicante DS 21 pallas IE (mi si è rigrippato il dito medio).....accende a primo colpo senza che l'albero del motorino d'avviamento riesca a fare un solo giro su se stesso e lui no riesce a esclamare meraviglia...... [o:o:]

Muove il sublime volante nastrato che gira semplicemente con l'elettrostaticità della mano e quì devo ammettere che gli è uscito di bocca un'incontrollato:...mmiiiiii!!!!..........

Ora viene il bello di avere uno pseudo amico che implacabile e senza pietà ti amputa il braccio col quale tu ti stavi allegramente grattando i coglioni.....

ADO:.....minkia cumpari!.....la frizione è andata....... [(occhioni)]

ADO:.......minkia cumpari!.......i supporti motore devi cambiare..... [(occhioni)]

ADO:......minkia cumpari!!....il motore devi scendere, il tubo congiuntore disgiuntore devi cambiare già che ci sei, la catena distribuzione...ecc....ecc....ecc......

IDcronio: .......TI SBRANASSERO LI CANIIIIIIII!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(......... [A:sob] [A:sob]

A nulla sono serviti i tentativi di difesa di quello che rimaneva della mia DEA........LUI....il demolitore delle DEE altrui no ha avuto pietà.....

;D........e io gli sono sinceramente riconoscente e lo ringrazio publicamente per la bella giornata che mi ha regalato assieme alla sua dolce e comprensiva compagna Patrizia [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Maurizio

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #326 il: Dicembre 28, 2008, 10:08:23 pm »
Un'oretta fà ho congedato ado che ha deciso di trascorrere una giornata a casa mia (quando mi ha chiamato già mi strizzavo le palle) mi è costato mezza cantina di nero d'Avola, un sacco di limoni e un vassoio di buccellati...... [o:o:]

Quando è arrivato con quella sua odiosissima DS 21 pallas IE ha fatto sembrare la mia Dsuper uno sputo controvento....... [o:o:]

Quando mia moglie si lancia in un invito a rimanere a pranzo >:(.....io lego la cordicella che ho legato alle palle alla maniglia della porta per praticarmi una castrazione............ [o:o:] [:ouch]

Mentre la carne si cuoce e le donne parlano del meno e del meno...noi che si fà?.......si prova la mia Dsuper naturalmente!

Lui sorride e prima di sedersi sulla sdrucita poltrona in velluto rosso si assicura che io stia guardando la sua stramaledetta e luccicante DS 21 pallas IE (mi si è rigrippato il dito medio).....accende a primo colpo senza che l'albero del motorino d'avviamento riesca a fare un solo giro su se stesso e lui no riesce a esclamare meraviglia...... [o:o:]

Muove il sublime volante nastrato che gira semplicemente con l'elettrostaticità della mano e quì devo ammettere che gli è uscito di bocca un'incontrollato:...mmiiiiii!!!!..........

Ora viene il bello di avere uno pseudo amico che implacabile e senza pietà ti amputa il braccio col quale tu ti stavi allegramente grattando i coglioni.....

ADO:.......minkia cumpari!.......i supporti motore devi cambiare..... [(occhioni)]

ADO:......minkia cumpari!!....il motore devi scendere, il tubo congiuntore disgiuntore devi cambiare già che ci sei, la catena distribuzione...ecc....ecc....ecc......

IDcronio: .......TI SBRANASSERO LI CANIIIIIIII!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(......... [A:sob] [A:sob]

A nulla sono serviti i tentativi di difesa di quello che rimaneva della mia DEA........LUI....il demolitore delle DEE altrui no ha avuto pietà.....

;D........e io gli sono sinceramente riconoscente e lo ringrazio publicamente per la bella giornata che mi ha regalato assieme alla sua dolce e comprensiva compagna Patrizia [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Maurizio

c'è già chi si strofina le mani..........
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #327 il: Dicembre 28, 2008, 10:26:05 pm »
 ;D......vero che l'uovo di Pasqua lo dobbiamo ancora aprire ma ti ricordo che mi hai sussurrato (come si fà con i cavalli.....pazzi) un 400 E di manodopera [:fiu] [:fiu]...... [:kiss]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #328 il: Dicembre 28, 2008, 10:30:46 pm »
;D......vero che l'uovo di Pasqua lo dobbiamo ancora aprire ma ti ricordo che mi hai sussurrato (come si fà con i cavalli.....pazzi) un 400 E di manodopera [:fiu] [:fiu]...... [:kiss]

non mi riferivo al pescecane ma a qualcuno che potrebbe leggere il tuo "magniafico" post......................
 [(balletto1)] [(balletto1)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)]

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #329 il: Dicembre 31, 2008, 02:05:27 pm »

Maurizio

cronio mi sto buttando a terra dalle risate.....sei un mito!!!!!!!!!!!!!!