restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108457 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: restauro conservativo.
« Risposta #330 il: Dicembre 31, 2008, 07:42:34 pm »
 ;D................grazie Marv......ti auguro un meraviglioso inizio 2009 e anche se non ho mai sparato la notte del 31-12 questa volta per salutare l'anno più merdoso che io ricordi darò una spolverata a un razzo katyusha che ho portato via dal Libano 26 anni fa........

PS.... al decimo piano di un palazzone Palermitano ci stà l'appartamento (in pratica un castello) di ado........ >:(

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #331 il: Gennaio 01, 2009, 07:40:24 pm »
mink............ pure il terrorista fai, lo sai che ci devi fare con quel Katyusha, vero?

auguri di buon anno a tutti  sperando che sia migliore ed in particolare che possa far funzionare meglio quella cosa che ID tiene attaccata al collo................

ado

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #332 il: Gennaio 01, 2009, 09:12:55 pm »

cronio mi sto buttando a terra dalle risate.....sei un mito!!!!!!!!!!!!!!
Marv, non è corretto sganasciarsi dalle risate sulle disgrazie altrui....................
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #333 il: Gennaio 02, 2009, 09:56:29 pm »
Marv, non è corretto sganasciarsi dalle risate sulle disgrazie altrui....................
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Finalmente un termine attinente al mondo dell'auto [:cont]

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #334 il: Gennaio 04, 2009, 01:05:15 am »
Finalmente un termine attinente al mondo dell'auto [:cont]

mi dispiace ma sono per mister idcronio   [:love]
senza nulla togliere ad ado.
ma chi siete don camillo e peppone???? [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #335 il: Gennaio 04, 2009, 02:43:33 pm »
mi dispiace ma sono per mister idcronio   [:love]
senza nulla togliere ad ado.
ma chi siete don camillo e peppone???? [:fiu] [:fiu] [:fiu]
in che senso sei per mister DECRONIUS?
Se avessi la bacchetta magica anchio sarei per cronius, ma lui e da sei mesi che dice di avere un rumore infernale alla ruota ant. DX, purtroppo non ci vuole una laurea in ing. per stabilire che il cuscinetto mozzo è andato, Lui diceva che la DEA in partenza saltellava come un canguro, anche lì aimè non occorre una laurea per stabilire che la frizione è andata e il saltellamento è dato dai supporti finiti.

IDDECRONIUS, asserisce  che, allorquando fermò la DEA per l'infinito restauro, tutto era a posto.

Io vi dico che, quasi a posto probabilmente aveva la frizione, ma i supporti motore anche allora erano in malora, nelle more fra lavaggi, con lancia termica, umidità etc è andata anche la frizione, che strappa da paura, da li emergono implacabili i saltellamenti quando si cerca di far avanzare la
DEA.

ado

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #336 il: Gennaio 04, 2009, 05:24:22 pm »
in che senso sei per mister DECRONIUS?
Se avessi la bacchetta magica anchio sarei per cronius, ma lui e da sei mesi che dice di avere un rumore infernale alla ruota ant. DX, purtroppo non ci vuole una laurea in ing. per stabilire che il cuscinetto mozzo è andato, Lui diceva che la DEA in partenza saltellava come un canguro, anche lì aimè non occorre una laurea per stabilire che la frizione è andata e il saltellamento è dato dai supporti finiti.

IDDECRONIUS, asserisce  che, allorquando fermò la DEA per l'infinito restauro, tutto era a posto.

Io vi dico che, quasi a posto probabilmente aveva la frizione, ma i supporti motore anche allora erano in malora, nelle more fra lavaggi, con lancia termica, umidità etc è andata anche la frizione, che strappa da paura, da li emergono implacabili i saltellamenti quando si cerca di far avanzare la
DEA.

ado

Non è vero.......si è inventato tutto..... [o:o:]........................ANZI!!!! lui neanche c'era a casa mia quella maledetta domenica!!!! >:(

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #337 il: Gennaio 04, 2009, 05:40:04 pm »

Non è vero.......si è inventato tutto..... [o:o:]........................ANZI!!!! lui neanche c'era a casa mia quella maledetta domenica!!!! >:(
ti piacerebbe che non fossi mai venuto, in modo da continuare a sognare...............................

nonostante tutto con affetto ado

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #338 il: Gennaio 07, 2009, 09:18:01 pm »
Dieci mesi son passati dal'inizio di questa meravigliosa avventura, ho sempre amato le sfide e posso affermare con assoluta franchezza che a un certo punto pensavo che avrei mollato tutto e mi sarei ritrovato con un rottame marcito in giardino con le mie galline, anatre e conigli selvatici che ci cagano dentro (diversi amici hanno iniziato qualcosa di simile e....... [A:mai])

Finalmente questa mattina ho lasciato la vettura dal verniciatore per finire il lato esterno delle porte........
La frizione è notevolmente mligliorata e lo stesso dicasi per il rumorone....provvederò comunque con calma alla sostituzione supporti e cuscinetto, mentre per il resto quindi anche un'eventuale cambio frizione, distribuzione ecc. aspettrò ancora un poco....anche perchè il motore gira a meraviglia. Voglio prima godermela un po.

Ho fatto un conto questa mattina (non avendo di meglio da fare, tipo contare soldi >:() e viene fuori un'incredibile tempo di circa 50 giorni di manodopera di un'assoluto neofita por i lavori sulla DEA, da aggiungere anche che il lattoverniciatore non ha dovuto smontare o rimontare nulla ne tantomeno pulire alcuna guarnizione o cerniera...................ma gli sono serviti 6 mesi per NON portare a compimento la verniciatura >:( >:( >:(

I costi finora sostenuti li darò in dettaglio più avanti anche se sono convinto li conosciate già ;D

Spero al più presto di poter caricare sei sette amici e andare a zonzo come facevo prima (quando la frizionaccia non strappava e la vettura filava e FRENAVA da Dio >:(;D [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #339 il: Gennaio 07, 2009, 09:48:11 pm »
ciao Totuccio,

ho cercato di inviarti un pm, augurandomi che tanto per cambiare non avessi la cartella piena.

dopo aver scritto per circa 30mn ho provato ad inviarlo, indovina cosa mi è successo..............

ado

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #340 il: Gennaio 11, 2009, 06:46:15 pm »
Questa mattina postata a compimento la lucidatura delle maniglie interne, poi la chiamata del verniciatore che viene a prelevarmi a casa e mi porta da lei [:love] [:love] [:love]....

Una mezzoretta a zonzo in estasi ........poi a casa a montare finalmente le maniglie luccicanti  [^]....
Pulito e lucidato il cruscotto con l'unguento miracoloso [;)].
Mi rimane da fissare i pannelli porte, le ali di gabbiano e la scritta Dsuper sul cofano posteriore le gorchie e dal punto di vista estetico siamo a posto.

Con calma e al più presto provvederò alla sostituzione supporti e cuscinetto mozzo [V]

Conl e prossime foto spero di mostrarvi nel dettaglio il risultato del mio lavoro [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #341 il: Gennaio 12, 2009, 12:22:06 am »
Questa mattina postata * a compimento la lucidatura delle maniglie interne, poi la chiamata del verniciatore che viene a prelevarmi a casa e mi porta da lei [:love] [:love] [:love]....

Una mezzoretta a zonzo in estasi ........poi a casa a montare finalmente le maniglie luccicanti  [^]....
Pulito e lucidato il cruscotto con l'unguento miracoloso [;)].
Mi rimane da fissare i pannelli porte, le ali di gabbiano e la scritta Dsuper sul cofano posteriore le gorchie* e dal punto di vista estetico siamo a posto.

Con calma e al più presto provvederò alla sostituzione supporti e cuscinetto mozzo [V]

Conl e prossime foto spero di mostrarvi nel dettaglio il risultato del mio lavoro [:hello]

*....froidiano..... [o:o:]

*....frassichiano....... ;D

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #342 il: Gennaio 19, 2009, 08:30:24 am »
Buongiorno a tutti voi...

Come potete vedere dal mio nuovo avatar ci sono novità ;D

Ieri una giornata dedicata al montaggio pannelli porta, COSA!!! direte voi! una giornata?!!.....si ma vedete il fatto è che come sempre inizi con il fare qualcosa e poi finisce che ne fai almeno tre contemporaneamente.

Infatti volete che montavo i pannelli senza prima lucidare a specchio il perfilo di alluminio? chiaro che andava smontato, licidato e rimontato no?

E siccome ragazzi miei ho trovato il brillantante che cercavo da tempo (farò un rendiconto dettagliato tra qualche giorno) per dare la finitura alla lucidatura il lavoro e venuto fuori da dio [:love] [:love] [:love] [:love]

Chiaramente che volete che non facevo le maniglie e le placchette di plastica come i pomelli? (lucida anche la plastica)

Per finire ho messo la ciliegina sulla torta ma ne leggerete se vorrete sul topic delle minchiate fatte restaurando la DS.... ;D [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #343 il: Gennaio 19, 2009, 08:41:14 am »
Dopo la smerigliatura, la satinatura e infine direttamente la lucidatura con "pomata miracolosa" ;D

Se penso che qualche giorno fa ho ritirato le borchie lasciando al disonesto 100 euro mi viene da piangere.

Non giudicatemi male per aver dato del disonesto all'artigiano poichè lo sono anch'io e ora che ho trovato questa pasta vi assicuro che ho la certezza che la lucidatura delle mie borchie non gli è costata più di un'ora di tempo senza alcuna spesa e per giunta ha tralasciato troppi particolari dove invece andava passata prima la ruota per satinare...
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2009, 08:42:57 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #344 il: Gennaio 19, 2009, 08:47:45 am »
...... [:love] [:love] [:love]

Spero la prossima settimana di concludere (io a differenza di ado ho solo un giorno alla settimana da dedicarle [:fiu] [:fiu]...la domenica! >:()