restauro conservativo.

• 481 Risposte
  • 108515 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro conservativo.
« Risposta #390 il: Febbraio 07, 2009, 02:18:34 pm »
Grazie di avere sollevato questo interrogativo cosmic.......e colgo l'occasione per chiedere nuovamente ai più ferrati di questo forum un'opinione sulle mie poltrone rosse un po meno soffici nei punti di maggior uso ma intatte[A:slurp]......tranne un buchino che ho personalmente preticato [:(!]

Dsuper del 11/70, quindi anno modello 1971

Il primo proprietario mi ha assicurato che non sono mai state ritapezzate.........

Il nostro Marco Admin mi ha mostrato le sue che ha differenza di queste sono grecate.....

Sul Reynolds è comunque presente questa tipologia di cuciture sui modelli D dell'equivalente AM....

Il mio personale giudizio è che sono assolutamente originali ma voglio lasciare a voi l'ultima parola, quindi allego foto di dettagli che avevo già promesso a Marco.......

[:hello] Cronio, Che sappia io mi sembra che il tuo modello dovrebbe avere i sedili termoformati e non con le cuciture verticali a mo' di pallas................ma aspettiamo l'intervento dei guru  [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #391 il: Febbraio 07, 2009, 02:52:43 pm »
Ma Cronius...che dire secondo me, a senzazione, non paiono i suoi interni d'origine...ma in ogni caso non mi sento di escluderlo...
In ogni caso se sono i suoi interni originali...sono in uno stato magnifico.... [:inch] [:inch]

"Id anno modello '71"

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #392 il: Febbraio 07, 2009, 05:05:19 pm »
Ma Cronius...che dire secondo me, a senzazione, non paiono i suoi interni d'origine...ma in ogni caso non mi sento di escluderlo...
In ogni caso se sono i suoi interni originali...sono in uno stato magnifico.... [:inch] [:inch]

"Id anno modello '71"

[:hello]

Ecco Nick, questa foto che hai postato proveniente da Le nuancier mostra questo modello Dsuper che conforme al periodo ha tetto uguale al body color , pannelli porte tipo DS OK e maniglie + manovelle alzavetri bianche che io non ho...
Possibile che se differenze ci sono con altri esemplari postumi rispetto alla mia sia dovuto proprio al fatto che in quel periodo 11/70 si faceva ancora uso di materiali che via via venivano sostituiti con altri?....

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #393 il: Febbraio 07, 2009, 05:54:12 pm »
Cronio, non mi ricordo se tra la mia e la tua ci sono pochi n° di telaio. Il mio è (era) :3874171
Fine 1970. DSuper (col 5 marce in opzione)
Ed aveva, quando la presi io , 17000 km.
L'interno era così:

Poi, di più nsò !

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #394 il: Febbraio 07, 2009, 06:09:26 pm »
Cronio, non mi ricordo se tra la mia e la tua ci sono pochi n° di telaio. Il mio è (era) :3874171
Ed aveva, quando la presi io , 17000 km.
L'interno era così:

Poi, di più nsò !

Intanto mi chiedo per quale ragione al mondo tu abbia avuto il coraggio di dare via quella meraviglia, non dirmi per il cabrio!? ;D

Come vedi le maniglie interne sono cromate e gli alzavetri in acciaio......quindi tranne le poltrone per il resto è identica alla mia!....

Comunque ripeto, se non stò prendendo una cantonata sul Reynolds sono visibili le poltrone con cuciture su i modelli D...controllo questa sera...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #395 il: Febbraio 07, 2009, 07:08:16 pm »
Intanto mi chiedo per quale ragione al mondo tu abbia avuto il coraggio di dare via quella meraviglia, non dirmi per il cabrio!? ;D

Come vedi le maniglie interne sono cromate e gli alzavetri in acciaio......quindi tranne le poltrone per il resto è identica alla mia!....

Comunque ripeto, se non stò prendendo una cantonata sul Reynolds sono visibili le poltrone con cuciture su i modelli D...controllo questa sera...
allora è vero, sei proprio fuori di testaaaaaaaaa.
Adesso mettiamo da parte le pallas , le Dsper5 e le confort ma vuoi mettere pure con un cabrio???????????
 [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #396 il: Febbraio 07, 2009, 07:21:58 pm »
Adesso mettiamo da parte le pallas , le Dsper5 e le confort ma vuoi mettere pure con un cabrio???????????

Non so che farmene...... [(vomita)] [(prrr)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #397 il: Febbraio 07, 2009, 07:23:04 pm »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #398 il: Febbraio 07, 2009, 07:30:18 pm »
Non so che farmene...... [(vomita)] [(prrr)]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
veramente di quella li, neppure io  saprei cosa farmene sarà sicuramente taglio&cucito ed infine è orrenda..................
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #399 il: Febbraio 07, 2009, 07:32:41 pm »
Ed aveva, quando la presi io , 17000 km............omissis

[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #400 il: Febbraio 07, 2009, 07:46:56 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
veramente di quella li, neppure io  saprei cosa farmene sarà sicuramente taglio&cucito ed infine è orrenda.................. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

perchè non le hai visto il culo... [:fiu] [:fiu]

*

Offline cosmic

• **
  • 178
« Risposta #401 il: Febbraio 08, 2009, 11:47:58 am »
Ma che tammarrata è sta codesta cosa? [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)].........................

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #402 il: Febbraio 08, 2009, 04:43:59 pm »
Ragazzi ieri pomeriggio ho deciso........smonto il semiasse e pivò, dovevo assolutamente provare a fare l'OSSO BUCO con ragù di olio cambio [^]......mi dirigo nella capanna dove LEI....la mia vittima, mi aspetta con terrore [:ouch].....

Mi avvicino sempre più alla capanna sotto una pioggia torrenziale....(la capanna mi appare come la casa di Psyco :-\....apro il pesante e cigolante portone di ferro, lo chiudo dietro le mie spalle ...........INIZIA IL MASSACRO >:D

Con il grasso fino alle orrecchie stacco tutto con la forza di un'estrattore e qualche sapiente colpetto......disarticolare l'ossatura della DEA è cosa da macellai esperti [^].....

Purtroppo un'ifluenza mi impedisce di finire il massacro al ritorno dal lavoro, una bellasupposta [:p] di tachipirina e questa mattina alle sette ho riaperto il lucchettone attaccato alla catena che tiene prigioniera la mia vittima.

Prendo l'osso buco e lo sbatto sul tavolaccio [^].....avevo giurato che lo avrei aperto con i denti, ma mio fratello odontotecnico mi ha sconsigliato questa pratica ricordandomi che l'ultima protesi me la ha regalata e che babbo natale non esiste [V]...

Decido allora di seguire il consiglio del Rugginoso, metto l'osso buco nel pignatone e lo metto a bollire con quattro litri di olio cambio (quelli che avevo messo in più proprio lì)

Gira molto meglio ma domani voglio comunque vedere dentro quindi lo porterò dal torniere e per un pò potrò appendere il grembiule di macellaio al chiodo........ [A:mai]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #403 il: Febbraio 08, 2009, 05:02:20 pm »
..............non riesco a postare manco uno straccio di foto [A:sob].....riprovo più tardi [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #404 il: Febbraio 08, 2009, 11:44:50 pm »
.....