verniciatura cruscotto

  • 29 Risposte
  • 9514 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.886
  • ... MAI dire MAI ...
verniciatura cruscotto
« il: Marzo 19, 2008, 10:37:28 pm »
 [:hello]Ciao ragazzi,volevo riverniciare il cruscotto della mia D super 5,mi sono informato di come procedere per eseguire un lavoro piu'originale possibile,mi hanno detto che la vernice è molto costosa e difficile da trovare;e per ottenere quell'effetto tipo(martellato)occorre avere un forno particolare ad altissime temperature.........c'è qualcuno che sa dirmi di piu' [(nonso)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.415
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2008, 10:49:32 pm »
Io l'ho fatto da poco.

La vernice che ho usato io costa molto ma poi abbiamo scoperto che forse non era poi il massimo in quanto l'abbiamo dovuta addolcire perché era troppo martellata. A forza di fare prove comunque il risultato è stato questo:





Ultimamente vi si è cimentato anche il buon ciofanni con risultati buoni (almeno a vedere le foto). E' comunque un lavoro non da poco e se sei pignolo rischi di diventar matto  ;D.

Fabrizio Libera (ma forse anche altri) li vende già verniciati ma li ho visti in foto (e sembrano buoni) ma non li ho mai visti dal vivo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2008, 11:03:20 pm »

per fare l'effetto a buccia d'arancia, ci sono in commercio anche delle bombolette apposta che poi possono lasciano lo strato poroso e verniciabile.

Il mio se non mi sbaglio, è stato fatto con l'antirombo diluito e poi verniciato

      [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.886
  • ... MAI dire MAI ...
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2008, 11:09:56 pm »
La saratoga fa un grigio di londra antichizzato a bomboletta che è molto simile io addirittura ci feci dei ritocchi e non si vedeva molto la differenza ma purtroppo ho una brutta malattia:sono moooolto pignolo sic..... :'( :'(

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2008, 08:07:52 am »
Ciao a tutti ...io l'ho appena verniciato e se hai un giorno di pazienza scatto qualche foto e poi le posto nel topic "rirpistino aria condizionata che ho iniziato qualche tempo fa.. non e' ancora finito di montare perche' devo smontare il mio dalla macchina e mettere su la plancia di gomma sopra ma si puo' vedere bene tutto... [:hello]

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2008, 08:20:55 am »
Scusa Giancluca ..non avevo visto la tua citazione....  ;D...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2008, 09:36:30 pm »
ciao io a dicembre ho riverniciato il mio, qua trovi qualche foto

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7064.0

non ho fatto altro che mantenere la vecchia verniciatura originale fatta a polvere con quell'effetto stile martellato, se hai fatto ritocchi pulisci tutto con diluente tanto la vernice originale non viene via. Io dopo ho dato a una distanza di 40-50cm una mano con un micaceo metallizzato nero, quello per cancelli per capirci, il colore è come in origine e il risultato è direi molto buono, a vederlo dal vivo sembra uscito dalla citroen

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.886
  • ... MAI dire MAI ...
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2008, 05:30:08 pm »
Ciao Fulvio,la verniciatura in quel modo l'ho gia' sperimentata e ti devo dire che il risultato finale non sarebbe nemmeno male ma..........................quei maledetti brillantini della vernice che luccicano sotto il sole mi fanno diventar [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [:hello] [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2008, 03:31:47 pm »
La saratoga fa un grigio di londra antichizzato a bomboletta che è molto simile io addirittura ci feci dei ritocchi e non si vedeva molto la differenza ma purtroppo ho una brutta malattia:sono moooolto pignolo sic..... :'( :'(

va che coincidenza, proprio sabato un mio amico che tratta vernici mi ha dato delle bombolette campione da provare

comunque ormai è fatto così chissenefrega, i brillantino comunque alla luce non danno strani effetti sul mio...cioè servono nella visione d'insieme a non farlo sembrare proprio nero nero, ma neanche si nota la metallizzazione

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.886
  • ... MAI dire MAI ...
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2008, 09:40:42 pm »
Ciao a tutti ...io l'ho appena verniciato e se hai un giorno di pazienza scatto qualche foto e poi le posto nel topic "rirpistino aria condizionata che ho iniziato qualche tempo fa.. non e' ancora finito di montare perche' devo smontare il mio dalla macchina e mettere su la plancia di gomma sopra ma si puo' vedere bene tutto... [:hello]
      Ciao Ciofanni come procedono i lavori?Hai qualche foto da postare? [:hello]  [:clap]  [:hello]  [:clap]  [:hello]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2008, 09:53:53 pm »
      Ciao Ciofanni come procedono i lavori?Hai qualche foto da postare? [:hello]  [:clap]  [:hello]  [:clap]  [:hello]

 [:fiu]
Abbi fede e pazienza che il buon ciofanni è nel bel mezzo di un trasloco......in quanto al risultato che ho visto di persona possiamo dire che è perfettamente conforme a quello originale.
ciao
marioge

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.415
Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2008, 09:58:52 pm »
[:fiu]
......in quanto al risultato che ho visto di persona possiamo dire che è perfettamente conforme a quello originale.
ciao
marioge

Confermo la bontà del lavoro. Dalle foto che ho visto è identico all'originale.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2008, 09:07:03 am »
Ciao a tutti..riprendo questo topic perche' sono riuscito a fotografare il cruscotto che ho ripristinato per montare l'aria condizionata...
P.S. per OXI883  scusa del super ritardo... [:hello]

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2008, 09:20:44 am »
un po' per volta... la riduzione formati non e' il mio forte....

*

ciofanni

Re: verniciatura cruscotto
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2008, 09:24:17 am »
altre...