Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 27983 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #90 il: Marzo 25, 2008, 06:05:33 pm »
Sì, ma la cosa più grave è che non ebbe ALCUN tempo di valutare le 5 marce!!! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] :'( :'( :'(
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #91 il: Marzo 25, 2008, 06:12:12 pm »
Buonpomeriggio a tutti....

complimenti Fede per la foto..... [:hello]

a dir poco suggestiva....
E' un problema di testa...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #92 il: Marzo 25, 2008, 06:56:31 pm »
minchias come sono tutti nervosini 'sti giorni......

allora, come neandherthal degli iddiisti, ne ho fatto di km con la dspecial, e con il supercinque prima.

e le ho usate come auto da tutti i gorni per circa vent'anni.

ora, se scassavo qualcosina fosse un tubo o fosse un vetro o magari un semiasse, me ne andavo in disfattura a smontare e rimontare. male che andasse me ne andavo in citroen ed ordinavo piangendo lacrimoni lireschi.

adesso non si puo piu fare così.

i ricambi ci sono tutti ma costano e vanno ordinati, io so manutenzionarmela tutta da prua a poppa, ma quanti meccanici sono rimasti a farlo ( ed a quali costi ) se il proprietario non ci sa infilare le mani?

direi che come auto di tutti i giorni mi sembra leggermente inadatta  [:fiu]

poi uno ci fa cosa vuole con la sua macchina, questo è ovvio.

idem per il gas.

il supercinque lo comprai, a gas, nell'80.......
...... dopo un mese lo avevo tolto, il gas.

nessuno, penso, vieta di montare un nuovo impianto sulla propria vettura.

però al momento della eventuale vendita va messo in conto il deprezzamento in cui la vettura stessa incorre.

io non acquisterei mai una id a gas, oggi intendo.

e quindi, fatti i debiti conticini, ma conviene davvero convertirla? ( riallacciandosi ovviamente alle mie considerazioni sull'uso quotidiano della dea )

ragazzi, ne ho macinati 300mila di km in dea...... macinati da dio...... ma adesso bisogna rilassarsi un pochino.

altrimenti si finisce come con le balene...... a forza di usarle ( leggi papparsele ) va a finire che il mondo ne rimarrà senza.

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #93 il: Marzo 25, 2008, 07:51:11 pm »
Oggi è il settimo giorno che uso la ds quotidianamente con medie di 80 km al giorno.
Ho appena concluso di fare la settimana più bella della mia vita.
Adesso punto a fare il mese più bello della mia vita, poi l'anno più bello e cosi via...
Ho trovato anche un attimo di tempo per passare a fare la foto davanti alla casa in cui nacque Flaminio Bertoni un centinaio di anni fà:


Di sicuro Flaminio avrebbe approvato quest'uso della ID (anche lui aveva un'ID e pare che avesse sempre odiato le pallas fin da principio..)
BELLA!!!!!!!!!!!!!

Che bella la tua dea Fede!!!!!!!!!

E che BELLO USARLA TUTTI I GIORNI EH!!!  [8D] la vie est plus belle avec une Déesse!


Appena Josephine sarà pronta spero di portarla davanti la casa del suo paparino!!  [:D]




Poi comunque concordo con Bertoni.... Non per fare la volpe e l'uva, ma la DS è molto più bella snella senza tutte quelle cromature barocche qua e la, con la sua bella linea pulita come lui l'ha concepita!!

Oppure... notate da dietro una pallas e una normale.... gli stop neri si integrano benissimo nel disegno del posteriore e il paraurti luccicante è bellissimo senza gli top cromati che appesantiscono la linea!  [:)]



Ovviamente  de gustibus!!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #94 il: Marzo 26, 2008, 12:35:25 am »
Forse non ho mai specificato che per me un utilizzo quotidiano (che comunque non farò mai dato che di Citrone da muovere ne ho ormai quattro !!) non significa certo ficcarmi nel traffico di centro Milano.
Io lavoro di notte e a 10 KM da casa,mia moglie a 700 metri e mia figlia fra scuola e musica arriva al massimo a 10 Km pure lei,quindi tutti i tragitti sono di una tranquillità e di una scorrevolezza disarmante,compreso quello per il campo di allenamento della mia squadretta.
Quando esco da questi percorsi di solito è per finire in autostrada,quindi direi che a livello di stress per le vecchiette non avete di che preoccuparvi.
Poi magari va a finire come con la Prestige che il gas non glielo metto nemmeno,ma li mi sono fermato anche per il tipo di impianto costosetto che avrei dovuto impiegare per un lavoro fatto bene,mentre per la D Super con 700 euro sarei a posto.Percorrendo circa 3000 Km all'anno,ovvero pochi,in 4 anni l'impianto si è ripagato e il resto è grasso che cola.Dato che ho intenzione di tenere con me la piccola mooolto a lungo e dato che non sono uno che può permettersi di non fare calcoli economici,ci penso eccome.
La valutazione ? Chissenefrega,per me viene prima il godimento personale del momento,quando sarà e se arriverà il momento vedrò di trovare un altro amante del GPL  [:D] 

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #95 il: Marzo 26, 2008, 10:40:15 am »
......Percorrendo circa 3000 Km all'anno,ovvero pochi.....
[/quote]

....scusa, per me un uso quotidiano va dai 10000 all'anno in su..... misuravo sui metri del mio di usi quotidiano.
quanto al gas, bhè, se leggi sul forum riasc della xantia trovi diversi pro e diversi contro sul suo impiego. anche se sono motori diversissimi parla di impianti moderni, come immagino vorresti montare sulla tua vettura. così magari hai elementi in piu per valutare i pro ed i contro. ciao e buoni lavori.

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #96 il: Marzo 26, 2008, 09:00:55 pm »
Ciao Roby!
Intervengo solo ora, e ti dico, con tutta franchezza: GODITELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con o senza gpl la tua Dea rimane sempre una Dea, e non è certo un discorso di valutazione quello che conta, almeno nel tuo caso, sia chiaro!
Con 700 euro risparmi un sacco di soldi, giri quanto vuoi, e non stai sempre li a riempire il serbatoio!
Te lo dice uno che, a priori, non è amante nè del gpl nè del metano ( ed infatti nessuna delle mie due Citrone ce l'hanno..!) , ma che si rende conto di quanti soldarelli vanno via per muovere tutti i giorni, o quasi, la propria Dea ( salvo maltempo ci faccio come minimo 10 km abbondanti al giorno). [:hello]

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #97 il: Marzo 26, 2008, 11:04:19 pm »
......Percorrendo circa 3000 Km all'anno,ovvero pochi.....


....scusa, per me un uso quotidiano va dai 10000 all'anno in su..... misuravo sui metri del mio di usi quotidiano.
quanto al gas, bhè, se leggi sul forum riasc della xantia trovi diversi pro e diversi contro sul suo impiego. anche se sono motori diversissimi parla di impianti moderni, come immagino vorresti montare sulla tua vettura. così magari hai elementi in piu per valutare i pro ed i contro. ciao e buoni lavori.

Di elementi no ho già parecchi, dato che sono numerosi anni che utilizzo il GPL e la mia XM Turbo ha un impianto "moderno" e abbastanza complesso, che comunque funziona a meraviglia e lo utilizzo anche sulla Visa con un impianto recentissimo a carburatore semplice.
Sul motore a carburatore della DS l'installazione è facilissima e il mio installatore mi ha già detto che nella sua carriera di DS ne aveva fatte una montagna.Quindi tecnicamente non ci sono proprio problemi,è solo una decisione che spetta a me esulando da questi fattori.

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #98 il: Dicembre 01, 2009, 02:14:41 am »
La mia avventura diessistica è prematuramente e tristemente terminata.
Purtroppo 4 auto si sono rivelate troppo onerose da gestire per le mie tasche e per il mio tempo e ho dovuto sacrificare la mia povera Desirèe.
Facendo salva la Visa (essendo utilitaria) e la XM (la meno vetusta e oltretutto irrinunciabile Break),la "scelta" si giocava fra CX Prestige Automatica e la D Super: so che in queste lande non verrò compreso,ma la Prestige ha vinto senza esitazioni pur se con molte sofferenze.
Di questa intensissima esperienza mi rimarranno tantissimi meravigliosi ricordi,numerosi coronamenti di sogni infantili (fra cui giro a Parigi con la Dea !!),profumi,suoni,paesaggi e immagini,tutte sensazioni indelebili,uniche e irripetibili. L'ho avuta per poco tempo,ma posso davvero dire di averla avuta,di averla vissuta,di averla amata e di prepararmi a rimpiangerla con profonda malinconia. Grazie Desirée,per avermi riempito la vita ed averla resa più bella e più piena finchè sei stata con noi  :'( :'(

p.s. rileggendo gli ultimi post del topic,segnalo che praticamente tutti coloro che si sono interessati alla vettura,hanno ritenuto fondamentale la presenza dell'impianto GPL. La signora che la userà,ci girerà per Parma a dispetto dei blocchi... 

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #99 il: Dicembre 01, 2009, 07:43:31 am »
Mi unisco al tuo dispiacere, Roby, confidando e sperando che un giorno tu possa averne un'altra, magari bella e sana come Desirè, magari ancora più bella..ma comunque..sempre una mtica DS!!! [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #100 il: Dicembre 01, 2009, 09:05:07 am »
peccato.....

*

Offline novas68

  • *
  • 44
  • Citroen DSpecial in arte "Pollicina"
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #101 il: Dicembre 03, 2009, 07:37:04 am »
Caro Rob mi dispiace molto, io ho avuto la fortuna di guidarla.......un vero peccato.
Cmq mai dire mai.

Cmq da quel che ho capito è finita in buone mani.

Ciaoo

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #102 il: Dicembre 03, 2009, 03:27:27 pm »
 :o

ripensaci.....
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #103 il: Dicembre 03, 2009, 08:32:23 pm »
l'importante è che ora sia nelle mani di qualcuno che la apprezza veramente

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #104 il: Dicembre 03, 2009, 09:47:50 pm »
...mi ricordo che il tuo viaggio dalla Francia mi spinse ad osare la mia trasferta olandese.... ho letto comunque che non rimani a bocca asciutta, ma che ti sei V6munito...  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni