minchias come sono tutti nervosini 'sti giorni......
allora, come neandherthal degli iddiisti, ne ho fatto di km con la dspecial, e con il supercinque prima.
e le ho usate come auto da tutti i gorni per circa vent'anni.
ora, se scassavo qualcosina fosse un tubo o fosse un vetro o magari un semiasse, me ne andavo in disfattura a smontare e rimontare. male che andasse me ne andavo in citroen ed ordinavo piangendo lacrimoni lireschi.
adesso non si puo piu fare così.
i ricambi ci sono tutti ma costano e vanno ordinati, io so manutenzionarmela tutta da prua a poppa, ma quanti meccanici sono rimasti a farlo ( ed a quali costi ) se il proprietario non ci sa infilare le mani?
direi che come auto di tutti i giorni mi sembra leggermente inadatta
poi uno ci fa cosa vuole con la sua macchina, questo è ovvio.
idem per il gas.
il supercinque lo comprai, a gas, nell'80.......
...... dopo un mese lo avevo tolto, il gas.
nessuno, penso, vieta di montare un nuovo impianto sulla propria vettura.
però al momento della eventuale vendita va messo in conto il deprezzamento in cui la vettura stessa incorre.
io non acquisterei mai una id a gas, oggi intendo.
e quindi, fatti i debiti conticini, ma conviene davvero convertirla? ( riallacciandosi ovviamente alle mie considerazioni sull'uso quotidiano della dea )
ragazzi, ne ho macinati 300mila di km in dea...... macinati da dio...... ma adesso bisogna rilassarsi un pochino.
altrimenti si finisce come con le balene...... a forza di usarle ( leggi papparsele ) va a finire che il mondo ne rimarrà senza.