Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 27985 Visite
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #105 il: Dicembre 04, 2009, 12:23:38 am »
Ripensarci direi che è impossibile,sia perchè l'affare è concluso,sia perchè non ho certo compiuto questo passo a cuor leggero e prima di arrendermi ho vagliato ogni possibile alternativa.
A tal proposito leggo una vena di sottile polemica nel post di Dessex,invero abbastanza fuori luogo. Dato che per avere quella "semplice" D Super mi sono fatto un viaggio di 2300 Km e finchè è stata con me l'ho migliorata,coccolata e,soprattutto,goduta come forse neanche tanti celebrati "diessisti puri" da salotto,riescono a fare in dieci anni.
Aver scelto la Prestige,quindi,non implica necessariamente che non apprezzassi la mia Desirée,poi se si vuole comunque giudicare a priori è un altro discorso  [:hello]

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #106 il: Dicembre 04, 2009, 11:13:51 am »
Le scelte personali sono personali, e non vanno giudicate ne a priori ne a posteriori...! Sono momenti difficili per tutti...e immagino quanto Roby possa aver preso questa triste decisione a malincuore! Ma nella vita ci sono delle priorità, e purtroppo spesso ci si trova di fronte ad un bivio..soprattutto quando hai già 4 macchine da mantenere..e sappiamo tutti che quando ci si mette le mani spesso son dolori..!
A mio avviso l'intervento di Dessex non voleva essere polemico ,bensì vuol sperare che la tua bella Dsuper sia finita in mano a chi la sa apprezzare, curare, custodire nel migliore dei modi! Se così non fosse..ma, ripeto, non credo, per come conosco io Roby, non penso sia uno che le sue bimbe citroniche non le sa apprezzare..anzi..le tiene con cura e soprattutto se le GODE!!! E' chiaro poi che ognuno di noi ha una macchina "del cuore", ed il fatto che nel caso di Roby sia la CX non è motivo di critica..i gusti sono gusti..!!
E poi, a prescindere qualsiasi discorso fatto e rifatto..ognuno delle cose sue ci fa quel che vuole, in base alle proprie esigenze..condivisibili o meno..!
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2009, 11:18:20 am da DSandrea73 »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #107 il: Dicembre 04, 2009, 03:44:07 pm »
Impossibile dubitare della passione e dell'attaccamento di Roby alle sue vetture, basta conoscerlo. Se ha deciso di separarsi dalla DS vuol dire che aveva le sue ragioni, certamente sofferte.
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #108 il: Dicembre 04, 2009, 03:51:02 pm »
comunque dessex non voleva assolutamente attaccare roby. il suo messaggio era di buon auspicio, un augurio alla nuova dea di continuare ad essere ben trattata e goduta come si deve  [;)] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #109 il: Dicembre 04, 2009, 05:30:05 pm »
ma sta benedetta auto dove è stata venduta adesso?
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #110 il: Dicembre 04, 2009, 05:45:38 pm »
Mi pare di aver capito che sia andata a Parma.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #111 il: Dicembre 04, 2009, 06:14:30 pm »
anche a me ma il Robyazz non mi risponde ??? muoio dalla volgia di conoscere sta diessista... in oltre  Parma c'e gia una ragazza che gira con una dea azzurra sarebbero due ora che figata?
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #112 il: Dicembre 05, 2009, 01:38:07 am »
Fatto ora, Lucano !

Per quanto riguarda la mia permalosità,il messaggio di Dessex in italiano poteva essere letto solo così (quel "spero che ORA..." seguito dal finale "apprezzare VERAMENTE" di dubbi non ne lasciano granchè  [;)]),se poi le intenzioni non erano quelle tanto meglio e in fondo poco mi importa.
Quel che è certo e sicuro, è che io non ho più una DS  :( :(

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #113 il: Dicembre 05, 2009, 08:30:54 am »
Solo il diretto interessato può darti risposta a questo punto...
Io non penso volesse essere sarcastico, ma, se realmente lo fosse stato, serebbe stato un intervento davvero fuori luogo e privo di educazione, punto primo perchè ognuno delle sue cose ci fà quel che vuole in base alle proprie esigenze, punto secondo perchè tutto si può dire..ma che tu, Roby, non sai apprezzare le tue macchine..questo proprio no!!!
Hai detto bene..ora non hia più una DS purtroppo..e questo è quello chen conta! Ma ti auguro con il cuore di ritornare presto ad averne una ..!!!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #114 il: Dicembre 05, 2009, 03:02:49 pm »
Presto direi proprio di no  :-\ E anche sul lungo periodo la vedo durissima. Vabbè,finchè è durato è stato bellissimo e indimenticabile,per il futuro...mai dire mai !

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #115 il: Dicembre 05, 2009, 04:25:22 pm »
Io non penso volesse essere sarcastico, ma, se realmente lo fosse stato, serebbe stato un intervento davvero fuori luogo e privo di educazione, punto primo perchè ognuno delle sue cose ci fà quel che vuole in base alle proprie esigenze, punto secondo perchè tutto si può dire..ma che tu, Roby, non sai apprezzare le tue macchine..questo proprio no!!!

Vero che uno della propria roba fa quello che vuole. Però è anche vero che se uno condivide con una comunità i propri acquisti e le proprie vendite si deve pure aspettare qualcuno che magari non la pensa come lui.

Poi ognuno è fatto a suo modo (e galbusera lo sa). A me per esempio l'unica cosa che recriminerei - se ne avessi voglia e non ne ho assolutamente - è di aver preso una DS francese, averla portata in Italia, aver fatto le corse per bucherellarla e metterci la caldaia e poi accorgersi che era meglio rivenderla. Ecco, questa fretta quasi isterica di spendere subito i soldi per il gas non la comprendo e non la comprenderò mai.

Detto questo, per me robertino può fare e disfare quello che vuole. Non è una critica, ci mancherebbe altro. Solo un pour parler.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #116 il: Dicembre 05, 2009, 06:05:02 pm »
Sulle prime righe sono d'accordissmo. Anche se prima di tranciare giudizi senza conoscere le persone bisognerebbe magari pensarci un attimo.

Ti sbagli di grosso invece sul resto: il viaggio in Francia rimane e rimarrà una delle più belle esperienze della mia vita e il gas lo misi subito proprio nell'ottica di tenermi la D Super a vita (idem come sopra,del resto,il rifacimento degli interni...). Poi,come forse a qualcuno capita,la vita non sempre va come si vorrebbe e ci si trova a dover fare delle scelte che mai si sarebbero volute nè prevedere nè affrontare.Ho provato,mi è andata maluccio,mi sono in ogni caso preso le mie soddisfazioni,punto.
Se poi hai letto qualche post sopra,ti assicuro che TUTTI coloro che si sono interessati all'auto,hanno ritenuto la presenza del GPL fondamentale. Al mondo non ci sono solo puristi o imbalsamatori...per fortuna  [;)]   

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #117 il: Dicembre 05, 2009, 06:43:10 pm »
Sulle prime righe sono d'accordissmo. Anche se prima di tranciare giudizi senza conoscere le persone bisognerebbe magari pensarci un attimo.

Ti sbagli di grosso invece sul resto: il viaggio in Francia rimane e rimarrà una delle più belle esperienze della mia vita e il gas lo misi subito proprio nell'ottica di tenermi la D Super a vita (idem come sopra,del resto,il rifacimento degli interni...). Poi,come forse a qualcuno capita,la vita non sempre va come si vorrebbe e ci si trova a dover fare delle scelte che mai si sarebbero volute nè prevedere nè affrontare.Ho provato,mi è andata maluccio,mi sono in ogni caso preso le mie soddisfazioni,punto.
Se poi hai letto qualche post sopra,ti assicuro che TUTTI coloro che si sono interessati all'auto,hanno ritenuto la presenza del GPL fondamentale. Al mondo non ci sono solo puristi o imbalsamatori...per fortuna  [;)]   


Quoto al 100% le tue parole!!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #118 il: Dicembre 05, 2009, 07:57:33 pm »
Comunque Dessex non interviene più, dunque probabilmente Roby ci aveva visto giusto annusando del sarcasmo in quel commento.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #119 il: Dicembre 05, 2009, 08:04:30 pm »
Comunque Dessex non interviene più, dunque probabilmente Roby ci aveva visto giusto annusando del sarcasmo in quel commento.

eccomi, ma certo che non volevo essere sarcastico...............................................ho solo detto che è meglio che sia finita nelle mani di qualcuno che ama davvero questa vettura, piuttosto a qualcuno che chissà che fine gli faccia fare, c'è tanta gente che magari le sbatte fuori all'aperto, o che le cabriolizza

comunque si vede proprio il clima che gira solitamente a leggere quello che avete pensato su ciò che ho scritto...tutti pronti a pensare che gli altri pensano male...se esiste la libertà di pensiero non vedo come uno non possa esprimere un parere (e aggiungerei, "...grazie alla citroen DS" altrimenti andiamo un po' troppo off topic non trovate???)
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 08:08:04 pm da Dessex »