Comunque ho avuto una CX (...), era del '76 e(...)
PS: (...) ma proprio non mi piaceva come ci si stava seduti, come vedevi il mondo fuori, il suono del motore, (...)
Coff coff...
Caro pescatore...
Sarebbe che il motore di quella CX aveva lo stesso identico suono di quello della tua delfina perchè... le due vetture montano lo stesso identico motore!!
(...)
Comunque è risaputo che chi è diessista difficilmente è anche citroenista a tutto tondo (mentre sovente accade l'opposto).
Verissimo. Così come il 2CVlista.
DS e 2CV sono lo spot internazionale della Citroen nel mondo vintage, le due vetture più traversali che la Casa abbia prodotto. Non per niente hanno avuto ed avranno sempre più presa di ogni altra citrovettura sul grande pubblico.
Et d'ailleurs, quando la Casa ha deciso per delle citazioni di marketing al proprio passato, ha scelto esse e non il resto della sua produzione, ottenendo peraltro risultati eclatanti quando s'è parlato di ritorno in produzione della DS (risultati poi sputtanati dai fatti ma tant'è).
Questo avviene perchè DS e 2CV riescono a far avvicinare alla Casa anche persone che non si sentono affini al leit motif della stessa.
E sono le uniche a riuscire in questa impresa: ecco che se guardi nei box dei DSsisti, spesso trovi amanti delle automobili storiche a tutto tondo, che possiedono con gioia anche modelli di altre marche ma che, grazie alla DS, non rinunciano ad avere nel box anche una Citroen.
Non mi sembra un limite, insomma.
E non lo dice una DSsista, lo dice un Citroenista (magari non a 360°, ma a 270° sì...).