Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 28023 Visite
Una nuova arrivata da oltralpe
« il: Marzo 20, 2008, 04:42:33 am »
Alla fine sono riuscito a coronare il mio vecchio e primissimo sogno citroenista e dopo più di vent'anni alla guida di vari modelli del double chevron,è arrivata anche la prima DS (D Super per la precisione...).
Inutile dire che come per quasi tutti quelli della mia generazione,l'incantesimo idropneumatico cominciò proprio a bordo di una Dea in una giornata di una trentina di anni fa che ricordo come fosse ieri.
Da allora diverse scelte,occasioni e motivi vari non mi avevano permesso di diventare propietario di una ID/DS pur arrivandoci più volte vicino.
Devo anche sinceramente ammettere che le soddisfazioni provate da CXista hanno rallentato non poco l'acquisto,anche perchè ogni volta che riprovavo una Dea rimanevo sempre tanto affascinato dall'estetica quanto parzialmente deluso dalla guida effettiva.
Ma il tarlo era sempre li,impossibile da eliminare e sconfiggere. Il mercato molto difficile,una conoscenza personale dei modelli abbastanza approssimativa e una povera moglie già messa a durissima prova in questi anni pazzarelli non sono riusciti ad ostacolare l'operazione-D che si è concretizzata lo scorso week-end con un bel viaggione in Francia, dove ho scovato una semplice D Super Blu Delta del '74 che ha avuto il grandissimo merito di non far storcere il naso alla mia consorte (gusti difficilissimi,altrochè !) e di essere non pasticciata e in un ottimo stato di originalità salvo minimi particolari (le borchie pallas che vedrete nelle foto verranno sostiutite da quelle giuste già in mio possesso,così come l'antennazza...).

Qualcuno degli scatti che mi hanno convinto almeno a provarci






Ecco il momento del primo contatto "live",il posto è riconducibile al sito dssensation.com


Uno scorcio del viaggione di oltre 1100 KM che Desirée si è sciroppata in modo egregio (anche grazie alla compagnia dell'amico Serpiko !)


Eccola a casa



Qualche particolare degli interni anche se la luminosità della giornata non era proprio granchè...(i tappetini,originalissimi,ci sono ma erano già sotto acqua e sapone ! ,le ombre di umido sono dovute alla prima passata igienizzante..insomma in seguito farò di meglio  ;D )





Di meccanica e idraulica sembra davvero perfetta,il motore ben silenzioso e rotondo trasmette una sensazione da treno-merci davvero rassicurante con consumi che mi hanno davvero stupito,l'idroguida è eccellente, senza alcun gioco e molto efficace, il telaio è sanissimo e la ruggine è solo superficiale in alcuni punti non critici,il minimo per un conservato.Gli interni hanno ancora un bel colore e salvo un paio di bruciature di sigaretta sono molto integri,imbottiture grandiose e addirittura miracolosa nel posto guida,le trame decorative sono un pò andate ma conto di tenerli così, con una bella pulita professionale, ancora molto a lungo perchè sono i suoi ed emanano un piacevole senso di "dans son jus" !
La carrozzeria ha qualche graffio e la fiancata destra un pò toccata,la vernice è decente ma non brillantissima e qui sarà l'unico intervento un pò pesantino che attuerò con calma quando mi sarò ripreso un pelino con le finanze,ovvero una bella riverniciatura integrale per restituirle lo splendore che merita.
Alla fine il tarlo aveva ragione,dato che dopo il solito disorientamento iniziale,ci ho preso la mano e ho ritrovato il feeling e le sensazioni della mia fanciullezza coronando il sogno di quando,bambino, mi immaginavo che un giorno sarei stato al volante della mia Dea


p.s. grazie di cuore a Federico,Renzo,Francesco,Niccolò e agli altri amici che mi hanno incoraggiato e aiutato in questa bella avventura
« Ultima modifica: Marzo 20, 2008, 05:05:42 am da Robyazz »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2008, 07:21:09 am »

...Uno scorcio del viaggione di oltre 1100 KM che Desirée si è sciroppata in modo egregio (anche grazie alla compagnia dell'amico Serpiko !) ...



Ecco dov'era finita la serpaccia ! L'hai lasciata li per caso ?  ;D ;D ;D

Scherzi a parte complimenti davvero per l'acquisto e benvenuto fra i diessisti.

Gli interni fai bene a non toccarli. Magari controlla la gommapiuma se è da "ringiovanire" e puliscili bene ma se non sono proprio messi male (e i tuoi mi non mi sembrano affatto messi male) gli inteni originali - almeno per me - sono un bel plus...Ah, se puoi non metterla a GPL  ;D ;D


 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2008, 08:44:26 am »
Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, goditela!!!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2008, 08:45:29 am »
AUGURONI Robyazz! Complimenti, la Dea è bellissima [:love]
E sono convinto che averla portata a casa dalla Francia, sia stato ancor più emozionante [:)]
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2008, 09:00:46 am »
Complimenti Roby... e grazie per aver condiviso con noi il racconto!
Credo che riportare a casa una Dea da un posto remoto sia una esperienza che ogni appassionato dovrebbe fare almeno una volta nella vita, è una cosa che ti resta dentro!
Spero di vederla presto! ]
Admin  [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2008, 09:35:41 am »
 [:love] gran bella topona, colore splendido..... comlimentissimi!!!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2008, 11:25:09 am »
Tanti complimentoni benvenuto nel club roby... (a proposito la XM che ho preso grazie a te va' da dioo consuma poco e ho gia' fatto 20000 km in mmaniera egregia solo facendogli il tagliando generale) molto bello il colore  che e' il mio preferito anche perche' quando quando ne vedo una cosi' penso sempre alla foto ormai mitica dell'ultima uscita dalla fabbrica che e' appunto blue delta a presto e buona pasqua a te e a tutti gli altri citroforumisti

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2008, 11:32:33 am »
Complimentoni a te e alla nuova venuta, e' bellissima! [:clap] [:love]

Ciao
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2008, 11:35:48 am »
Espressione di benessere totale. Lontananza di tutte le relazioni tediose della vita: essere al comando della propria dea e relativizzare il tutto tesi alla percezione di ogni singolarità perfetta emanata dalla DS.
E' meravigliosa, è pura, è tua.
Auguri!
fischer

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2008, 12:05:50 pm »
Mi aggiungo al coro dei complimenti! Bella macchina!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Pdò

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2008, 01:07:57 pm »
Ciao Roberto ,
complimenti per la tua tenacia .
Cosi' per curiosita ' ,
cosa ti stava spiegando ,
quel carozziere che si intravede con te  nelle fotografie ?

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2008, 01:53:22 pm »


  complimenti per l'acquisto    :)


  belli quei 2 monofaro che si intravedono erano in vendita pure quelli?  :)


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2008, 02:16:54 pm »

ANGURIEEEEEEEEEEEE!!


AUGURIIIIIII!!


Bello salire su una Dea e dire: Questa è mia!! (io l'ho detto ma mio padre m'ha guardato storto!  [:crazy]) ihihihhi

O in viaggio guardare quel musone dal parabrezza!!

Infatti ecco la foto che ho scattato io a luglio!  ;D [(angel)] [(angel)] [(angel)]






O questa!!




Non ho resistito !!!









Ahhhhhhhhh l'amour!!!!!!!!!!!!!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2008, 02:18:09 pm »
Comunque sembra davvero bella!!!!!!  :)

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2008, 03:14:40 pm »
E' uno dei miei colori preferiti, con gli interni del colore più azzeccato...tinta su tinta mi esalta sempre... [:hap] [:hap] [:hap]...COMPLIMENTI VIVISSIMI e BENVENUTO FRA I DIESSISTI!!!
P.S.quante marce ha?  [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."