Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 28020 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #30 il: Marzo 21, 2008, 09:14:21 pm »
confermo. Andare a prendere la mia DS è stato anche per me IL VIAGGIO

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4851.0

bel colore e bel modello (mi garbano così tanto le ID)... compliments!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #31 il: Marzo 21, 2008, 09:22:16 pm »
Complimenti per la tua nuova IDea.
Mi hai ricordato di un'avventura simile, con 2 amici abbiamo acquistato una Peugeot 203 e siamo tornati su strada.
Viaggio interamente affontato sotto l'acqua. Ma un ricordo indelebile.
Ancora complimenti.

Beh io....  [:p]



*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #32 il: Marzo 21, 2008, 09:32:52 pm »
Questa però è una 202 ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #33 il: Marzo 21, 2008, 10:11:10 pm »
Questa però è una 202 ...

Era così:




Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #34 il: Marzo 21, 2008, 10:48:08 pm »
Questa però è una 202 ...
Lo so lo so!! é l'unica Peugeot per la quale farei pazzie!!!  [:p]


Era così:





Ah era pick up quella vostra?  Certo che dev'essere stato scomodo viaggiare sotto la pioggia con quel palo la sotto!!  ....Sai.. per i fulmini!!  ;D [:D]
« Ultima modifica: Marzo 21, 2008, 10:50:16 pm da anto4ever2cv »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #35 il: Marzo 21, 2008, 11:20:58 pm »
Credo che la 202 sia molto carina, però anche anche la 203 pick up non è male. Metti che uno abbia un'attività commerciale, un negozietto di bonsai per esempio ...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #36 il: Marzo 21, 2008, 11:35:41 pm »
Scherzi, vero?
 :o

Perchè mai dovrei ?? Discorsi già fatti mille volte e l'idea non l'ho cambiata: spendo meno,inquino meno,giro di più.
Già all'installazione ci ho rinunciato sulla Prestige (e ogni volta che faccio il pieno piango lacrime salate) ,la D Super prima o poi la GPLizzo senz'altro. 
« Ultima modifica: Marzo 21, 2008, 11:43:06 pm da Robyazz »

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #37 il: Marzo 21, 2008, 11:38:55 pm »
RobyRobyRobyRooooooooooooby!! Feeeeeeeeeeeeeeeeeeermo!!!!

Può essere assicurata con le targhe franzoseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!


Ci sono assicurazioni che lo fanno!!!

Anche se le nuove targhe europee/italiane farebbero pendat con i colori della Desirée..  [:D]
Anto...lascia stare ! Io voglio vivere tranquillo e farmi la mia bella assicurazione Sara Vintage a 50 euro tramite RIASC,delle targhe onestamente non me ne frega granchè,anzi,quelle nuove non deturpano il posteriore come le vecchie nere (fascinose ma in quanto a linea...ehm ehm...) e con tutto quell'azzurro...wow... [A:slurp]
 
« Ultima modifica: Marzo 21, 2008, 11:44:37 pm da Robyazz »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #38 il: Marzo 22, 2008, 10:32:45 am »
Perchè mai dovrei ?? Discorsi già fatti mille volte e l'idea non l'ho cambiata: spendo meno,inquino meno,giro di più.
Già all'installazione ci ho rinunciato sulla Prestige (e ogni volta che faccio il pieno piango lacrime salate) ,la D Super prima o poi la GPLizzo senz'altro. 

 [:ouch] [:ohoh] [:ouch] [A:mai]
La DS Roby è un'auto storica, non un'auto moderna, ed il fatto che sia fruibilissima tutti i giorni non deve farci dimenticare che viaggiamo su un pezzo di storia. Il nostro compito è di preservarla al meglio rispettandone la storia. Mi piacerebbe riuscire ad instillarti questa coscienza...  :-[ . O pensi che siamo tutti pazzi a pensarla così?
Admin  [:hello]

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #39 il: Marzo 22, 2008, 11:15:57 am »
Ma l'assicurazione su targa francese la puoi stipulare solo per il primo anno o anche per i successivi?
Francesco

*

Panzerfaust

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #40 il: Marzo 22, 2008, 12:00:24 pm »
Ma l'assicurazione su targa francese la puoi stipulare solo per il primo anno o anche per i successivi?

In teoria (e pure in pratica) si deve immatricolare la vettura in Italia entro i 12 mesi dall'atto di vendita.

Certo se si lascia la data dell'atto in bianco...  [:fiu]

Riguardo al GPL: sempre meglio l'impianto a gas che la "pallasizzazione" di un ID....
E poi, francamente, non capisco questo discriminare tra "auto storica" e "auto moderna": il limite di legge è a 20 anni, quindi lo sono sia la DS che le CX prodotte fino al 1988.


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #41 il: Marzo 22, 2008, 01:26:26 pm »
La legge dice questo, la stessa legge che tempo fa diceva 30 anni e magari fra un anno dirà 50 non so, comunque una DS a GPL come una CX GPL montano un qualcosa di posticcio a meno che non montino impianti, seppur after market, dell'epoca ma mi pare che per gli impianti GPL ciò non sia possibile con i problemi di omologazione e aggiornamento richiesti mentre invece è possibile per fendinebbia, cerchi, cristalli, aria condizionata, compressori, etc.

Certo sarebbe peggio il GPL su una Bugatti Type 35 da Gran Prix ...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #42 il: Marzo 22, 2008, 02:54:58 pm »
Sarà molto dura,Marco,che tu riesca a installarmi quel tipo di "coscienza".
Sono e rimango fermamente convinto che l'impianto non alteri la percezione della vettura storica in quanto tale,risultando assolutamente invisibile dall'esterno (salvo apertura del baule...o per i più pratici del cofano) e rispettando gli altri particolari di originalità,non dovendo rimuovere alcunchè per la sua installazione.
Allora anche i radiatori potenziati dovrebbero,per esempio,essere demonizzati alla stessa stregua e invece non lo sono.
Al giorno d'oggi,a meno che si torni al concetto e all'utilizzo da museo delle vetture storiche,i problemi di circolazione e di inquinamento non li ho certo inventati io e credo che non esista migliore pubblicità e migliore soddisfazione per gli appassionati,di vedere ogni tanto qualche DS (o CX o tutti gli altri modelli storici Citroen) per strada.Una vettura fa storia anche nei giorni presenti,non solo in quelli passati e se il presente impone qualche correttivo (che dire allora per le frecce sulle Traction !??!) non vedo perchè non adeguarsi.
Fra vent'anni qualcuno dirà "ecco,nel 2008 a ben 34 anni,a questa D hanno messo il GPL"...sempre di storia del veicolo si tratta,no ?
Inoltre alcuni utenti ben noti di questo forum posseggono già splendidi modelli con la cosiddetta caldaia nel baule...allora cosa facciamo,le declassiamo a "indegne di storicità" ??   

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #43 il: Marzo 22, 2008, 03:04:41 pm »
Inoltre alcuni utenti ben noti di questo forum posseggono già splendidi modelli con la cosiddetta caldaia nel baule...allora cosa facciamo,le declassiamo a "indegne di storicità" ??   

No, figuriamoci. E i cosiddetti utenti ben noti sono graditi ospiti del forum, dei raduni, delle manifestazioni storiche esattamente come gli altri.

Della tua macchina ne fai e ne farai ciò che vuoi però il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di sempre:

E' preferibile che una storica nata a benzina continui ad andare a benzina. Se poi non lo fa pazienza.

Naturalmente non siamo tutti stereotipati e ognuno - vivaIddio - ha le proprie idee. Sul gas, sulle gomme, sui colori e chi più ne ha ne metta. Dove sta il problema ?

P.S.

L'impianto a GPL lo si nota all'esterno (se l'auto è in moto anche da una persona non vedente), nel baule, nell'interno macchina e nel cofano non solo aprendo il baule.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #44 il: Marzo 22, 2008, 03:08:08 pm »
oggi, mentre tutti sono al supermercato a comprare la colomba ed il vitello tonnato, ho preso la ds ed ho fatto 200 km per i paesi, una mattina di goduria, strade deserte...sono quelle cose che desideri ma che talvolta restano inespresse.
La userò così fino a quando non avrò fatto 300.000 km, poi rifarò il motore e ricomincerò.
La carrozzeria uguale, fino a quando sarà bella l'ammirerò poi la farò fare dal carrozziere, come fanno tutti.
Resta il fatto che il suo posto è in strada, in autostrada, per i paesi, in montagna, in città. VA USATA. A TUTTI I COSTI! La sua immagine si conserva se tutti la vedono se la si incontra per strada .La ds è una macchina, uno strumento per portarti in giro...il più bello di tutti !

Lasciarla ferma nel box è come mettere un passero in gabbia. sembra che voglia mandarti a quel paese quando la spegni, come a dire:"ma cacchio son qui apposta per andare in giro e farti viaggiare su una nuvola, cosa mi riponi fare? in garage lasciaci il giradischi rotto del nonno oppure il tavolo da ping pong,PIRLA!"


Qualche citroën.....