Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 28001 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #45 il: Marzo 22, 2008, 03:13:46 pm »
Oggi poi, almeno qui da me e da Fede, la giornata è molto bella ...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #46 il: Marzo 22, 2008, 03:19:17 pm »
Che avventura, raga...
Classica storia da raccontare ai nipotini! Irripetibile!!!

(...)
Naturalmente non siamo tutti stereotipati e ognuno - vivaIddio - ha le proprie idee. Sul gas, sulle gomme, sui colori e chi più ne ha ne metta. Dove sta il problema ?
(...)

Bravo BUBU!! Una cosa giusta l'hai detta, finalmente...  [:color]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #47 il: Marzo 22, 2008, 03:25:34 pm »

Bravo BUBU!! Una cosa giusta l'hai detta, finalmente...  [:color]


Ore ne dico un'altra: tieniti pronto !!!

Vaffanculo vah !  ;D ;D ;D ;D ;D


[(bacio)]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #48 il: Marzo 22, 2008, 04:15:52 pm »
oggi, mentre tutti sono al supermercato a comprare la colomba ed il vitello tonnato, ho preso la ds ed ho fatto 200 km per i paesi, una mattina di goduria, strade deserte...sono quelle cose che desideri ma che talvolta restano inespresse.

provo una certa invidia........
voglio una dea  [:love]  anche ioooooooooo
Francesco

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #49 il: Marzo 22, 2008, 04:40:30 pm »
P.S.
L'impianto a GPL lo si nota all'esterno (se l'auto è in moto anche da una persona non vedente), nel baule, nell'interno macchina e nel cofano non solo aprendo il baule.

Ohibò...qualcosa mi sfugge ! Ricapitolando:

1- dall'esterno lo si può individuare solo se si scorge il tappo del rifornimento che di solito,soprattutto per le auto con paraurti in metallo,è ben nascosto sotto di esso.
2- nel baule e nel cofano, senza aprirli, devi davvero spiegarmi come diavolo fai a vedere qualcosa...devi aver doti nascoste o conoscere un trucco alla Houdini !
3- idem per l'interno...mah...mi spiegherai
4- a meno che a meno che...l'odore !!! Oh yes,ricordo che avevi inserito anche questa discriminante all'epoca di una vecchia discussione ! Allora,mi raccomando,abolire anche Arbre Magique vari e deodorantini assortiti,e anzi,se risuciste a procurarvi della bella essenza di vecchia benza super rossa e magari qualche pallina di naftalina dall'armadio della nonna,avrete un'auto d'epoca veramente OK !  [;)]   

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #50 il: Marzo 22, 2008, 04:48:05 pm »
Ohibò...qualcosa mi sfugge ! Ricapitolando:

1- dall'esterno lo si può individuare solo se si scorge il tappo del rifornimento che di solito,soprattutto per le auto con paraurti in metallo,è ben nascosto sotto di esso.
2- nel baule e nel cofano, senza aprirli, devi davvero spiegarmi come diavolo fai a vedere qualcosa...devi aver doti nascoste o conoscere un trucco alla Houdini !
3- idem per l'interno...mah...mi spiegherai
4- a meno che a meno che...l'odore !!! Oh yes,ricordo che avevi inserito anche questa discriminante all'epoca di una vecchia discussione ! Allora,mi raccomando,abolire anche Arbre Magique vari e deodorantini assortiti,e anzi,se risuciste a procurarvi della bella essenza di vecchia benza super rossa e magari qualche pallina di naftalina dall'armadio della nonna,avrete un'auto d'epoca veramente OK !  [;)]   

Oggi non mi spiego, evidentemente.

Dall'esterno si vede il bocchettone che, nella stragrande maggioranza dei casi penzola ben visibile.

Nel baule e nel cofano si vede benissimo. Ovviamente aprendoli, perdonami se l'ho sottinteso.

All'interno si vede, ben chiaro, il comando meccanico/elettronico per commutare il tipo di alimentazione.

« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 04:49:55 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #51 il: Marzo 22, 2008, 05:43:47 pm »
Ma a parte il vedo e non vedo [:love] è quello che una persona sa di aver fatto
che non gli deve permettere di dormire sonni tranquilli.
Appena uscite di fabbrica una trentina di anni orsono le DS venivano usate
giustamente tutti i santi dì, sole nuvolo pioggia neve per le strade, ghiaccio, tempeste ecc ecc
non erano auto storiche ma oggi nel 2008 sono considerate auto d' epoca e come tali
LE VOGLIAMO RISPETTAREEE!!!!
Questo almeno è quello che io penso.

In piu' onestamente mi da veramente fastidio leggere di persone che, per loro fortuna, possono
fare alla DS tutti gli abbellimenti che vogliono,e soprattutto quando vogliono, motore, carrozzeria, interni ecc,
perche' non dimentichiamoci mai che potrebbe essere il sogno non ancora realizzato ( e forse mai) di molti di noi
ed è per questo che magari ,forse, vengono usate piu' sporadicamente, come io credo sia giusto, ma che
sicuramente non vuol dire lasciarle ferme in un garage per sempre.

auguri a tutti
Dino    [:hello]


Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #52 il: Marzo 22, 2008, 05:46:41 pm »
oggi, mentre tutti sono al supermercato a comprare la colomba ed il vitello tonnato, ho preso la ds ed ho fatto 200 km per i paesi, una mattina di goduria, strade deserte...sono quelle cose che desideri ma che talvolta restano inespresse.
La userò così fino a quando non avrò fatto 300.000 km, poi rifarò il motore e ricomincerò.
La carrozzeria uguale, fino a quando sarà bella l'ammirerò poi la farò fare dal carrozziere, come fanno tutti.
Resta il fatto che il suo posto è in strada, in autostrada, per i paesi, in montagna, in città. VA USATA. A TUTTI I COSTI! La sua immagine si conserva se tutti la vedono se la si incontra per strada .La ds è una macchina, uno strumento per portarti in giro...il più bello di tutti !

Lasciarla ferma nel box è come mettere un passero in gabbia. sembra che voglia mandarti a quel paese quando la spegni, come a dire:"ma cacchio son qui apposta per andare in giro e farti viaggiare su una nuvola, cosa mi riponi fare? in garage lasciaci il giradischi rotto del nonno oppure il tavolo da ping pong,PIRLA!"

Condivido al 200%,certo che,testina, mai una volta che durante i tuoi giri tu faccia una scappata dalle mie parti...e mica ci vogliono 200 KM !!!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #53 il: Marzo 22, 2008, 05:53:28 pm »
Ma a parte il vedo e non vedo [:love] è quello che una persona sa di aver fatto
che non gli deve permettere di dormire sonni tranquilli.
Appena uscite di fabbrica una trentina di anni orsono le DS venivano usate
giustamente tutti i santi dì, sole nuvolo pioggia neve per le strade, ghiaccio, tempeste ecc ecc
non erano auto storiche ma oggi nel 2008 sono considerate auto d' epoca e come tali
LE VOGLIAMO RISPETTAREEE!!!!
Questo almeno è quello che io penso.

Spiacente ma con il culo che mi faccio per stare dietro alle mie citrone storiche pur non essendo affatto minimamente ricco e coltivando questa passione da più di venti anni quando all'epoca credevo di essere l'unico pirla in Italia,non accetto di sentire parlare di MANCANZA DI RISPETTO per le mie auto ! Forse dovresti averne un pelino in più tu verso di me,non sapendo nemmeno con chi stai parlando.
 
In piu' onestamente mi da veramente fastidio leggere di persone che, per loro fortuna, possono
fare alla DS tutti gli abbellimenti che vogliono,e soprattutto quando vogliono, motore, carrozzeria, interni ecc,
perche' non dimentichiamoci mai che potrebbe essere il sogno non ancora realizzato ( e forse mai) di molti di noi
ed è per questo che magari ,forse, vengono usate piu' sporadicamente, come io credo sia giusto, ma che
sicuramente non vuol dire lasciarle ferme in un garage per sempre.

auguri a tutti
Dino    [:hello]

 ??? ??? ???

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #54 il: Marzo 22, 2008, 06:02:07 pm »
Premesso che con la propria auto uno può fare ciò che vuole, quello di cui qui si parla è di un minimo di filologia visto che queste auto sono veri e proprio musei su quattroruote. Io credo che sia meglio, per rispetto storico, non montare il GPL su una vettura concepita per andare a benzina detto questo trovo comunque questa misura meno invasiva di altre. Ti dirò di più credo che forse sarebbe meglio utilizzare il GPL su auto che hanno già il loro bell'impianto piuttosto che farne di nuovi su auto sprovviste. Questa è la mia opinione in merito.

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #55 il: Marzo 22, 2008, 06:11:19 pm »
Condivido il fatto sull'originalità della DS, nata per andare a benzina....


Ma, per esempio, una persona che desidera utilizzare tutti i giorni la propria bella DéeSse, andando a lavoro ogni giorno a Bari da Polignano a mare (mio padre ad esempio) 70 km A/R, l'impianto a GPL o a metano credo si dimostri molto utile non solo per ridurre i costi ma anche per poter circolare in santa pace visto che la DS è euro 0.... Poi comunque non è permanente, se gli girano lo potrà sempre disinstallare!

No?  [:)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #56 il: Marzo 22, 2008, 06:14:29 pm »
Sicuramente sì ... Infatti ho parlato di una modifica meno invasiva di altre ma comunque c'é. Facendo 100 una vettura perfetta ed originale l'equivalente con il GPL la considereremo 90, 95 ma certo non 100. Tutto qui.


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #57 il: Marzo 22, 2008, 06:34:53 pm »
Ripeto fermamente e ne sono piu' che convinto che se apporti una modifica ad una qualsiasi
auto storica credo e ricredo che sia totale mancanza di rispetto
nei confronti della vettura, è nata cosi e cosi deve restare ma solo perchè è
un' auto d'epoca qualsiasi essa sia. >:D Prenditi un' auto di adesso e facci quello che vuoi
ripeto questa è la mia idea per qualsiasi mezzo storico DS o non DS.
Se vi serve per andare al lavoro comperatevi un' auto da tutti i giorni.

 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #58 il: Marzo 22, 2008, 06:44:12 pm »
Se vi serve per andare al lavoro comperatevi un' auto da tutti i giorni.

In questo la penso come te anche perché se non hai la fortuna di fare strade poco trafficate e di avere un lavoro tranquillo ... Ma è una opinione personale, mi ci vedi a fare ogni mattina la Milano Laghi sacramentando ad ogni minuto ?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #59 il: Marzo 22, 2008, 06:56:37 pm »
Ripeto fermamente e ne sono piu' che convinto che se apporti una modifica ad una qualsiasi
auto storica credo e ricredo che sia totale mancanza di rispetto
nei confronti della vettura, è nata cosi e cosi deve restare ma solo perchè è
un' auto d'epoca qualsiasi essa sia. >:D Prenditi un' auto di adesso e facci quello che vuoi
ripeto questa è la mia idea per qualsiasi mezzo storico DS o non DS.
Se vi serve per andare al lavoro comperatevi un' auto da tutti i giorni.

 [:hello]



DINO...permettimi una battutaccia: FATTI UN CRODINO!

 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Qualche citroën.....