Una nuova arrivata da oltralpe

  • 208 Risposte
  • 28005 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #60 il: Marzo 22, 2008, 07:07:17 pm »
Boni, bambini, boni che è Pasqua !!!  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #61 il: Marzo 22, 2008, 07:14:43 pm »
Ohibò...qualcosa mi sfugge ! Ricapitolando:

1- dall'esterno lo si può individuare solo se si scorge il tappo del rifornimento che di solito,soprattutto per le auto con paraurti in metallo,è ben nascosto sotto di esso.
2- nel baule e nel cofano, senza aprirli, devi davvero spiegarmi come diavolo fai a vedere qualcosa...devi aver doti nascoste o conoscere un trucco alla Houdini !
3- idem per l'interno...mah...mi spiegherai
4- a meno che a meno che...l'odore !!! Oh yes,ricordo che avevi inserito anche questa discriminante all'epoca di una vecchia discussione ! Allora,mi raccomando,abolire anche Arbre Magique vari e deodorantini assortiti,e anzi,se risuciste a procurarvi della bella essenza di vecchia benza super rossa e magari qualche pallina di naftalina dall'armadio della nonna,avrete un'auto d'epoca veramente OK !  [;)]   

Ho capito, ma perchè tutti si fanno questi problemi? Si vede / non si vede...se non hai il gas hai una DS originale, se hai il gas hai una DS originale col Gas, non una Fiat Punto...e se anche si vede? Al massimo ti possono dire "ah, beh, ma tu hai il gas!!!" e tu puoi rispondere "Sì, mi dispiace, la mia consuma un terzo della tua..."
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #62 il: Marzo 22, 2008, 07:43:40 pm »
Beh, se non altro per rispetto al topic di Robyazz che intendeva condividere la sua gioia con noi e non trovarsi a difendere una sua idea di utilizzo della vettura, non potremmo evitare di discutere qui (ancora una volta) di GPL SI/GPL NO ?

Se qualcuno ha voglia di farlo lo faccia pure ma, gentilmente, lo faccia aprendo apposito topic. Non qui, grazie.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #63 il: Marzo 22, 2008, 08:04:27 pm »
Olà...il Gianluca che difende il robyazz  [:crazy] !! Questa me la segno,però è anche vero che è Pasqua  [:kiss]

Purtroppo però quando leggo certe considerazioni così ottuse,arroganti,irrispettose,intolleranti,miopi e oltranziste come quelle del signor dino (ma che cippa vuoi sapere tu di quello che posso/voglio comprarmi io,ma che minchia ne sai di come uso io l'automobile,ma chi cavolo credi di essere alla fin fine...ma vatti a rinchiudere in uno scantinato tu e le tue auto immacolate !!!!) la giornata un pò si rovina lo stesso.
Sulle percentuali di Andrea sono invece assolutamente d'accordo,mica pretendo di dire che un'auto storica col GPL è più "pura" di una che non ce l'ha,quello che non sopporto è la demonizzazione di una misura atta a GODERSI queste benedette auto,già la vita è mediamente una merda,almeno quel poco di bello che esiste fatemelo apprezzare in pace !!! Invece per le esposizioni in bacheche e per prendere polvere esistono i modellini in scala,"caro" dino  [A:mai]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #64 il: Marzo 22, 2008, 08:47:20 pm »
Olà...il Gianluca che difende il robyazz  [:crazy] !!
...

Eh, hai visto cosa mi tocca fare per provare a far bene il mio mestiere ?  ;D

Su ragazzi evitate lo scontro frontale che non fa bene a nessuno...  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #65 il: Marzo 22, 2008, 09:04:18 pm »

DINO...permettimi una battutaccia: FATTI UN CRODINO!

 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
  ;D

Ho capito, ma perchè tutti si fanno questi problemi? Si vede / non si vede...se non hai il gas hai una DS originale, se hai il gas hai una DS originale col Gas, non una Fiat Punto...e se anche si vede? Al massimo ti possono dire "ah, beh, ma tu hai il gas!!!" e tu puoi rispondere "Sì, mi dispiace, la mia consuma un terzo della tua..."

Bravo!!

Ma scusate, hai la possibilità di consumare meno, di poter andare in giro per i cazzi tuoi senza nessuno che ti dice: ah no è euro zero! Euro zero un par de palle ho il GPL/metano!! E spendi un terzo!


Cacchio mica gli avvito i pannelli solari sul tetto e un reattore nel paraurti!!

Se è lo sdradico st'impianto! Amen!

Olà...il Gianluca che difende il robyazz  [:crazy] !! Questa me la segno,però è anche vero che è Pasqua  [:kiss]

Purtroppo però quando leggo certe considerazioni così ottuse,arroganti,irrispettose,intolleranti,miopi e oltranziste come quelle del signor dino (ma che cippa vuoi sapere tu di quello che posso/voglio comprarmi io,ma che minchia ne sai di come uso io l'automobile,ma chi cavolo credi di essere alla fin fine...ma vatti a rinchiudere in uno scantinato tu e le tue auto immacolate !!!!) la giornata un pò si rovina lo stesso.
Sulle percentuali di Andrea sono invece assolutamente d'accordo,mica pretendo di dire che un'auto storica col GPL è più "pura" di una che non ce l'ha,quello che non sopporto è la demonizzazione di una misura atta a GODERSI queste benedette auto,già la vita è mediamente una merda,almeno quel poco di bello che esiste fatemelo apprezzare in pace !!! Invece per le esposizioni in bacheche e per prendere polvere esistono i modellini in scala,"caro" dino  [A:mai]

Hai raggggione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Esempio:

La Charlie di mia madre quando la comprammo nel 2001 aveva 47.000 km..... ferma dal 96...
 E' stata solo riverniciata, cambiata la capote  e le michelin..  e tagliandata..
 E' una bella 2cv... siamo affezzionsatissimi alla bimba! L'abbiamo sempre curata come merita... Ma per questo doveva deperirsi impolverata in garage?!  NO!! Ce la godiamo, io e mia sorella siamo cresciuti nella Charlie, ci viaggiamo al mondiale 2cv del 2003 di Vinadio siamo andati con lei e poi in Francia + di 6000 km in un mesetto, andiamo ovunque e con lei viviamo tutti i dì!! Adesso ha 100.600 km! Certo ogni tanto è capitata la botta al parafango o al paraurti, adesso non ha + suoi paraurti originali di fabbrica perché una botta oggi e una domani ormai si erano stropicciati troppo e riaddrizzarli non era il caso... Ma vuoi mettere la goduria di viverla ogni giorno bello o brutto ?!?  Arriverà che il motore avrà troppi km o prima o poi fra 10/20 anni avrà bisogno di un restauro... ma potrò dire che l'abbiamo vissuta!! ce la siamo goduta no?!

 Idem per la mia bella 2cvtransattina con 220.000 km!!


E la DS? Certo ha pochissimi km anche lei, è immacolata e fra un po' uscirà dalla baeuty farm.... Secondo qualcuno anche lei, sui cavalletti in garage perché è un bell'esemplare?! NO!  Sarà l'auto di famiglia, l'auto di mio padre e l'auto da viaggio.... Mio padre spesso andrà a lavoro con lei a Bari... Ha 35 anni si.... non consuma come un transatlantico... ma consuma! E' anche euro 0.... chi mi impedisce di mettergli l'impiantino a gas?!  Mica la deve devastare, adesso è una necessità per poter circolare e spendere meno, quando sarà se non servirà più verrà tolto senza lasciare tracce sulla vettura... ..Cosa c'è di male?!


 uufffa sono sempre incasinato quando scrivo!

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #66 il: Marzo 22, 2008, 10:18:46 pm »
complimenti sembra molto bella!!  :o  :o ;D , benvenuto nel mondo della dea  ;D , anch'io ne faccio parte da poco.. ex 2cvallista da quando ho la patente..ma l'ho già smontata tutta e adesso i pezzi sono dal carrozziere  ;D .. ciaoooooooo ancora complimenti !!!  [:hello] [:love]  ;D
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #67 il: Marzo 23, 2008, 08:35:45 am »
Evidentemente devo aver proprio toccato il punto giusto vero FeDeesse[:hap]
Beato tu che puoi, la mia è solo invidia. [:o)]
Credo come gia' è stato detto che questo sia un discorso fatto e rifatto e che sia
giunto il momento di chiuderlo per sempre, ormai la monotonia non interessa piu' a nessuno.

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #68 il: Marzo 23, 2008, 10:24:28 am »
Mi scuso con Gianluca che giustamente voleva riportare sui binari il topic ma... sono l'unico a non aver risposto a Roby!

Sarà molto dura,Marco,che tu riesca a installarmi quel tipo di "coscienza".

Posso almeno provarci?  >:D

Citazione
Sono e rimango fermamente convinto che l'impianto non alteri la percezione della vettura storica in quanto tale,risultando assolutamente invisibile dall'esterno (salvo apertura del baule...o per i più pratici del cofano) e rispettando gli altri particolari di originalità,non dovendo rimuovere alcunchè per la sua installazione.

La violenza sta nel dover praticare fori ovunque, per il fissaggio della bombola, per il passaggio dei tubi, per gli sfiati etc etc. Una vettura dove e stato installato il GPL si riconosce anche dopo decenni che è stato tolto, a meno di fare costosi inteventi di taglia e cuci.

Citazione
Allora anche i radiatori potenziati dovrebbero,per esempio,essere demonizzati alla stessa stregua e invece non lo sono.

Premesso che viaggio solo con radiatori originali  [:D], non fai alcun danno, e se tieni il radiatore originale nel box teoricamente con un'ora di lavoro lo rimetti su e nessuno può accorgersi di nulla.

Citazione
Inoltre alcuni utenti ben noti di questo forum posseggono già splendidi modelli con la cosiddetta caldaia nel baule...allora cosa facciamo,le declassiamo a "indegne di storicità" ??   

È un elemento non originale, in quanto non montato dalla casa: al pari dell'autoradio d'epoca quanto ti pare, ma montata forando il cruscotto non apprezza ma deprezza la vettura. Poi oggi, con la situazione attuale, qualcuno potrà dire "mi fa comodo circolare", ma è un momento transitorio, la caccia alle streghe sta finendo, sono convinto che presto le vetture storiche potranno circolare senza limitazioni.

Comunque non ti preoccupare, appena ci incontriamo penso di romperti una marmitta DS in testa  [:hap] così ti risistemo gli ingranaggi e forse poi ragioniamo  [:fiu]
Admin  [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #69 il: Marzo 23, 2008, 12:04:56 pm »
Evidentemente devo aver proprio toccato il punto giusto vero FeDeesse[:hap]
Beato tu che puoi, la mia è solo invidia. [:o)]
Credo come gia' è stato detto che questo sia un discorso fatto e rifatto e che sia
giunto il momento di chiuderlo per sempre, ormai la monotonia non interessa piu' a nessuno.

 [:hello]



beh, se iniziarsi a godere una ID dopo 5 anni dall'acquisto ed una miriad3 di problemi imprevisti genera invidia, dino, comincio a pensare che hai un concetto sbagliato di invidia opppure come dice roby che forse dovresti conoscere un pò di più le persone prima..no? amichevolmente, sempre col sorriso (ed il culo sul velluto jersey),
fede

Qualche citroën.....

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #70 il: Marzo 24, 2008, 01:13:11 am »
Comunque non ti preoccupare, appena ci incontriamo penso di romperti una marmitta DS in testa  [:hap] così ti risistemo gli ingranaggi e forse poi ragioniamo  [:fiu]
Admin  [:clap]

Data la piega che ha preso anche l'altro post sulla tua posizione nel forum, credo che avresti voglia di fracasssarmi in testa un'intera DS,quindi facciamo che quando ci vediamo Sabato ci chiariamo di persona su entrambe le questioni (anche se in nessuna delle due riuscirai a farmi cambiare idea  ;D[:hello] 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #71 il: Marzo 24, 2008, 08:48:49 am »
Marco è per questo che hai acquistato ieri una Fiat 131 panorama Maratea ? Per fracassarla in testa a qualcuno ? [A:mai]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #72 il: Marzo 24, 2008, 09:13:33 am »
Marco è per questo che hai acquistato ieri una Fiat 131 panorama Maratea ? ...

Ottimo e comodo strumento da lavoro/trasporto, magari con il condizionatore.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #73 il: Marzo 24, 2008, 09:38:24 am »
Data la piega che ha preso anche l'altro post sulla tua posizione nel forum, credo che avresti voglia di fracasssarmi in testa un'intera DS,quindi facciamo che quando ci vediamo Sabato ci chiariamo di persona su entrambe le questioni (anche se in nessuna delle due riuscirai a farmi cambiare idea  ;D[:hello] 

No no, su entrambe no: mi preme questa, per il bene della stupenda DS che hai acquistato.
Per l'altra, per quel poco che ti conosco, so che sei un mulo dalla testa dura, chi ha voglia di perderci tempo? Io inoltre non sono un filosofo e non ho dialettica, sono una persona pratica e nel tempo libero mi interessa rilassarmi e divertirmi. Ergo perchè devo scornarmi con te? Mi dispiaccio, penso che gli amici andrebbero trattati in maniera diversa, ma faccio spallucce e tiro avanti  [:kiss]
A sabato
Admin  [:hello]

Re: Una nuova arrivata da oltralpe
« Risposta #74 il: Marzo 24, 2008, 11:02:28 am »
Ottimo e comodo strumento da lavoro/trasporto, magari con il condizionatore.  :)
Con il GPL?!  [(angel)]