Malafede o ignoranza?

• 16 Risposte
  • 1736 Visite
Malafede o ignoranza?
« il: Marzo 21, 2008, 02:43:11 pm »
Ecco una DS21 pallas che non ha niente ne DS ne tantomeno di pallas
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130987732

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Malafede o ignoranza?
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 03:03:33 pm »

perche' non potrebbe essere una ds? ???

se e' del 71 non dovrebbe avere la maniglie a bottone? ???

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2008, 03:07:51 pm »
Non riesco a vedere, dalla foto, se ha il fungo.
Per le maniglie potrebbe benissimo averle incassate, basta che sia un anno modello '72, cioe' prodotto da settembre 1971 in poi.
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #3 il: Marzo 21, 2008, 03:10:31 pm »
Ha il pedale del freno al posto del fungo...
poi non ne sono sicuro ma tempo fa ne ho vista una in un concessionario che mi sembra questa, e se così fosse non può essere nemmeno una dsuper5 perché aveva il cambio amanuale a 4 marce, ma di questo, ripeto, non posso esserne sicuro

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2008, 03:11:20 pm »
Si vede, si vede. Nella prima foto piccola a sinistra. Se clicchi e ingrandisci si vede bene che ha il pedale del freno tradizionale.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #5 il: Marzo 21, 2008, 03:13:56 pm »
Comunque, visto che dicono che l'hanno restaurata, io voto per la malafede più totale

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2008, 03:22:14 pm »
Non riesco a vedere, dalla foto, se ha il fungo.
Per le maniglie potrebbe benissimo averle incassate, basta che sia un anno modello '72, cioe' prodotto da settembre 1971 in poi

data di immatricolazione 06/1971

abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2008, 03:48:17 pm »
In effetti il pedale è del tipo tradizionale quindi si tratta di una DSuper5 paciugata (anche l'impianto di raffredamento col vaso d'espansione è quello DS23) o qualcosa del genere.
Mi pare di capire che il venditore è un utente dei forum Citroën, magari può dirci lui come stanno le cose.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2008, 03:51:44 pm »
Leggendo meglio: immatricolazione 1971 non può essere una DSuper5. Ma non può avere le maniglie a cassetta, il volante imbottito, il circuito di raffreddamento della DS23 eccetera.
Mah...

« Risposta #9 il: Marzo 21, 2008, 06:30:00 pm »
L'è un bel rebelott...

« Risposta #10 il: Marzo 27, 2008, 08:10:41 pm »
già... oltre al freno... ha i fanalini posteriori ID e mancano i profili pallas...!! oltre alle coppe ruota ID..!
tarocca ..:!! [:D]
« Ultima modifica: Marzo 27, 2008, 08:12:46 pm da Dsuper5 »
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2008, 09:10:11 am »

si e' un po' pasticciata,pero' non si presenta affatto maleeeeeeee nell'insieme

tutte cose che si possono sistemare,oppure a uno a cui non gli importa dell'originalita' puo'

sorvolare,certo il prezzo e' eccessivo  [:ouch]

*

Offline DaviDS

• **
  • 113
  • Fantastico !
    • Moto Club MagnaGrecia
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2008, 10:16:55 pm »
Ho mandato una mail al venditore... mi ha risposto dicendomi che non conosce bene "queste auto" e dice di aver pubblicato ciò che gli ha detto il proprietario di questa macchina.
Quindi, probabilmente, il venditore è in buona fede ma il proprietario NO!!! Il proprietario sa perfettamente che è un "tarocco"...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2008, 06:39:45 pm »
Ho mandato una mail al venditore... mi ha risposto dicendomi che non conosce bene "queste auto" e dice di aver pubblicato ciò che gli ha detto il proprietario di questa macchina.
Quindi, probabilmente, il venditore è in buona fede ma il proprietario NO!!! Il proprietario sa perfettamente che è un "tarocco"...

La stessa macchina è invendita su ebay qui: http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-21-Vers-Pallas-TARGHE-E-DOC-ORIGINALI_W0QQitemZ250228017027QQihZ015QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting.

« Ultima modifica: Aprile 02, 2008, 07:05:38 pm da Martini »

« Risposta #14 il: Aprile 10, 2008, 09:20:26 pm »
Ecco un'altra DS Pallas (ID19) con tanto di certificazione sul cruscotto, é anche unicoproprietario come si può evincere anche dalla targa:
http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-PALLAS_W0QQitemZ280216883561QQihZ018QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 ;D