Oggi mi sarò alzato col piede sbagliato, vedrò il mondo sottosopra, avrò le mie cose... non lo so...
Ma io mi chiedo come sia possibile che qualunque cosa venga detta, decisa, ponderata, anche solo pensata debba sempre, e dico sempre, scaturire in una caccia alle streghe.
Marco è stato la colonna portante del forum, ha avuto un ruolo di fondamentale importanza nel Club, personalmente mi ha aiutato tantissimo a restaurare quella schefezza di Dspecial che ho... penso, anzi, sono sicuro di conoscerlo MOLTO bene e ci metto le palle sul fuoco sulla sua trasparenza, onestà e rettitudine. Lo considero un amico (nel senso vero della parola, molte persone si dimenticano il significato di quelle 5 lettere).
Qualcuno deve sempre dire "Ma se, ma ma, ma perchè, ma allora, ma se io, ma se lui, io invece, ma quindi... io qui, lui là...". Mettiamoci in testa una cosa: se Marco avesse voluto fare il "il grande manovratore della scenografia" e quindi sobillare per i ricambi, lanciare messaggi subliminari atti a portare frotte di citrosegaioli a comprare migliaia di euro di suoi ricambi penso che se ne sarebbe ben guardato da dire "Ehi, gente, mi sono messo in affari nei ricambi, se a qualcuno serve qualcosa ditemelo...". Si sarebbe chiuso nel buio della sua stanzezza a far di conto e pensare a come fregare i suoi concorrenti.
Ma dato che ha espresso pubblicamente la sua posizione e messo in chiaro le cose subito dall'inizio penso che dubbi non ce ne siano e non ce ne possano essere. E se poi qualcuno trova dei ricambi a meno da qualche altra parte ben per lui, Marco e Francesco sono due persone intelligenti che sanno cosa vuol dire "libero mercato" e che sono abbastanza furbi da gestire un'attività del genere.
A questo punto il "conflitto di interesse" (Ah, che bella parola di politichese forbito, giusto in tema in questi ultimi tempi...) dal mio punto di vista ce lo possiamo fumare allegramente in compagnia anche perchè la posizione di Marco come Amministratore del forum è MOLTO precedente rispetto alla fondazione della loro nuova attività.
MArco è "nato" come amministratore e tale deve rimanere.
Se all'improvviso lo fosse diventato dopo l'apertura dell'attività allora si che qualche sospetto mi veniva, ma francamente così proprio no.
Poi se vogliamo prendere lo "spalamento di cacca" come sport ufficiale di questo forum ditelo, almeno ho il tempo di andare a comprarmi un bel paio di stivali in gomma e un badile...
Il vostro sempre più triste Alessio.