Ciao a tutti, faccio due precisazioni per dovere di cronaca.
La prima è che la mia "astensione" da questi lidi non c'entra nulla con l'avvio di questa impresa, se non per la drastica riduzione del tempo libero che vorrei dedicare al forum e alle mie auto (un po' abbandonate, in questi mesi). Insomma mi mancate parecchio, meno male che c'è la citropizza.
La seconda è che si sta parlando solo di Marco ma a tutti gli effetti anch'io mi sono dovuto porre il problema di come gestire la mia presenza in Consiglio Ideesse a fronte dell'attività che ha preso il via. Quindi mi prendo fin d'ora il mio carico di responsabilità.
Inutile che dica che alcuni di voi mi hanno già sentito dirottare alcune richieste su altri ricambisti per ragioni di effettiva convenienza; chi vuole sparlare vedrebbe le eventuali vostre conferme in un'ottica di amicizia. Mi limiterò soltanto a descrivere i fatti, confermabili e certificabili.
A Maurizio le cose erano già state anticipate da inizio novembre, tanto per essere chiari e per cominciare ad avvertire il consiglio, in un'ottica di trasparenza totale.
Nonostante ci sia stato detto e ribadito che non si vedevano problemi di conflitto, sia per la passata presenza in consiglio di professionisti del settore che per la natura hobbistica di Citrò Services (mi sembra giusto ricordare che sia io che Marco viviamo d'altro, PER FORTUNA!!!
), il tarlo ci ha rantolato parecchio. Ma parecchio. Sapevamo che un minimo di malcontento si sarebbe potuto levare, come logico e comprensibilissimo, e non volevamo minimamente mettere in discussione i bei rapporti personali che abbiamo creato attorno alla nostra passione; di contro, non volevamo nemmeno che la nostra uscita si traducesse in un buco operativo in seno al club perchè, in tutta franchezza, in questi due anni non è che ci sia stata proprio la coda di soci per prendersi in carico qualche impegno.
Così siamo giunti alla decisione, formalizzata per iscritto con mail del 25/12/07 (notare la data, tanto per dire quanto ci abbiamo meditato), di rimettere le nostre cariche in mano al club, in qualsiasi momento, a totale discrezione del club stesso.
La mail è a disposizione di qualsiasi socio che voglia verificarne l'autenticità presso la sede del club.
Tutto qui.
Probabilmente l'evoluzione naturale della cosa condurrà al disimpegno dal club in qualsiasi caso, sia se Citroservices funzionerà sia che si traduca in qualcosa di appena diverso dal rutamàt; di fatto, al forum non avevamo pensato. Sia perchè non riguardava entrambi (col mio carattere non potrei essere mai un buon moderatore, ho il vaffa troppo facile come molti di voi sanno...
), sia perchè non pensavamo mai e poi mai di poter essere paragonati al berlusca. (Abbiate pazienza ma questa me la lego al dito.
)
Detto, fatto: opinione chiesta immediatamente ai diretti interessati. Ma vedo che non va bene nemmeno così, perchè al plebiscito ottenuto è facile opporre l'eventuale mancanza di coraggio di eventuali contrari che s'astengono dal rispondere... Come se avessimo fatto trovare teste di cavallo sul cuscino di chi la pensava in altro modo... Mah!
Roby dice:
Non capisco davvero lo scandalo provato da alcuni di voi per un semplice atto formale che,appunto e proprio perchè tale,sarebbe o servirebbe solo per una maggiore limpidezza e trasparenza, ...
Non mi trovo d'accorso sull'eventuale esigenza di trasparenza, perchè più di così non so davvero cosa si potrebbe fare.
Rispondo che
è da tempo che gli chiedo di farlo. Di lasciare il forum e seguire meglio la parte internet della nostra bottega. Ma l'Admin non vuole, o meglio, non riesce. Fondamentalmente perchè gli piace essere l'Admin, perchè gli piace continuare ancora quest'hobby dopo 6 anni dal suo inizio, perchè è legato a questa comunità. Quindi, gentilimente, votate tutti che se ne vada fuori dalle balle così si concentra sui ricambi!!!!
Per quanto invece mi riguarda, l'unica cosa che voglio garantire a tutti è che, a prescindere che sia vicina al divorzio per superati limiti di pazienza uxorica e al fallimento per superati limiti di fido sul conto corrente la serpe rimane sempre la serpe.
Forse un po' meno presente sul forum, ma non per questo meno serpe.