A questo punto, tutti hanno parlato. Perchè non dire la mia?
Premetto che non ho letto tutte le 6 pagine ma il problema sembra chiaro.
Qualche anno fa (e tuttora) ci fu qualcuno, ma qualcuno bene in alto, che "inventò" la cosiddetta guerra preventiva. In sostanza: "Prima che tu possa fare qualunque cosa che possa nuocere, aspetta che ti fermo io".
Il conflitto di interessi, partendo dall'imprenditore politico X che possiamo apprezzare o meno, per carità, è una c@g@ta! Io temo il politico, aspetta che colpisco l'imprenditore.
Lo stesso si riflette qui. E' al stessa identica situazione, per chi la sa capire ovvio.
Se il forum fosse uno stato, avremmo Marco come politico (inteso come amministratore). Marco è un uomo e come tale può anche sbagliare. Ma non è un dittatore. Perchè ci sono altri due co-amministratori (come si usava anche nell'antica roma che di diritto, può ancora insegnare tanto), quindi la democrazia è garantita.
A questo punto chiedo:
fa del male al forum che gestisce, il Signor Vaccaro Marco, se intraprende un'attività commerciale? Questa è la domanda di fondo.
Che guadagno "imprenditoriale" può trarre o ricavare il soggetto in questione, se come attività CULTURALE (per altro alternativa e coadiuvata da altri amministratori) gestisce il forum? E' questo che non ho capito. Eliminiamo Marco? Va bene. Allora, chi è il prossimo? Bene, facciamo nomi e congnomi? Devo far tremare? Allora parto: innanzitutto ci sono IO, Angelo Glauco Rosa da Mezzana. Di cosa sono imputato? Di aver segnalato in un paio d'occasioni la presenza di veicoli in vendita. Eh, e chi lo dice che io non possa essere un commerciante travestito che opera per conto di Barbasso, di Dvd, di Spazzini ecc??? Lo potrebbe dire il mio portafogli se solo il contenuto fosse di pubblico dominio. O addirittura, potrei aver fatto pubblicità occulta. Si perchè in una sezione relativa a conosoci un bravo meccanico o simili, ho pubblicizzato il lavoro di due amici meccanici (Ghinzelli) con un racconto tra l'altro, episodio di inaudita gravità. Ebbene mi dichiaro colpevole, di essermi macchiato la coscienza di LHM! E dopo di me?
Il tale che ha scritto dell'altro meccanico, il tale che ha citato la pompa in vendita dal tale a prezzo X, quello che una volta ha venduto la macchina e...
DOVE ANDIAMO A FINIRE???
Il dio denaro è l'unico, solo e vero motore immobilie del mondo e siccome credo fermamente nella teoria della mano morta di Adam Smith, ritengo che la soluzione sia il prezzo. Se Marco venderà a buon prezzo la gente comprerà, altrimenti non comprerà nessuno. Basta, il problema è finito. Si fa pubblicità sul forum? E perchè no, la facciamo tutti, MEGLIO CHE CI SIANO, MEGLIO POTER SCEGLIERE! (Citazione dal passato)
Se poi il forum viene usato non per promuovere ma per ricattare: "Se non compri da me ti banno) Meglio! Non saranno gli altri a sbattermi fuori ma sarò io a sbattere la porta che mi lascerò dietro le spalle. E' ora di finirla con i Conflitti d'interesse che sono una balla da quando sono stati menzionati per la prima volta fino ad oggi. Se Marco ha degli impegni pressanti che ne vincolano o ne pregiudicano la presenza sul forum è un altro discorso, ma alla luce delle risposte che ognuno di voi avrà dato alle domande precedenti, credo che non ci sia il problema ma anzi lo stiamo andando a cercare. -"Problema! Problema! Indua a set? Vè fòra, vè fora dad le. OuUUUUUU"
Diogene almeno cercava l'uomo con la lanterna nella sua botticella. E a volte la finiamo anche da soli...