Amo ricostruire il percorso storico degli oggetti, oltre che delle persone a me care, per questo motivo ho tentato in tutti i modi di trovare un contatto con lo staff di LA DECIMA VITTIMA.
Ho trovato nella persona di Rachel....della Bimfilm (produttrice di un documentario edito da Feltrinelli (DVD+libro sull'opera cinematografica di Petri) una persona veramente cortese, che ha girato la mia mail direttamente alla moglie del regista scomparso.
Volevo fare un regalo a tutti noi, ma dopo quanto letto temo sia impossibile, ringrazio ancora la cortesissima Rachel e vi mostro il contenuto delle mail.
"Gentilissimo Mannino,
ho inoltrato la sua email alla moglie di Elio Petri, che conosco molto bene, purtroppo ecco la risposta, come avevo pensato. È un vero peccato ma il tempo scorre è alcuni cose rimangono indietro, un bellissimo film e la memoria.
Spero comunque di aver stato un po’utile,
tanti saluti,
Rachel"
".......non posso aiutare il signor Mannino in nessun modo, la produzione Chiampion di Carlo Ponti non esiste più, lo scenegrafo è morto tantissimi anni fa e di solito questi lavori li fanno gli scenografi. Mi spiace......"
Ho, per motivi di privacy, copiato solo parte della risposta della signora Petri e ho segnalato questo topic alla Bimfilm attraverso la Signora Rachel...