Si Franco è coulé, perché il tizio che lo a fatto con me e che mi ha venduto il materiale fa insegne per esterno, e abbiamo messo il meglio possibile. Fa anche dei parabrezza per barche...
Informati per la pellicola anti UV. Potrebbe essere un'ottima soluzione
Pipo, se "coulé" é meglio. E' il plexi usato per le insegne che stanno all'esterno, al sole.Quello estruso ingiallisce ed invecchia subito. Peccato fare un lavoro cosi "eccezionale" e non farlo col plexi di qualità migliore.Per il caldo esistono delle pellicole semitrasparenti che fermano il 95% dei raggi UV ed infrarossi in modo da non soffrire il caldo all'interno dell'abitacolo.
.........................una cosa nn mi torna Spliff se hai usato come modello il tetto originale appoggiandolo sopra senza creare il negativo,il nuovo tetto nn risultera' + grande ? complimenti x la determinazione
quindi dovrai riscaldarlo ancora ?
Riscaldarlo un po si e trafilatura, risulterà un po meno alto dell'originale ma entrerà perfettamente nel girotetto...
il nuovo tetto si potrebbe incollare oppure sviluppare un'idea per rendere facilmente removibile l'intero lavoro e sostituire con tetto conforme
Non conoscevo il tipo di materiale di cui sopra ma è proprio quello che pensavo di fare qualora....ma Giuseppe c'è arrivato per primo e sono felice lo stesso Anche alla pellicola anti UV avevo pensato, ne ho una nella vetrina del mio negozio per evitare che si cuociano gli espositori.Anche in questo mi sono scervellato (mi riesce senza sforzo... ) e avevo pensato a una soluzione tipo vetro (in questo caso il plexi) applicato a una cornice di 5 cm costituita dal vecchio tetto, nel punto in cui il materiale trasparente si sovrappone a quello sottostante avevo pensato di valutare l'idea di una verniciatura a sfumare tipo quella che si vede nelle vetture moderne. Scusate.. ...tanto per rendere l'idea...A questo punto il nuovo tetto si potrebbe incollare oppure sviluppare un'idea per rendere facilmente removibile l'intero lavoro e sostituire con tetto conforme, fatte le dovute modifiche che ovviamente dovranno essere assolutamente invisibili,....mo ci penso!...
basterbbe sagomare gli eccessi piegandoli verso l'interno tagliare via il superfluo forare in prossimita' di dove vanno posizionate le viti,"armare"con una placca metallica e avvitare
Mica fesso OXI ci devo pensare prima di sagomare