plexsiglas= spaziale

• 130 Risposte
  • 29400 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: plexsiglas= spaziale
« Risposta #75 il: Aprile 17, 2012, 09:16:44 pm »
Pipo, se "coulé" é meglio. E' il plexi usato per le insegne che stanno all'esterno, al sole.
Quello estruso ingiallisce ed invecchia subito. Peccato fare un lavoro cosi "eccezionale" e non farlo col plexi di qualità migliore.
Per il caldo esistono delle pellicole semitrasparenti che fermano il 95% dei raggi UV ed infrarossi in modo da non soffrire il caldo all'interno dell'abitacolo.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #76 il: Aprile 17, 2012, 09:28:34 pm »
Si Franco è coulé, perché il tizio che lo a fatto con me e che mi ha venduto il materiale fa insegne per esterno, e abbiamo messo il meglio possibile. Fa anche dei parabrezza per barche...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #77 il: Aprile 17, 2012, 09:31:35 pm »
Si Franco è coulé, perché il tizio che lo a fatto con me e che mi ha venduto il materiale fa insegne per esterno, e abbiamo messo il meglio possibile. Fa anche dei parabrezza per barche...

[(su)] [(su)] [(su)]

Informati per la pellicola anti UV. Potrebbe essere un'ottima soluzione

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #78 il: Aprile 17, 2012, 09:37:17 pm »

Informati per la pellicola anti UV. Potrebbe essere un'ottima soluzione

[(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #79 il: Aprile 17, 2012, 09:49:11 pm »
.........................una cosa nn mi torna Spliff           [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]    se hai usato come modello il tetto originale appoggiandolo sopra senza creare il negativo,il nuovo tetto nn risultera' + grande ?                             [(spetteg)] complimenti x la determinazione  [;)]                              [:hello]

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #80 il: Aprile 17, 2012, 10:01:49 pm »
Si è un po più grande. Facendo una dima in carta lato concavo dell'originale e riportandola sul nuovo riuscirò a sagomare a misura giusta. Son stato chiaro? [???] [???] [???]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #81 il: Aprile 17, 2012, 10:08:39 pm »
 [(su)]   quindi dovrai riscaldarlo ancora ?

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #82 il: Aprile 17, 2012, 10:13:15 pm »
Pipo, se "coulé" é meglio. E' il plexi usato per le insegne che stanno all'esterno, al sole.
Quello estruso ingiallisce ed invecchia subito. Peccato fare un lavoro cosi "eccezionale" e non farlo col plexi di qualità migliore.
Per il caldo esistono delle pellicole semitrasparenti che fermano il 95% dei raggi UV ed infrarossi in modo da non soffrire il caldo all'interno dell'abitacolo.

Non conoscevo il tipo di materiale di cui sopra ma è proprio quello che pensavo di fare qualora....ma Giuseppe c'è arrivato per primo e sono felice lo stesso [;)]
Anche alla pellicola anti UV avevo pensato, ne ho una nella vetrina del mio negozio per evitare che si cuociano gli espositori.

.........................una cosa nn mi torna Spliff           [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]    se hai usato come modello il tetto originale appoggiandolo sopra senza creare il negativo,il nuovo tetto nn risultera' + grande ?                             [(spetteg)] complimenti x la determinazione  [;)]                              [:hello]

Anche in questo mi sono scervellato (mi riesce senza sforzo... [:D]) e avevo pensato a una soluzione tipo vetro (in questo caso il plexi) applicato a una cornice di 5 cm costituita dal vecchio tetto, nel punto in cui il materiale trasparente si sovrappone a quello sottostante avevo pensato di valutare l'idea di una verniciatura a sfumare tipo quella che si vede nelle vetture moderne.

Scusate.. ;D...tanto per rendere l'idea...

A questo punto il nuovo tetto si potrebbe incollare oppure sviluppare un'idea per rendere facilmente removibile l'intero lavoro e sostituire con tetto conforme, fatte le dovute modifiche che ovviamente dovranno essere assolutamente invisibili,....mo ci penso!...  [(uhmuhm)]

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #83 il: Aprile 17, 2012, 10:18:34 pm »
[(su)]   quindi dovrai riscaldarlo ancora ?

Riscaldarlo un po si e trafilatura, risulterà un po meno alto dell'originale ma entrerà perfettamente nel girotetto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #84 il: Aprile 17, 2012, 10:21:45 pm »
Riscaldarlo un po si e trafilatura, risulterà un po meno alto dell'originale ma entrerà perfettamente nel girotetto...

sei un simpatico matto........ >:D

Grande Pippuzzu!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #85 il: Aprile 17, 2012, 10:25:40 pm »
Citazione
il nuovo tetto si potrebbe incollare oppure sviluppare un'idea per rendere facilmente removibile l'intero lavoro e sostituire con tetto conforme
  basterbbe sagomare gli eccessi piegandoli verso l'interno tagliare via il superfluo forare in prossimita' di dove vanno posizionate le viti,"armare"con una placca metallica e avvitare    [:hello]

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #86 il: Aprile 17, 2012, 10:31:48 pm »
Non conoscevo il tipo di materiale di cui sopra ma è proprio quello che pensavo di fare qualora....ma Giuseppe c'è arrivato per primo e sono felice lo stesso [;)]
Anche alla pellicola anti UV avevo pensato, ne ho una nella vetrina del mio negozio per evitare che si cuociano gli espositori.

Anche in questo mi sono scervellato (mi riesce senza sforzo... [:D]) e avevo pensato a una soluzione tipo vetro (in questo caso il plexi) applicato a una cornice di 5 cm costituita dal vecchio tetto, nel punto in cui il materiale trasparente si sovrappone a quello sottostante avevo pensato di valutare l'idea di una verniciatura a sfumare tipo quella che si vede nelle vetture moderne.

Scusate.. ;D...tanto per rendere l'idea...

A questo punto il nuovo tetto si potrebbe incollare oppure sviluppare un'idea per rendere facilmente removibile l'intero lavoro e sostituire con tetto conforme, fatte le dovute modifiche che ovviamente dovranno essere assolutamente invisibili,....mo ci penso!...  [(uhmuhm)]

La sfumatura la farò con della resina opaca per nascondere il budello Pallas nel giro tetto interno.

Il plexi è già anti UV al 99%. Esistono delle pellicole elettro statiche facilmente removibile microperforate. Ma vorrei di più un sistema a tende con rullo...

Avevamo valutato il sistema di lasciare una cornice del vecchio tetto ed inserire il plexi con giunzione tipo doppia U. Ma c'è troppa differenza di spessore di materiale, e non so come reagirebbe l'insieme alle turbulenze aerodinamiche ;D ;D non è facile da spiegare...

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #87 il: Aprile 17, 2012, 10:35:21 pm »
  basterbbe sagomare gli eccessi piegandoli verso l'interno tagliare via il superfluo forare in prossimita' di dove vanno posizionate le viti,"armare"con una placca metallica e avvitare    [:hello]

Mica fesso OXI  ;D ;D ;D ci devo pensare prima di sagomare  [(su)] [(su)]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #88 il: Aprile 17, 2012, 11:09:45 pm »
Mica fesso OXI  ;D ;D ;D ci devo pensare prima di sagomare  [(su)] [(su)]

Si non male l'idea di Oxi... [^]

Giusè!....la tendina a rullo, GIURO!!! ci avevo pensato anch'io!!! ne ho due sulla mia LanciaY, una anteriore e una posteriore.

I love you my friend!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

« Risposta #89 il: Aprile 17, 2012, 11:35:14 pm »
Non ho parole,questo tetto è stupendo.... [:hello] [:hello] [:hello]
Io la farei mono colore,tetto azzurro-azzurra,e tetto fumè,brun scarabè,se non sbaglio,comunque è simile,da lontano sembrerebbe un tetto normale,poi avvicinandoti..
.. [:love] [:love] [:love]
Grande.....