BUONA PASQUA

  • 70 Risposte
  • 5029 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #30 il: Marzo 25, 2008, 09:28:51 am »
Era il nostro birillo63. Non so perchè ha cambiato, forse per restare in incognito...  [(nonso)]

No no ci mancherebbe altro, mi ero semplicemente stufato di quel Nick, ma se pensate che sia meglio il vecchio chiedo di farmi rimettere quello che avevo e in un secondo torno ad essere il vecchio  birillo 63.
 [:hello]

Certo che scrivere il mio vecchio nick devo dire che mi fa un certo effetto, mi è molto più familiare devo dire.......
 

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #31 il: Marzo 25, 2008, 09:55:57 am »
Pasqua passata, pasquetta idem, come avete impiegato questo fine settimana allungato?
Solo parenti e gozzoviglie?

Considerato il meteo inclemente, quanti di voi hanno speso delle ore ad accudire la propria piccina?

Io mi sono fatto una quattro giorni (ho iniziato venerdi) chiuso in garage a sferruzzare intorno alla DS, questo l'elenco delle operazioni:

- smontaggio parafanghi anteriori,
- sostituzione casse dei fari con due nuove trovate su ebay,
- smontaggio fascia sotto plancia per sostituzione cassa autoradio, sistemazione cavi e cavetti autoradio secondo schemi giusti (vedi sito IDéeSse),
- smontaggio chiocciola riscaldamento con revisione motorino grippato,
- riparazione paratia "alto-basso" con paletta bloccata e cavo sfilato dal comando causa... roditore mummificato, ossa di pollo e nocciole (quante nocciole!),
- rifacimento impianto elettrico anteriore dalla paratia motore in avanti con fili conformi e recupero di bananine e isolanti (i roditori di cui sopra avevano fatto dei bei danni),
- smontaggio pedale freno per localizzazione perdita idraulica (trovata! Era il raccordo del sensore di pressione),
- rimontaggio dell'insieme.

Ieri sera intorno alle 21 è andata nuovamente in moto. Resta da sostituire il relé dell'avviamento (ne ho uno nuovo che aspetta da un anno, ma anche ieri sera m'ero dimentacato il saldatore) e da aggiustare il quadro batteria. Se tutto va bene stasera finisco e regolo le altezze dei fari.

Era un po' che non mi divertivo così  :)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #32 il: Marzo 25, 2008, 10:58:49 am »
Reperti organici rinvenuti nel ventilatore

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #33 il: Marzo 25, 2008, 11:00:06 am »
Oddio che è? Hai il ventilacripta? [:D] [:D]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #34 il: Marzo 25, 2008, 11:02:57 am »
Anatomia del gasteropode ventilatio


[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #35 il: Marzo 25, 2008, 11:08:45 am »
Celine è rimasta in garage, ormai è un  mese che è ferma e difatti la batteria è andata giù, ma ieri il motore ha rombato nuovamente grazie ad un carica batterie. Poi ho smontato il pannello lato guida perchè stranamente il finestrino  ( aprendolo ) si bloccava 10 cm da fine apertura (  la causa di questo era un bulloncino del meccanismo alza / abbassa vetro che si impuntava nello scatolato dello sportello  ) Comunque tutto risolto e venerdi finisco di ricaricare per bene la batteria usando la macchina per tre giorni.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #36 il: Marzo 25, 2008, 11:20:35 am »
Anche il mio gasteropode ventilatorio necessita di ispezione: cuscinetto delle palette un tantino sbattutello e quindi un rumore assordante senza un'arieggiamento intenso!| Come mio solito ho catalizzato immondizia climatica e per 800 Km percorsi tra venerdì e lunedi la dea si è presa tanta acqua che poi è entrata dai due lati sui braccioli mio e di Maria, in tempi diversi ma omogeneamente! Ho trovato un bell'agriturismo in montagna con tre km di sterrato andata e altrettanti ritorno e per completare il trattamento alla Delfina ho preso tutta la neve tra domenica e lunedì! Una Pasqua comunque bellissima e una dea sempre più presente nella mia vita. Essì che non la sentivo più mia con la reclusione dal meccanico per nove quasi dieci mesi. Ma devo dire che in tre settimanelle ho percorso 2500 km. Venerdì finalmente vado a Napoli con la divina...altri 400: un bel viaggiare. Nota positiva: consuma molto meno rispetto all'anno scorso! Ho contato quasi 12 km/l!!!
Ora spetta quindi una controllata al lumacone dell'aria forzata, un'ispezione dietro la lamiera del parafango sinistro post a causa di una perdita di linfa  che inumidisce la bavetta in gomma....e gomme ant dopo aver riverniciato i cerchioni! La bimba ha molta fame arretrata, diamo da mangiare alla bimba prima che la ruggine se la mangi!
Buona passata Pasqua a tutti! Complimenti MarTini per la voglia di lavorare alla tua puledrina. Vorrei tanto vederla di nuovo "sulle strade d'Italia". Il topino che ti ha immolato l'impianto elettrico era assicurato?  [:fiu]
fischer

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #37 il: Marzo 25, 2008, 11:26:18 am »
Macché, viste le condizioni in cui l'abbiamo ritrovato poi, temo non ci resti altro che cercare gli eredi tramite il DNA.

Posto ancora un po' d'anatomia



[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #38 il: Marzo 25, 2008, 11:27:26 am »
E un'altra.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #39 il: Marzo 25, 2008, 11:28:35 am »
Fili rosicati

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #40 il: Marzo 25, 2008, 11:30:13 am »
Il lago sotto al pedale

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #41 il: Marzo 25, 2008, 11:30:36 am »
Tappeto (che era nuovo) condito

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #42 il: Marzo 25, 2008, 11:33:09 am »
Panoramica Grandi Opere


[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #43 il: Marzo 25, 2008, 11:34:50 am »
Pedale freno

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: BUONA PASQUA
« Risposta #44 il: Marzo 25, 2008, 11:36:39 am »
Dettaglio contatto idraulico luci di stop (è il trappolino nero in basso rispetto al pedale), perdeva lhm dal tubino di raccordo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]