Ciao a tutti
è ormai da qualche mese che il motorino d'avviamento della mia Dsuper5 fa le bizze!
tutto è cominciato un giorno quando vado per mettere in moto e l'ultimo scatto della chiave non aziona l'avviamento. Faccio revisionare il tutto, cambio le spazzole e l'elettromagnete ( con uno usato in buone condizioni) ed il problema sembrava risolto. Dopo qaulche mese il problema si ripresenta: il mio meccanico Citroen allora opta per aggiungere un relè collegato alla batteria e mi installa un pulsante d'accensione supplementare sul cruscotto ( tipo Ds monofaro..). Tutto bene..fino ad oggi, quando, anche se per una sola volta, l'accensione non ha funzionato. Prova e riprova..alla fine, al terzo o quarto tentativo, la macchina si è accesa, e, dopo un bel giretto, ho riprovato più volte ad accendere e spegnere e tutto è filato liscio.
L'ho lasciata riposare qualche ora, ho riprovato, ed anche qui tutto regolare!
E' capitato anche a qualcuno di voi? Non riesco a capire: l'indotto è perfetto, le spazzole sono nuove..i cavi e gli attacchi ok, questo punto può essere solo l'ettromagnete.
Sapete se e dove si trova un elettomagnete nuovo marca Paris-Rhone, oppure dove trovare un motorino d'avviamento completo nuovo di fabbrica per la mia DSuper5?