Fari gialli

  • 34 Risposte
  • 2552 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Fari gialli
« il: Marzo 26, 2008, 09:24:14 pm »
Ciao a tutti....urge vostro preziosissimo consiglio....

Oggi ero dal mio meccanico Citroen di Cesena Luciano (so che qualcuno del forum lo conosce), bè comunque stavamo discutendo dei fari gialli della mia Dea....
Lunedì 7 Aprile ho il collaudo in motorizzazione e siccome la mia francesina arriva dalla Normandia ha i fari abbaglianti gialli...chiaramente non la lampadina ma la parabola.... Cosa faccio??? Per sicurezza li faccio togliere per evitare noie?????
Dato che in motorizz. sono molto noiosi ed a volte anche "ignoranti" se avete qualche dritta, oltre questa, sono qua..., la DS è a posto di telaio, luci freni ecc ecc, ma non vorrei incappare in qualche cagatina.....impazzirei...

Grazie
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Fari gialli
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 09:39:58 pm »
Che io sappia fino a una certa data di immatricolazione (entro il quale rientra la DS) il codice della strada ammette sia fari gialli che fari bianchi.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Fari gialli
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2008, 09:42:37 pm »
Ritrovato il post di ugolux...


Mi riallaccio a questo topic nella speranza di dirimere ogni dubbio definitivamente.
Codice della strada alla mano: le autovetture omologate PRIMA del 1 ottobre 1993 devono essere munite di proiettori anabbaglianti, abbaglianti o di profondità bianchi o GIALLI. Dal 1 ottobre 1993 in poi solo bianchi.
Ciao né [:hello]


 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Fari gialli
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2008, 09:50:50 pm »
Oggi ero dal mio meccanico Citroen di Cesena Luciano (so che qualcuno del forum lo conosce)

Ciao Nick82,
per caso è Luciano Bianchi di Cesena?? Se fosse lui, è stato il mio primo citro-meccanico!  [:love]
Fammi sapere, ciao! Swan

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Fari gialli
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2008, 09:52:48 pm »
Grazie mille Gianluca.....

secondo te è possibile recuperare l'articolo del codice della strada in questione?? un riferimento in un vecchio topic...

Ciao
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Fari gialli
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2008, 09:56:44 pm »
Grazie mille Gianluca.....

secondo te è possibile recuperare l'articolo del codice della strada in questione?? un riferimento in un vecchio topic...

Ciao

Non so...Forse basterebbe fare un fischio a ugolux che dovrebbe intendersene di articoli.... [o:o:]

Non so però come si comportano alle revisioni ma vedrai che in breve arriveranno risposte più calate nella realtà dei fatti: il forum conta molti utenti con gli "occhi gialli".
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Fari gialli
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2008, 10:01:28 pm »
Ciao Swan.......
è lui è lui...................
mi fa piacere che ci siano altri che lo conoscono......
E' meccanico, e soprattutto anche appassionato di "vecchie citrone" ora ha un'ID20 sel '68 o '69, dai primissimi anni '70.... come ho detto in un'altro topic è lo stesso meccanico a cui mio padre nel '78/'79 portava la sua 21......

Gianluca seguirò il tuo consiglio.....

Ciao
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Fari gialli
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2008, 10:09:11 pm »
Ciao Nick82,
per caso è Luciano Bianchi di Cesena?? Se fosse lui, è stato il mio primo citro-meccanico!  [:love]
Fammi sapere, ciao! Swan



Luciano Bianchi  [:fiu]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Fari gialli
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2008, 10:12:11 pm »


Luciano Bianchi  [:fiu]



 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
E' un problema di testa...

Re: Fari gialli
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2008, 10:13:52 pm »
Tutte le auto OMOLOGATE PRIMA DEL 1991  POSSONO ESSERE EQUIPAGGIATE DI LAMPADINE GIALLE!


 ^-^ [(abbraccio)] [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Fari gialli
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2008, 08:21:31 am »
ciao, vai tranquillo in revisione coi fari gialli(tutti e 4 però! perchè in base ll'articolo che possiedo o li hai tutti e 4 di uno stesso colore o ti attacchi al tram).
se vieni al raduno di bergamo te lo passo brevimano
ciao
Qualche citroën.....

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Fari gialli
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2008, 09:12:26 am »
Urca.....

Ho solo gli abbaglianti gialli.....
E' un problema di testa...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Fari gialli
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2008, 11:15:20 am »
 ^-^ anch'io ho solo gli abbaglianti direz. gialli...... ma a me non hanno mai fatto storie

io pero' la porto da un mecca di fianco a dove lavoro, non e' che vado in motorizzazione.....  [:fiu]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fari gialli
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2008, 11:25:45 am »


 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Lucien Bianchi è stato uno dei più grandi piloti di Francia, spesso alla guida di DS impegnate nei rally più incredibili.
Qualcuno lo ricorderà alla guida della DS21 in testa alla maratona della strada Londra-Sidney, vittima di un curioso incidente a pochi chilometri dal traguardo con una vettura BMC, guardacaso la scuderia che ha poi vinto la maratona e che era distaccata di diverse ore rispetto all DS.



E' morto pochi mesi dopo, nel 1969 a bordo di una Ferrari durante un giro di prova, qualche giorno dopo aver terminato "Mes Rallyes", sorta di autobiografia uscita postuma con una spettacolare DS in copertina:


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fari gialli
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2008, 11:29:49 am »
Tra parentesi ricordo che Lucien Bianchi era italiano, nato a Milano, il padre era un tecnico collaudatore all'Alfa Romeo poi emigrato in Belgio negli anni '50.