Smarrimento libretto e complementare

  • 21 Risposte
  • 1782 Visite
*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Smarrimento libretto e complementare
« il: Marzo 27, 2008, 08:35:20 am »
A qualcuno è capitato di aver smarrito entrambi?
Sapete quanto tempo ci vuole per rifarli e se questo comporta il cambio delle targhe? :o
Perchè il tipo che mi vende l'auto ha perso tutti e due e quindi, a parte il fatto che mi tocca aspettare che siano pronti, non vorrei rischiare che poi la macchina perda le targhe originale
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2008, 08:48:21 am »
La targa dovrebbe rimanere quella che hai, ti rifanno libretto e complementare.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2008, 08:48:38 am »
Per esperienza personale ti consiglio di fare prima una visura a PRA con il n. di targa, potresti scoprire che la vettura è stata radiata volontariamente ( non d' ufficio ) e quindi saresti costretto ad una nuova immatricolazione con relativa targa nuova. Se radiata d' ufficio per via dei bolli non pagati non ci sono problemi.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2008, 08:51:14 am »
Chiaramente mi tocca aspettare un monte di tempo vero? [:(!]
Perchè finchè non ci sono i documenti non si può fare il passaggio e perchè altrimenti l'assicurazione non mi assicura l'auto!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Panzerfaust

Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2008, 08:54:23 am »
Per esperienza personale ti consiglio di fare prima una visura a PRA con il n. di targa, potresti scoprire che la vettura è stata radiata volontariamente ( non d' ufficio ) e quindi saresti costretto ad una nuova immatricolazione con relativa targa nuova. Se radiata d' ufficio per via dei bolli non pagati non ci sono problemi.

Concordo... la cosa puzza, meglio controllare!


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2008, 08:54:53 am »
Chiaramente mi tocca aspettare un monte di tempo vero? [:(!]
Perchè finchè non ci sono i documenti non si può fare il passaggio e perchè altrimenti l'assicurazione non mi assicura l'auto!

se vai all'aci la visura te la fanno in tempo reale.
altrimenti vai sul sito internet dell'aci e se possiedi una carta di credito puoi effettuare la visura comodamente da casa al costo di pochi euro.
Qualche citroën.....

Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2008, 08:55:24 am »
Naturalmente se è tutto in regola e documenti sono solo smarriti non ci sono fastidi.
Ma a meno che tu non conosca personalmente chi te la vende un controllo non fa mai male.

   Massimo

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2008, 08:57:34 am »
A beh! Io allo smarrimento volontario non ci avevo pensato, quello sarebbe un altro discorso..........
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2008, 09:02:05 am »
Meglio controllare si si, un si sa mai!  :P
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2008, 09:10:10 am »
è beh! A questo punto la pulce nell' orecchio l'hanno messa anche a me, meglio controllare, anche perchè sarebbe un peccaco per la targa originale.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2008, 09:17:07 am »
Ma mi pare che ci sia un sotterfugio per mantenere la targa originale ... Oppure sbaglio ?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2008, 09:23:45 am »
 [(nonso)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2008, 09:39:32 am »
Ma mi pare che ci sia un sotterfugio per mantenere la targa originale ... Oppure sbaglio ?

 Se c'è non ne sono a conoscenza, a meno  di non infrangere la legge ( tipo targhe ristampate e telai ripunzonati) ma questo è un' altro discorso, anche se nel mondo del collezionismo automobilistico è una pratica che a volte viene eseguita, sopratutto su modelli di un certo costo.
 Ma di metodi " puliti " confesso tutta la mia ignoranza.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2008, 09:43:17 am »
Ciao...

a me è successa la stessa cosa, non con la Dea, ma con la mia PX125....
2 anni fa quando l'ho presa aveva la targa originale ma non aveva documenti, il proprietario non li trovava più nemmeno il bollo.
L'allora proprietario della vespa è andato dai carabinieri denuncia di smarrimento del foglio complementare, poi sono andato all'agenzia con la denuncia, atto di vendita con tutti i dati telaio ecc.. e alla fine mi hanno rifatto il libretto e foglio complementare ed ho speso un pò di €urini.
La targa chiaramente ho mantenuto la sua originale, ma prima tramite l'agenzia ho fatto fare la visura al PRA per verificare che il veicolo non fosse stato radiato......e fortunatamente non lo era.
Per essere radiato il proprietario non deve pagare il bollo....per decenni...
E' un problema di testa...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Smarrimento libretto e complementare
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2008, 09:51:50 am »
Ovviamente per essere radiata non deve aver pagato il bollo quando la vettura non era storica, tutti sappiamo che oggi per un veicolo storico non è più tassa di propietà ma è tassa di circolazione, quindi se non si circola e non lo  si paga non succede assolutamente nulla.
 [:hello]
 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.