foto del restauro della dluxe

• 325 Risposte
  • 53368 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #180 il: Ottobre 27, 2009, 09:13:33 pm »
sull'alluminio, specie quello poroso, dove si accumula quel nero che neanche dopo ore di spennellate viene via, io e il buon Marco diesel abbiamo sperimentato la stupefaciente efficacia della macchina per pulizia ad ultrasuoni (vedere collettore d'aspirazione)

ciao

« Risposta #181 il: Ottobre 27, 2009, 09:27:54 pm »
Hai mai provato con una soluzione 50/50 di acqua e acido per le batterie? Sulle mie pinze dei freni ha fatto miracoli. Conosco pure l'esistenza del pulitore ad ultrasuoni , all'occorrenza uso pure quello.Ma non avendolo in garage mi arrangio come posso.Salutoni Gennaro.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #182 il: Novembre 01, 2009, 01:11:07 pm »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #183 il: Novembre 01, 2009, 02:31:11 pm »
E vai ... ;D

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #184 il: Novembre 01, 2009, 05:34:14 pm »
questa settimana ritiro i tubi dell'idraulica dalla zincatura, in mezza giornata li rimonto poi è pronta x infilare il motore direi  8)

« Risposta #185 il: Novembre 01, 2009, 09:27:43 pm »
Bravo Bravo.....quel motore lì cosi pulito mi viene voglia di mangiarlo  [A:slurp] bravo ancora.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #186 il: Novembre 01, 2009, 10:32:00 pm »
Grande Fulvio!!!

dai che la prossima volta che ci vedremo dal Ferox....mi farai fare un giro in DS..... ;D

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #187 il: Novembre 04, 2009, 01:57:12 pm »
nell'aspettare i tubi dalla zincatura posto qualche foto dell'auto allo stato attuale

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #188 il: Novembre 04, 2009, 02:06:40 pm »
Sono impressionato dalla mole di lavoro che hai saputo fare. [:inch]
D'accordo, lavoravi con le Vespe, ma dimensioni e quant'altro non sono nemmeno paragonabili.

Mi permetto una piccola critica, volta a non farti sostituire le cuffie delle tigi in tempo brevissimo: via immediatamente quelle fascette metalliche. Se non vuoi usare i loro anelli di gomma, mettici piuttosto una fascetta nera da elettricista con i bordi smussati (che sta anche meglio).

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #189 il: Novembre 05, 2009, 11:20:15 am »
concordo con Serpiko. E se proprio delle fascette a strappo non ti fidi, e vuoi tenere quelle metalliche, interponi uno spessore di gomma... un pezzo di una vecchia camera d'aria va più che bene.
Bel lavoro Fulvio!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

ciofanni

« Risposta #190 il: Novembre 05, 2009, 12:05:44 pm »
...In genere pero' nelle cuffie delle tiges c'era il suo anello in gomma volto proprio a difenderla da eventuali tagli (????) delle fascette in metallo (che se ce le mettevano e hanno durato i suoi buoni trent'anni .......).. [:hello]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #191 il: Novembre 05, 2009, 12:31:07 pm »
Hai mai provato con una soluzione 50/50 di acqua e acido per le batterie? Sulle mie pinze dei freni ha fatto miracoli. Conosco pure l'esistenza del pulitore ad ultrasuoni , all'occorrenza uso pure quello.Ma non avendolo in garage mi arrangio come posso.Salutoni Gennaro.
che tipo di acido é? si compra dall'eletrauto? voglio provare su parti di motore come avete fatto..
 [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #192 il: Novembre 05, 2009, 01:53:03 pm »
non so perchè vi siete accaniti, probabilmente la foto è poco chiara ma attorno alle cuffiette delle tiges c'è la fascetta di gomma, e sopra la fascetta ligarex

anzi serpiko ora che mi ricordo le avevo prese proprio da te insieme alle cuffiette

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #193 il: Novembre 05, 2009, 02:12:20 pm »
non so perchè vi siete accaniti, probabilmente la foto è poco chiara ma attorno alle cuffiette delle tiges c'è la fascetta di gomma, e sopra la fascetta ligarex

anzi serpiko ora che mi ricordo le avevo prese proprio da te insieme alle cuffiette

Urca.... le ho ordinate 2 giorni fa su internet...a saperlo..

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #194 il: Novembre 05, 2009, 02:15:08 pm »

e dai falli contenti, di a tutti che metterai gli anelli in gomma......................... ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.