foto del restauro della dluxe

• 325 Risposte
  • 53335 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #225 il: Novembre 27, 2009, 06:27:06 pm »
[:hello]Grazie per il momento allora non lo tolgo essendo la mia del '67 , lo tirerò quando faccio rifare il telaio.
Saluti Gennaro.

soprattutto se devi far sabbiare anche qualche pezzo di telaio smontala l'idraulica sennò fai veramente un lavoro pessimo (e va sabbia dappertutto)

« Risposta #226 il: Dicembre 02, 2009, 10:01:52 pm »
Ciao Dessex come hai risolto con i manicotti in gomma che sono inseriti su qualche tubicino , devono essere sfilati prima della zincatura ? In che modo?
Saluti Gennaro.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #227 il: Dicembre 03, 2009, 08:35:26 pm »
Ciao Dessex come hai risolto con i manicotti in gomma che sono inseriti su qualche tubicino , devono essere sfilati prima della zincatura ? In che modo?
Saluti Gennaro.

ciao gennaro vanno cambiati tutti, li ho lasciati dentro per comodità durante la zincatura ma poi ho aperto tutti i raccordi e li ho sostituiti. Andrebbero sostituiti ogni volta che vai a sganciare il tubetto dal raccordo in teoria.

Ora sto aspettando gli altri che ordinerò a giorni dopodichè finisco il rimontaggio dei tubi al posteriore

Oggi ho montato supporto fanali, portatarga, paraurti posteriore...si inizia ad intravedere qualcosa che assomiglia a una ds

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #228 il: Dicembre 03, 2009, 09:10:22 pm »
Forse si riferiva a quei gommini che servono per impedire che certi tubi sfreghino contro altri o contro parti metalliche oppure a quelli colorati che servono per sapere dove collegarli.
In entrambi i casi non c'è nessun problema ,per quel che ne sò io la zincatura non li intacca in alcun modo per cui li puoi lasciare tranquillamente al loro posto e chiaramente sotto di essi non avrai la zincatura.
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #229 il: Dicembre 04, 2009, 07:51:10 am »
Forse si riferiva a quei gommini che servono per impedire che certi tubi sfreghino contro altri o contro parti metalliche oppure a quelli colorati che servono per sapere dove collegarli.
In entrambi i casi non c'è nessun problema ,per quel che ne sò io la zincatura non li intacca in alcun modo per cui li puoi lasciare tranquillamente al loro posto e chiaramente sotto di essi non avrai la zincatura.
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Grazie Ferox mi riferivo proprio a questi in paricolare quelli colorati li ho tolti perchè erano aperti su un fianco ,gli altri mi stavo accingendo a tagliarli per il lato lungo e poi riattaccarli dopo zincato ma a questo punto desisto.
Saluti Gennaro.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #230 il: Dicembre 04, 2009, 12:42:04 pm »
Grazie Ferox mi riferivo proprio a questi in paricolare quelli colorati li ho tolti perchè erano aperti su un fianco ,gli altri mi stavo accingendo a tagliarli per il lato lungo e poi riattaccarli dopo zincato ma a questo punto desisto.
Saluti Gennaro.

scusami non avevo letto bene, in ogni caso la zincatura intacca in maniera minima la gomma quindi lasciali pure montati
ciao

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #231 il: Dicembre 09, 2009, 01:28:44 pm »
avevo promesso le foto

spero quanto prima di far verniciare il tetto

ciaoo

p.s. qualche buon'anima avrebbe due dadi del paraurti dietro che gli avanzano??

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #232 il: Dicembre 09, 2009, 10:09:45 pm »

ciao Fulvio,

mi sembra che hai montato le squadrette trapezioidali che sorreggono la targa al contrario..... cioè la parte piu lunga deve stare sotto  [;)]

ottimo lavoro come sempre  [(su)] [:inch]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #233 il: Dicembre 10, 2009, 01:57:31 pm »
ciao Fulvio,

mi sembra che hai montato le squadrette trapezioidali che sorreggono la targa al contrario..... cioè la parte piu lunga deve stare sotto  [;)]

ottimo lavoro come sempre  [(su)] [:inch]

no comp sono giuste così è l'ultima foto che inganna, altrimenti la targa sembra stravaccata sul paraurti (orrida)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #234 il: Dicembre 11, 2009, 11:54:19 am »
grande lavoro complimenti!
dai che sei a buon punto! [:clap] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #235 il: Dicembre 21, 2009, 12:49:36 pm »
rivestimento cappelliera con imbottitura appena tagliata a misura (il ricambio citronpieces è troppo fine, e direi che non è neanche il massimo come qualità)

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #236 il: Dicembre 21, 2009, 01:14:29 pm »
Guarda Fulvio, quando ho visto quello di Maurizio Ferox sono morto d'invidia.. ;D
E' perfetto e ancora morbido, il mio è originale ma molto secco, in qualche punto si è spaccato e iniziano a staccarsi dei piccoli brandelli, possibile che non si riesca a trovare una ditta che ristampi lo stesso materiale?....e dire che i modelli ci sono!....ancora per poco [:fiu]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #237 il: Dicembre 21, 2009, 01:16:45 pm »
il mio era bruttissimo e togliendolo si strappò comunque questi che fanno ora fanno proprio cacare!! si incolla tutto a bolle, no comment!!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #238 il: Gennaio 14, 2010, 01:08:25 pm »
AGGIORNAMENTO...finalmente ho ordinato i gommini dal buon fapeba così ho potuto finire il montaggio dell'idraulica anche al posteriore

oggi pomeriggio faccio foto

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #239 il: Gennaio 14, 2010, 02:33:29 pm »
te l'ho già detto che comincio ad odiarti?????? ;-)))))