foto del restauro della dluxe

• 325 Risposte
  • 53305 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
Re: foto del restauro della dluxe
« Risposta #300 il: Aprile 28, 2010, 08:59:50 pm »
Si ma quel coperchio punterie....

cosa? esce cosi di fabbrica, mi spiace. Non ho tempo da perdere a lucidarlo come fanno in tanti

comunque stasera ho montato il tetto

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #301 il: Aprile 28, 2010, 10:47:46 pm »
Si ma quel coperchio punterie....

le diverse scuole di pensiero, rispettiamole in silenzio........................ ;D

pensa che DESCRONIUS, da una settimana smonta e rimonta il coperchio, Lui che lucida anche l'impossibile quel coso li deve stare in quel modo.............vacci a capire..................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #302 il: Aprile 29, 2010, 12:38:25 am »
cosa? esce cosi di fabbrica, mi spiace. Non ho tempo da perdere a lucidarlo come fanno in tanti

Non ho assolutamente la pretesa di insegnare alcunchè .
.....però sai, visto il bel lavoro volevo offrirmi per lucidarlo
ma forse hai ragione, è proprio tempo perso.

« Risposta #303 il: Maggio 06, 2010, 03:50:16 pm »
Mi sono letto tutte le 21 pagine di topic, stai facendo veramente un bel lavoro Deessex!  [:clap]
Chi come noi sa fare anche "da sé", è già un pezzo avanti...
Spero davvero di trovare presto il modo di restaurare nella stessa maniera la mia DSpécial, che non ho mai ripristinato sia per motivi di spazio che di denaro. Vedendo il lavoro che hai fatto sulla tua "D" mi prendono quasi i "rimorsi" per avere comprato e restaurato la mia CX del '75, quando avevo già la DSpécial. L'idea di restaurare cominciando dalla Dea mi ha sempre spaventato un po' perché piu' impegnativa, ma ripensandoci a posteriori...!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #304 il: Maggio 07, 2010, 01:37:12 pm »
Mi sono letto tutte le 21 pagine di topic, stai facendo veramente un bel lavoro Deessex!  [:clap]
Chi come noi sa fare anche "da sé", è già un pezzo avanti...
Spero davvero di trovare presto il modo di restaurare nella stessa maniera la mia DSpécial, che non ho mai ripristinato sia per motivi di spazio che di denaro. Vedendo il lavoro che hai fatto sulla tua "D" mi prendono quasi i "rimorsi" per avere comprato e restaurato la mia CX del '75, quando avevo già la DSpécial. L'idea di restaurare cominciando dalla Dea mi ha sempre spaventato un po' perché piu' impegnativa, ma ripensandoci a posteriori...!

ciao bernardo grazie dei complimenti

se però credi che la cx sia meno difficile del ds........ [o:o:], io direi il contrario sai..

« Risposta #305 il: Maggio 07, 2010, 02:45:31 pm »
La mia è una prima serie senza Diravi, inoltre era già sana e con pokissimi Km, quindi non si trattava di un restauro molto impegnativo...
E' anche vero però che la CX è tutta saldata, mentre la DS a livello di carrozzeria si smonta più facilmente.  :)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #306 il: Agosto 11, 2010, 07:04:09 pm »
AGGIORNAMENTI!!

dopo tre lunghe giornate nell'officina di marco diesel (al quale costruirò una statua  ;D), siamo riusciti a rimontare tutta la meccanica e a rifinire qualcosa d'idraulica che mancava, sulla dluxe.

Che dire, montato anche il carburatore doppio corpo (grazie ad almauri!!) e il cambio 5 marce, il motore ci ha sorpresi, senza neanche fare una messa in fase precisa dello spinterogeno, e senza effettuare alcuna regolazione anche basilare sul carburatore, è partita subito e va come un violino (e proprio non abbiamo toccato nulla neanche dopo!).

L'idraulica non va male, c'è aria nei freni e pare ci sia il regolatore anteriore un po' anarchico (sente poco le variazioni d'altezza) comunque cosucce che sistemerò, anche se devo dire che per il resto è molto morbida e risponde bene al sali-scendi.

Unica sventura, dopo 2 minuti che era accesa, una doccia di LHM in quanto il tubetto che collega il congiuntore al resto del circuito dell'auto si è bucato d'improvviso...fortunatamente avendo un altro motore smontato abbiamo recuperato prontamente il pezzo

....domani fotografie per i più curiosi

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #307 il: Agosto 11, 2010, 07:25:13 pm »
AGGIORNAMENTI!!

dopo tre lunghe giornate nell'officina di marco diesel (al quale costruirò una statua  ;D), siamo riusciti a rimontare tutta la meccanica e a rifinire qualcosa d'idraulica che mancava, sulla dluxe.

Che dire, montato anche il carburatore doppio corpo (grazie ad almauri!!) e il cambio 5 marce, il motore ci ha sorpresi, senza neanche fare una messa in fase precisa dello spinterogeno, e senza effettuare alcuna regolazione anche basilare sul carburatore, è partita subito e va come un violino (e proprio non abbiamo toccato nulla neanche dopo!).

L'idraulica non va male, c'è aria nei freni e pare ci sia il regolatore anteriore un po' anarchico (sente poco le variazioni d'altezza) comunque cosucce che sistemerò, anche se devo dire che per il resto è molto morbida e risponde bene al sali-scendi.

Unica sventura, dopo 2 minuti che era accesa, una doccia di LHM in quanto il tubetto che collega il congiuntore al resto del circuito dell'auto si è bucato d'improvviso...fortunatamente avendo un altro motore smontato abbiamo recuperato prontamente il pezzo

....domani fotografie per i più curiosi

Grande Fulvio....

allora la prossima volta che ci si vede farò un giretto in Dluxe..... [:clap]
minchia 5 marce e doppio corpo....adesso cammina più di una DS21 Pallas..... [:fiu]

[:hello]
E' un problema di testa...

« Risposta #308 il: Agosto 11, 2010, 09:20:45 pm »
Grande Fulvio! Aspetto le foto!!
 [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #309 il: Agosto 12, 2010, 11:53:51 am »
ecco le foto, ci sono ancora tante cose da sistemare a dovere (oltre alla polvere ovunque)

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #310 il: Agosto 12, 2010, 12:09:36 pm »
Gran lavoro Fulvio. Fosse stata mia, avrei rimesso il suo cambio e la sua alimentazione: i modelli D non sono certo auto da corsa e qualche cavallo in meno non si sente granché.
Ma l'auto è tua e l'importante è che piaccia a te.

Per dirla alla duecavallista, buona strada.

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #311 il: Agosto 12, 2010, 12:21:59 pm »
Gran bel lavoro Fulvio...vuoi far concorrenza ad Ado in lucentezza.... [8D] [8D] [8D]
Cavami una curriosità al collettore di scarico cosa gli hai fatto....?
STEFANO

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #312 il: Agosto 12, 2010, 12:30:16 pm »
Gran bel lavoro Fulvio...vuoi far concorrenza ad Ado in lucentezza.... [8D] [8D] [8D]
Cavami una curriosità al collettore di scarico cosa gli hai fatto....?

il collettore l'ho sabbiato e poi verniciato di nero alte temperature. Il tubo che va al flessibile anche lui sabbiato ma verniciato di grigio alta temperatura, la fascetta zincata gialla

vediamo quanto durano...

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #313 il: Agosto 12, 2010, 12:49:09 pm »
il collettore l'ho sabbiato e poi verniciato di nero alte temperature. Il tubo che va al flessibile anche lui sabbiato ma verniciato di grigio alta temperatura, la fascetta zincata gialla

vediamo quanto durano...

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

prossimamente lo devo smontare e pensavo di fare così.... dici che non dura la verniciatura....?
STEFANO

« Risposta #314 il: Agosto 12, 2010, 02:30:03 pm »
Bravissimo Fulvio, è come nuova!!  ;D Spero di vederla presto
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)